07 ottobre 20, 13:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
| Un aiuto per le pannellature
Ciao a tutti, vorrei cominciare a usare il Tamiya panel accent per fare le pannellature. Io uso i Tamiya acrilici per dipingere i modelli. Vorrei capire se la procedura di seguito è corretta: 1. Dipingo il modello usando acrilici Tamiya 2. Ricopro con Tamiya gloss (lucido) 3. Applico panel accent Tamiya (black) 4. Rimuovo eccesso di panel accent usando Tamiya laquer thinner (smalti) 5. applico le decals 6. faccio invecchiamento e wash (ho i Vallejo) 7. rimuovo eccesso di wash (ma con che cosa? Va bene il laquer thinner?) 8. Applico il Tamiya top coat opaco finale per favore ditemi se sbaglio qualcosa, se c'è qualche punto non preciso. Io ho indicato i Tamiya perchè mi trovo bene col marchio e perchè sono facilmente reperibili. Grazie Max
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
14 ottobre 20, 18:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2007 Residenza: Roma
|
88 viste, nessuno che commenta o mi dà un aiuto o un supporto. Su altri forum di modellismo ho avuto molte risposte. Questo è un forum ormai morto, da abbandonare.
__________________ Raggiungere quote insondabili e gloriose, non serve a nulla se non si possono mantenere in volo stabile: questo ogni pilota o ingegnere pivello sa bene. |
Bookmarks |
| |