Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 05, 11:53   #31 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
qualcuno ha idea di quanto si paghi alla dogana per un pacco dalla Germania di circa 800€?
  Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 12:09   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by td_2200@26 luglio 2005, 11:53
qualcuno ha idea di quanto si paghi alla dogana per un pacco dalla Germania di circa 800€?
Mai sentito parlare di Europa unita, Comunità Europea, patti di Schenghen(non c'entrano nulla, ma va bene lo stesso)?
Ci mancherebbe solo la dogana anche per la merce proveniente dall'Europa! :o
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 12:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originally posted by td_2200@26 luglio 2005, 10:53
qualcuno ha idea di quanto si paghi alla dogana per un pacco dalla Germania di circa 800€?
Niente la Germania fa parte della comunica Europea
la dogana si paga solo per la Extra CEE
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 13:07   #34 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by saviothecnic@26 luglio 2005, 11:25
Niente la Germania fa parte della comunica Europea
la dogana si paga solo per la Extra CEE

balle! paghi paghi..mi è già successo!
non so sotto che voce la mettano ma paghi un dazio!
  Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 13:52   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by td_2200@26 luglio 2005, 13:07
balle! paghi paghi..mi è già successo!
non so sotto che voce la mettano ma paghi un dazio!
Ciao,
Ho sentito qualcuno che diceva che l'iva tedesca è del 16% quindi per essere alla pari con la nostra se il pacco viene intercettato subisce un rincaro del 4% del valore dichiarato... Io non ci capisco un tubo di economia, so soltanto che ho comprato decine di pacchi in oriente e fino a che ho comprato su ebay e le cifre erano basse( a volte con la complicità NON CHIESTA ma gradita del venditore che dimezzava il prezzo) non ho mai pagato un centesimo, poi all'improvviso, comprando da siti materiale modellistico, ho pagato per ben due volte la dogana. Due pacchi, due cifre dichiarate diverse( una volta 180€ e l'altra 205€) sempre 40,5€ di dogana ho pagato... Quindi mi viene da pensare che ci sono cifre fisse a seconda di quanto si spende e le percentuali del dichiarato sul pacco poco contano.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 15:32   #36 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
La dogana per Germania, Francia e Spagna, sono sicuro al 100% che non si paga in quanto facenti parte dell'accordo sul mercato comune proprio sul libero scambio delle merci (infatti non c'e' nessuna dogana quando passate le frontiere), almeno per i nostri prodotti non so a livello commerciante/grossista se cambia qualcosa.
Riguardo l'iva e' sempre possibile farsela rimborsare, in pratica in uscita dal paese chiedete che vi venga scalata per poi pagare quella italiana, solo che a noi italiani non conviene.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 15:36   #37 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@26 luglio 2005, 14:32
La dogana per Germania, Francia e Spagna, sono sicuro al 100% che non si paga in quanto facenti parte dell'accordo sul mercato comune proprio sul libero scambio delle merci (infatti non c'e' nessuna dogana quando passate le frontiere), almeno per i nostri prodotti non so a livello commerciante/grossista se cambia qualcosa.
Riguardo l'iva e' sempre possibile farsela rimborsare, in pratica in uscita dal paese chiedete che vi venga scalata per poi pagare quella italiana, solo che a noi italiani non conviene.


e perchè su un pacco da 70€ ne ho pagati più di 20?
  Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 15:43   #38 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Perche' ti hanno fregato o era qualcosa di particolare, vedi qui http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21522.html cmq puoi sempre chiedere informazioni all'ufficio dogane.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 15:47   #39 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@26 luglio 2005, 14:43
Perche' ti hanno fregato o era qualcosa di particolare, vedi qui http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21522.html cmq puoi sempre chiedere informazioni all'ufficio dogane.

  Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 05, 15:23   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2005
Messaggi: 44
buongiorno a tutti. ho letto tutte le risposte di questa discussione.

Secondo me si sta facendo molta confusione.

C'e' gente che ha eluso i dazi doganali per una vita e si lamenta perche'non li puo' piu' eludere.

c'e' gente che incolpa montezemolo per il fallimento della burago.

c'e' gente che pensa ci sia la dogana tra italia e germania.

Mi permetto di dire la mia.

1) i costi aggiuntivi al prezzo di acquisto di un prodotto extre europeo sono in genere di 3 ordini:

-spese di spedizione
-dazio doganale
-differenziale dell'iva

La dogana ha dei dazi molto diversi a seconda della categoria merceologica (tessuti, materiale elettronico, campionari eccetera): in alcuni casi anche 0.

Il differenziale di iva compensa la percentuale di iva del paese di provenienza e la nostra (20%) (in alcuni casi e' 20%: ad esempio nello stato dell'Indiana non c'e' iva)

I controlli delle merci, la valutazione del valore dichiarato e la categoria merceologica in dogana, sono esclusivamente "a campione", cio' significa che i controlli non avvengono tutti e non su tutti i pacchi.

Inoltre merci di valore inferiore a 45 euro, sara' stata imposta una tassazione fissa e non percentuale, che per comodita si paga alle poste.

Direi quindi di non lamentarsi se dobbiamo pagare qualcosa di dovuto...

Direi di non prendercela con montezemolo perche' e' fallita la burago se poi andiamo a comprare a casa di cinesi e giapponesi.

Direi che la germania essendo in europa non ha dazio doganale.

Buona giornata a tutti
whiteshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' ora di andare dall' oculista??????? cecco Modellismo 19 13 marzo 07 10:16
dall originale al brushless sharky86 Elimodellismo Principianti 5 18 febbraio 07 12:20
Fuori dall Ae.C.I ????????? fai4602 Modellismo società e istituzioni 86 19 novembre 05 03:05
Fuori dall'Ae.C.I.? BaroneRosso News 1 10 novembre 05 16:35
Glassare dall'interno staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 13 14 luglio 05 10:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002