26 luglio 05, 13:09 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Ci mancherebbe solo la dogana anche per la merce proveniente dall'Europa! :o
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 luglio 05, 14:07 | #34 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
balle! paghi paghi..mi è già successo! non so sotto che voce la mettano ma paghi un dazio! | |
26 luglio 05, 14:52 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
Ho sentito qualcuno che diceva che l'iva tedesca è del 16% quindi per essere alla pari con la nostra se il pacco viene intercettato subisce un rincaro del 4% del valore dichiarato... Io non ci capisco un tubo di economia, so soltanto che ho comprato decine di pacchi in oriente e fino a che ho comprato su ebay e le cifre erano basse( a volte con la complicità NON CHIESTA ma gradita del venditore che dimezzava il prezzo) non ho mai pagato un centesimo, poi all'improvviso, comprando da siti materiale modellistico, ho pagato per ben due volte la dogana. Due pacchi, due cifre dichiarate diverse( una volta 180 e l'altra 205) sempre 40,5 di dogana ho pagato... Quindi mi viene da pensare che ci sono cifre fisse a seconda di quanto si spende e le percentuali del dichiarato sul pacco poco contano. Ciao | |
26 luglio 05, 16:32 | #36 (permalink) Top |
Amministratore |
La dogana per Germania, Francia e Spagna, sono sicuro al 100% che non si paga in quanto facenti parte dell'accordo sul mercato comune proprio sul libero scambio delle merci (infatti non c'e' nessuna dogana quando passate le frontiere), almeno per i nostri prodotti non so a livello commerciante/grossista se cambia qualcosa. Riguardo l'iva e' sempre possibile farsela rimborsare, in pratica in uscita dal paese chiedete che vi venga scalata per poi pagare quella italiana, solo che a noi italiani non conviene.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 luglio 05, 16:36 | #37 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
e perchè su un pacco da 70 ne ho pagati più di 20? | |
26 luglio 05, 16:43 | #38 (permalink) Top |
Amministratore |
Perche' ti hanno fregato o era qualcosa di particolare, vedi qui http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21522.html cmq puoi sempre chiedere informazioni all'ufficio dogane.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
26 luglio 05, 16:47 | #39 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
27 luglio 05, 16:23 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2005
|
buongiorno a tutti. ho letto tutte le risposte di questa discussione. Secondo me si sta facendo molta confusione. C'e' gente che ha eluso i dazi doganali per una vita e si lamenta perche'non li puo' piu' eludere. c'e' gente che incolpa montezemolo per il fallimento della burago. c'e' gente che pensa ci sia la dogana tra italia e germania. Mi permetto di dire la mia. 1) i costi aggiuntivi al prezzo di acquisto di un prodotto extre europeo sono in genere di 3 ordini: -spese di spedizione -dazio doganale -differenziale dell'iva La dogana ha dei dazi molto diversi a seconda della categoria merceologica (tessuti, materiale elettronico, campionari eccetera): in alcuni casi anche 0. Il differenziale di iva compensa la percentuale di iva del paese di provenienza e la nostra (20%) (in alcuni casi e' 20%: ad esempio nello stato dell'Indiana non c'e' iva) I controlli delle merci, la valutazione del valore dichiarato e la categoria merceologica in dogana, sono esclusivamente "a campione", cio' significa che i controlli non avvengono tutti e non su tutti i pacchi. Inoltre merci di valore inferiore a 45 euro, sara' stata imposta una tassazione fissa e non percentuale, che per comodita si paga alle poste. Direi quindi di non lamentarsi se dobbiamo pagare qualcosa di dovuto... Direi di non prendercela con montezemolo perche' e' fallita la burago se poi andiamo a comprare a casa di cinesi e giapponesi. Direi che la germania essendo in europa non ha dazio doganale. Buona giornata a tutti |
Bookmarks |
| |