Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 08, 23:43   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Non per fare il pignolo ma nei forum o sulle chat scrivere con il CAPSLOOCK attivo significa urlare
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 11:39   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanox

Data registr.: 18-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
IO AMO LA POSTA PRIORITARIA PER GLI ARTICOLI FINO A 40/50€

MI ARRIVA IN UN GIORNO DOPO LA SPEDIZIONE E FIN' ORA è ANDATO TUTTO ALLA PERFEZIONE, IL POSTINO LO CONOSCO E NON SI AZZARDEREBBE MAI A RUBARMI LA LETTERA

POSTA PRIORITARIA VELOCE ED ECONOMICA, SE A VOI LA RUBANO MI SPIACE

LA RACCOMANDATA LA ODIO DA MORIRE, 4 GIORNI PER ARRIVARE, SE NON C' è NESSUNO MI TOCCA FARE UNA FILA IMPRESSIONANTE ALLE POSTE, MENTRE LE PRIORITARIA LA LASCIA NELLA CASSETTA DELLA POSTA E Lì STA BENISSIMO
in una città come roma la realtà è ben differente.......il postino cambia sempre......e sinceramente se devo comprare alcune cose poco + voluminose di una letera mi dici dove entra nella cassetta??
altra cosa......da noi consegna spesso un corriere che è stato assorbito dal gruppo posteitaliane e devo dire che nella modalità PACCO CELERE non ho mai avuto problemi.....ripeto il mio diasppunto per la posta prioritaria.....se ne buttano tanti di soldi e sinceramente mettere 3 euro di differenza non mi sembra esagerato tanto più per ilfatto della rintracciabilità.......
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 12:00   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Stefy_MHR Visualizza messaggio
Non mi sembra la sezione adatta!

Infatti, sposto in Modellismo: bug e consigli riguarda i problemi del sito e i consigli allo staff.

nella sezione giusta, il post avrà anche più attenzione.
Vecchio 30 settembre 08, 14:42   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
Citazione:
Originalmente inviato da eMMe 92 Visualizza messaggio
Non per fare il pignolo ma nei forum o sulle chat scrivere con il CAPSLOOCK attivo significa urlare
ecco, qualcuno che conosce il bon ton On line!!!!!!!!!

io ho appena controllato la tracciabilità del bartolini, pe il mio aereo, bartolini non lo conosco... ma alla fine mi dice questo:

Distinta consegna 79415 del 30/09/2008

che vuol dire quelle cifre davanti alla data?
è forse l'ora criptata??
Vecchio 30 settembre 08, 15:37   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AleDVD

Data registr.: 14-03-2006
Invia un messaggio via MSN a AleDVD
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
ecco, qualcuno che conosce il bon ton On line!!!!!!!!!

io ho appena controllato la tracciabilità del bartolini, pe il mio aereo, bartolini non lo conosco... ma alla fine mi dice questo:

Distinta consegna 79415 del 30/09/2008

che vuol dire quelle cifre davanti alla data?
è forse l'ora criptata??
Quei numeri dovrebbero indicare il numero della lettera di vettura con la quale ti sarà consegnato il pacco.
Vecchio 30 settembre 08, 15:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
speriamo arrivi oggi....
Vecchio 30 settembre 08, 16:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
speriamo arrivi oggi....
hi hi domani!
Vecchio 04 ottobre 08, 09:49   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Il servizio postale nazionale gode di una pessima fama all'estero, ma mi domando quanto sia meritata questa cattiva reputazione

Numerosi negozi USA e cinesi si rifiutano di spedire in Italia, altri si rifiutano di farlo tramite servizio postale e si affidano solo ai corrieri, altri ancora impongono l'assicurazione obbligatoria. Segno che in passato hanno avuto brutte esperienze evidentemente anche con i servizi tracciabili, non solo con quelli ordinari (leggi posta prioritaria).

In tanti anni di acquisti e vendite a distanza, fin da prima dell'arrivo di internet, non mi è mai, dico mai, capitato di subire lo smarrimento di una spedizione. Parte di esse sono avvenute a mezzo di servizio non tracciabile. Sono stato senza ombra di dubbio fortunato ma il numero di spedizioni complessivo (qualche centinaio) ritengo sia un numero statisticamente rilevante.

Mi sovviene quindi il dubbio che, lungi da me il voler erigermi a difensore del servizio postale nazionale e tolti quei casi fisiologici di smarrimenti e/o furti, il pregiudizio sia alimentato da un sistema Italia in generale che esporta nel mondo una pessima immagine: la vicenda rifiuti, la mozzarella alla diossina, la criminalita organizzata.

Ad ogni modo è sempre preferibile richiedere od utilizzare metodi di spedizione tracciabili e non dimentichiamo la possibilità di assicurazione: costa poco e mette al riparo da brutte sorprese. E' vero che dover andare a ritirare all'ufficio postale è un poco scomodo ma sinceramente vedere buttati quei pacchettini in prioritaria di là dal cancello mi ispira poca fiducia...

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 08, 16:27   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
pacco celere 3? arriva,tranquilli......in 3 settimane....

questo è quello che è successo ad un celere(?)3,speditomi da trieste l'8 settembre....l'ho ritirato il 2 ottobre.

ovviamente mi è toccato andarlo a ritirare,perche' risultavo assente alle 2 consegne....mah,anche su questo ho dubbi,in particolare sulla seconda consegna.
machine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks