30 settembre 08, 11:39 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2004
| Citazione:
altra cosa......da noi consegna spesso un corriere che è stato assorbito dal gruppo posteitaliane e devo dire che nella modalità PACCO CELERE non ho mai avuto problemi.....ripeto il mio diasppunto per la posta prioritaria.....se ne buttano tanti di soldi e sinceramente mettere 3 euro di differenza non mi sembra esagerato tanto più per ilfatto della rintracciabilità....... | |
30 settembre 08, 12:00 | #13 (permalink) Top |
User | Infatti, sposto in Modellismo: bug e consigli riguarda i problemi del sito e i consigli allo staff. nella sezione giusta, il post avrà anche più attenzione.
__________________ www.masali.com |
30 settembre 08, 14:42 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho appena controllato la tracciabilità del bartolini, pe il mio aereo, bartolini non lo conosco... ma alla fine mi dice questo: Distinta consegna 79415 del 30/09/2008 che vuol dire quelle cifre davanti alla data? è forse l'ora criptata??
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c | |
30 settembre 08, 15:37 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
04 ottobre 08, 09:49 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Il servizio postale nazionale gode di una pessima fama all'estero, ma mi domando quanto sia meritata questa cattiva reputazione Numerosi negozi USA e cinesi si rifiutano di spedire in Italia, altri si rifiutano di farlo tramite servizio postale e si affidano solo ai corrieri, altri ancora impongono l'assicurazione obbligatoria. Segno che in passato hanno avuto brutte esperienze evidentemente anche con i servizi tracciabili, non solo con quelli ordinari (leggi posta prioritaria). In tanti anni di acquisti e vendite a distanza, fin da prima dell'arrivo di internet, non mi è mai, dico mai, capitato di subire lo smarrimento di una spedizione. Parte di esse sono avvenute a mezzo di servizio non tracciabile. Sono stato senza ombra di dubbio fortunato ma il numero di spedizioni complessivo (qualche centinaio) ritengo sia un numero statisticamente rilevante. Mi sovviene quindi il dubbio che, lungi da me il voler erigermi a difensore del servizio postale nazionale e tolti quei casi fisiologici di smarrimenti e/o furti, il pregiudizio sia alimentato da un sistema Italia in generale che esporta nel mondo una pessima immagine: la vicenda rifiuti, la mozzarella alla diossina, la criminalita organizzata. Ad ogni modo è sempre preferibile richiedere od utilizzare metodi di spedizione tracciabili e non dimentichiamo la possibilità di assicurazione: costa poco e mette al riparo da brutte sorprese. E' vero che dover andare a ritirare all'ufficio postale è un poco scomodo ma sinceramente vedere buttati quei pacchettini in prioritaria di là dal cancello mi ispira poca fiducia... |
04 ottobre 08, 16:27 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-06-2008 Residenza: milano
|
pacco celere 3? arriva,tranquilli......in 3 settimane.... questo è quello che è successo ad un celere(?)3,speditomi da trieste l'8 settembre....l'ho ritirato il 2 ottobre. ovviamente mi è toccato andarlo a ritirare,perche' risultavo assente alle 2 consegne....mah,anche su questo ho dubbi,in particolare sulla seconda consegna. |
Bookmarks |
| |