07 luglio 05, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Salve a tutti, ieri sono stato in un negozio di modellismo dove, nel Gennaio scorso, ho preso una micro RX Graupner (XN12). Il negoziante, gentile peraltro, dopo aver verificato che realmente aveva un canale defunto (come se fossi un fesso che si fa 40+40km di curve, per far due risate... ) me ne ha data un'altra tale e quale dicendomi che avevo fatto appena in tempo perchè Graupner da solo 6 mesi di tempo :o . Ora, dato che lo scontrino è rimasto lì (porca zozza la fretta...) è vera sta cosa o bisogna che lo recuperi in qualche modo dato che invece ho ancora quasi un anno e mezzo di copertura? Grazie a chi mi chiarirà 'sta cosa, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
07 luglio 05, 17:16 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
C'e' da qualche parte una discussione sulle garanzie, cmq in Italia la garanzia e' di 2 anni che fornisce il negoziante (gli unici oggetti che che godono di garanzia ridotta sono quelli acquistati con fattura un anno ed i consumabili, mi sembra 6 mesi), pero' senza scontrino c'e' poco da fare, vedi di recuperarlo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
07 luglio 05, 17:42 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mettiamo il caso il negoziante mangiasse la foglia e me lo butta, come posso tutelarmi? Melopijonterposto? Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
07 luglio 05, 17:46 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Telefonagli al più presto prima che lo cestini e allora buonanotte a suonatori.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
07 luglio 05, 17:52 | #5 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| comunque sto negoziante non mi sembra scorretto non credo che fosse costretto a cambiartela così su due piedi, da quel che so lo deve fare entro una settimana dall'acquisto, dopo l'oggetto và vagliato ed eventualmente sostituito, per cui é andato oltre i suoi doveri (credo). telefonagli magari lo ha conservato.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
07 luglio 05, 18:06 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Infatti è stato molto gentile (dato che non mi vedeva da quasi 6 mesi ) ma l'ha cambiata con una uguale non con un altro modello. Oppure tu ti riferisci al fatto che sarei coperto solo entro una settimana? La mia paura è che adesso me l'ha cambiata, poi se mi ci rifà (difetto congenito?) ho una zavorra da 10grammi? Secondo me dovrei almeno avere l'anno e mezzo restante se non addirittura ulteriori 2 anni. Non è mica un tozzo di pane, l'ho pagata quasi 60euri, mannaggia a me <_< Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
07 luglio 05, 18:55 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 luglio 05, 19:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie, Canister.
07 luglio 05, 20:46 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
07 luglio 05, 21:41 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le vostre risposte! Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
Bookmarks |
| |