siti online "malstrutturati" - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 08, 21:00   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefy_MHR

Data registr.: 03-08-2008
A me mi è capitato di vedere siti con tutti i prodotti in una pagina lunghissima...!! Per cercare qualcosa perdi la testa.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 08, 21:13   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli

Trovo che sia l'unico ad averci visto "giusto", ovvero puoi decidere come impostare il menu a sinistra, per cat. merceologiche o marche.
Anche se come sito per comprare (safalero no...) il migliore trovo sia jonathan. A parte l'organizzazione buona del sito ha anche un motore di ricerca abbastanza "aperto" e che, praticamente sempre, mi trova quello che sto cercando
Vecchio 08 settembre 08, 14:27   #23 (permalink)  Top
Rivenditore-Nondiremodellismo

L'avatar di nondire

Data registr.: 03-04-2008
Invia un messaggio via MSN a nondire
sito non organizzato..

Ciao, il mio sito è proprio come dici tu e cioè diviso per marche... francamente io lo trovo più ordinato, e poi se cercassi in un calderone con all'interno 10000prodotti non sarebbe lo stesso caos? ti saluto! CIAO CIAO
nondire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 08, 14:48   #24 (permalink)  Top
f_crivellaro
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da nondire Visualizza messaggio
Ciao, il mio sito è proprio come dici tu e cioè diviso per marche... francamente io lo trovo più ordinato, e poi se cercassi in un calderone con all'interno 10000prodotti non sarebbe lo stesso caos? ti saluto! CIAO CIAO
Mettendosi nei panni del cliente... "vediamo che alianti per principianti ci sono", è più semplice andare alla sezione "alianti >> principianti" piuttosto che entrare in N sezioni, una per marca. Il sito è ugualmente ordinato, ma molto più fruibile nel primo caso. Il problema del calderone è un finto problema, altrimenti i siti migliori sarebbero quelli meno forniti. In quel caso basta una buona funzione di ricerca (ahimè spesso le ricerche lasciano a desiderare). Tutto questo IMHO
Vecchio 09 settembre 08, 11:16   #25 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 03-03-2003
Citazione:

assolutamente no. Se cerco un... acrobatico 3D... non posso mica scorrermi tutto il sito, marca per marca, sperando di inciampare in quella che ha in catalogo un modello di quel tipo...

..e poi, se voglio vedere qualche alternativa? Giù di nuovo a scorrere marca per marca per trovane un altro.

No. Decisamente no.

Invece, quando mi da la possibilità di scegliere Aerei > Elettrici > Acro/3D... li trovo subito, e li trovo tutti, e magari posso anche confrontarli.

Difatti il modello l'ho comprato in un sito fatto così...

Da cliente, e penso siamo tutti d'accordo, voglio il sito per categorie...

Ciauuuuu

....ufficialmente e felicemente scomunicato!

doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 10:29   #26 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2008
Non sempre è cosi!

Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom Visualizza messaggio
ma chiunque gliel'abbia fatto... alla prima occhiata dovrebbero rendersi conto che non ha senso...
Ha proprio ragione ddrake, non si mettono nei panni del cliente...
Ma cmq dipende spesso anche da chi è il negoziante, cioè forse è meglio nn avere il sito da acquisti ed utilizzarlo magari come semplice vetrina ed avere maggior disponibilità da parte del venditore nel rispondere alle mail cosa che spesso fanno dopo 20gg
Io ad esempio mi trovo tutti i pezzi della Kyosho attraverso un negozio che me li ordina senza problemi ed in 10gg stanno a casa
Nonostante sul sito nn abbia elenco pezzi di ricambio...gli mando una mail cn i codici e lui me li fa avere;) Considera che mi ha spedito a casa il catalogo della Robbe(900 pagine di catalogo)e Kyosho
se ti serve qualche info vai su www.lottoregaliservizi.vt.it - Lotto Regali Servizi
luigi78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 23:36   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
E' una realtà con cui mi sono scontrato facendo il sito per un'azienda con 12.000 articoli a catalogo...la parte più lunga è stata decidere come catalogarli, mi ci sono voluti sei mesi solo a fare quello.
Sfiga voleva che comunque molti articoli potevano essere catalogati stto due o te voci diverse....

Comunque credo di averci "preso" visto che i clienti sono rimasti molto soddisfatti.

Ora sto lavorando su un sito di vendita modellistico...e vi assicuro che non è facile fare un buon lavoro, soprattutto se cerchi di partire da software precotti.

A mio parere da utente trovo che movo, lindigher e bichler siano tra i meglio strutturati.
Vecchio 18 settembre 08, 12:41   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Provo a farti un esempio di quanto non e' funzionale:

L' utente xx cerca:
1 motore a scoppio
1 ogiva
1 elica tripala
1 serbatoio
1 castello motore
tubetto per miscela

Nel tuo sito trova facilmente il motore, forse un paio di acessori ma non tutti, poi si scoccia e acquista tutto in un sito dove trova tutto.

NB: Critica costruttiva

Ciao
Italo
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 08, 23:19   #29 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Social spam OT

ricordo a TUTTI che il ricavato della riffa al Brdn sarà devoluto in beneficenza a bimbi , quindi srotolate le braccine corte !! Tirchioni !!!

Vecchio 20 settembre 08, 11:09   #30 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
a me fa incazz.... il sito di hobbycity: quando hai così tanti articoli (migliaia) poter scegliere l'ordinamento e filtrare è fondamentale. Invece vai in una categoria e ci sono tutti i prodotti messi più o meno a caso, senza possibilità di ordinamento, tra l'altro con i nomi troncati coi puntini perchè troppo lunghi (e quindi devi aprire il prodotto per vedere cos'è di preciso)... mah... per il resto è ok...
merengue non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks