BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   siti online "malstrutturati" (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/100766-siti-online-malstrutturati.html)

doctordoom 27 agosto 08 11:28

siti online "malstrutturati"

Gente, a vi capita mai di andare in un sito online con l'attenzione di comprare qualcosa e di lasciar perdere perchè la ricerca è frustrante.

Ci sono 2 o 3 siti di negozi che hanno un'oranizzazione a mo modo di vedere assolutamente stupida.

Ma vi pare possibile organizzare la navgazione in base alle marche e non in base alla specifica tipologa di modello?

L'ultimo che ho beccato è strutturato così:

Aerei > Acrobatici > Flypower
FNM
Graupner
Great Planes
....... e così via

Ma io che ne so cos'ha in catalogo la FNM, o la Graupner e così via? Se io per esempio cerco un elettrico... devo aprirmi ogni singola voce e sperare di inciampare in ciò che mi interessa?

A me sembra un boiata di sistema.. a voi?

ddrake 27 agosto 08 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1078091)
Gente, a vi capita mai di andare in un sito online con l'attenzione di comprare qualcosa e di lasciar perdere perchè la ricerca è frustrante.

Ci sono 2 o 3 siti di negozi che hanno un'oranizzazione a mo modo di vedere assolutamente stupida.

Ma vi pare possibile organizzare la navgazione in base alle marche e non in base alla specifica tipologa di modello?

L'ultimo che ho beccato è strutturato così:

Aerei > Acrobatici > Flypower
FNM
Graupner
Great Planes
....... e così via

Ma io che ne so cos'ha in catalogo la FNM, o la Graupner e così via? Se io per esempio cerco un elettrico... devo aprirmi ogni singola voce e sperare di inciampare in ciò che mi interessa?

A me sembra un boiata di sistema.. a voi?

Si, succede spesso. E' un modo miope di strutturare le informazioni dal punto di vista del proprietario del sito anziché da quello dell'utente.

doctordoom 27 agosto 08 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da ddrake (Messaggio 1078097)
Si, succede spesso. E' un modo miope di strutturare le informazioni dal punto di vista del proprietario del sito anziché da quello dell'utente.

...e intanto l'ordine io lo faccio da un'altra parte... contenti loro...:lol:

doctordoom 27 agosto 08 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1078091)
Gente, a vi capita mai di andare in un sito online con l'attenzione

:azz::oops::wall:

...con l' intenzione !!!!

ecco cosa succede a tenere sott'occhio troppi post contemporaneamente :P

lorenzo53 28 agosto 08 11:28

:icon_rofl
Bisogna vedere se se lo fanno loro o lo fanno fare a qualcuno, e se questo qualcuno ne sia capace ( l'amico smanettone del figlio del vicino di casa)
Se per esempio si affidano ai prodotti "precotti" è facile che vada bene per un idraulico o una ferramenta ma assolutamente non per un modellista, te ne accorgi per le voci "accessori" o "varie".
per non parlare poi della assoluta mancanza di descrizione e caratteristiche e immagini penose, impossibile confrontare due o più prodotti, disponibilità la sai dopo averlo messo nel carrello, manca sempre qualcosa per completare gli ordini......
Trasporti a dorso di mulo o con carro bestiame.
hai tutto un web, clicchi e ciaoooooooooo........

doctordoom 28 agosto 08 11:35

ma chiunque gliel'abbia fatto... alla prima occhiata dovrebbero rendersi conto che non ha senso...
Ha proprio ragione ddrake, non si mettono nei panni del cliente...
Citazione:

Originalmente inviato da lorenzo53 (Messaggio 1080021)
:icon_rofl
Bisogna vedere se se lo fanno loro o lo fanno fare a qualcuno, e se questo qualcuno ne sia capace ( l'amico smanettone del figlio del vicino di casa)
Se per esempio si affidano ai prodotti "precotti" è facile che vada bene per un idraulico o una ferramenta ma assolutamente non per un modellista, te ne accorgi per le voci "accessori" o "varie".
per non parlare poi della assoluta mancanza di descrizione e caratteristiche e immagini penose, impossibile confrontare due o più prodotti, disponibilità la sai dopo averlo messo nel carrello, manca sempre qualcosa per completare gli ordini......
Trasporti a dorso di mulo o con carro bestiame.
hai tutto un web, clicchi e ciaoooooooooo........

ddrake 28 agosto 08 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da doctordoom (Messaggio 1080030)
ma chiunque gliel'abbia fatto... alla prima occhiata dovrebbero rendersi conto che non ha senso...
Ha proprio ragione ddrake, non si mettono nei panni del cliente...

Pensa che ci era cascato persino il museo del Louvre. Con un sito costatogli attorno al miliardo di lire a suo tempo.
Design curato, molto bello ecc.... però non aveva una funzionalità fondamentale per l'utente (tipicamente il turista che sta programmando la sua visita a Parigi). La ricerca degli eventi museali in un determinato periodo di tempo.
E' diventato un caso di studio su come NON fare i siti web :lol:

Ciao

lorenzo53 28 agosto 08 13:15

Allora www.italia.it ?
Pensate solo agli studenti, italiani o stranieri, che facevano qualche ricerca a scopo didattico, che immagine ne veniva fuori? i turisti, i curiosi.
adesso dopo ANNI di nostri denari ( tanti ) buttati lo hanno chiuso e amen.
VERGOGNOSO.

Il Portale Italia.it da oggi non c'è più - LASTAMPA.it

MrZipi 28 agosto 08 23:19

i peggiori sono quelli che hanno la roba sparsa per le varie categorie, che cerchi una cosa e ne trovi un'altra o viceversa..

Poldo111850 28 agosto 08 23:28

Uno dei siti che non ho mai sopportato è quello di andys :wacko:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002