07 settembre 17, 21:33 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
| Rifornimento acqua locomotive scala 1:35
Altra avventura ferroviaria non ci sono grandi difficoltà, tranne che i particolari sono delicatissimi e nel solo manipolare la sprua si rompono come questo qui dove i gambi sono saltati. poco male li ho rifatti con un filo di ottone 0,5 saldato con super Attak. ovviamente il tutto va poi verniciato. Ciao Mariodoxe |
07 settembre 17, 22:46 | #2 (permalink) Top |
|
Una cosa che non capisco è questa cima attorno ad una puleggia sembra serva per far ruotare il complesso. Per far ruotare il complesso, a quanto ricordo, c'è una catena in testa io comunque ho modificato il tutto perché non mi va; vedere una corda attorcigliata in quel modo. Ho prodotto una catena mi sembra più logico. Ciao Mariodoxe |
08 settembre 17, 09:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: brescia/padenghe sul garda
|
Mi vengono in mente i vari film western. .... hai ragione va bene la catena, nel kit non potevano certo inserirla?...comunque non va bene dove l'hai messa, devi inserirla sulla puleggia. dove è adesso ci vorrebbe ercole per farla girare, e poi se guardi le istruzioni anche loro la inseriva no li... già che ci sei visto che con il ferro sei bravo, crea una gola attorno alla carrucola e se trovi una catenella più piccola sei al top |
08 settembre 17, 10:17 | #4 (permalink) Top |
|
Ciao Renrerman62, grazie per il tuo consiglio. Ecco il tutto impostato. Siccome quel meccanismo fa ruotare solo la parte anteriore, ritengo che la catena pendente faccia ruotare la puleggia e quindi un perno assiale dentato che riceve gli anelli della catena (collegata alla parte anteriore) che entrerebbe al di sotto ed uscirebbe dal di sopra accorciando a destra e allungando a sinistra e viceversa, permettendo alla parte finale di ruotare nei due sensi. Il braccio totale ruota comunque su se stesso comandato dall'asta nera. Ovviamente il tutto deve ancora essere assemblato e rifinito. Ciao Mariodoxe |
09 settembre 17, 11:13 | #5 (permalink) Top |
|
Purtroppo gli innesti sono quel che sono e la torre pende un po' (mica è Pisa! ) ed è instabile. Allora ho provveduto a rinforzare il tutto inserendo un tondino di legno. in questo modo il tutto risulta dritto ed ovviamente più stabile Purtroppo la base del fanale si è divelta in tutti e e due. Mentre una l'ho forata con una punta da 0,8 mm e, inserito il gambo, ho pure *incollato *la lampada, l'altro mi è schizzato via e non l'ho più ritrovato. Ho rimediato con un listello di legno sagomato alla bisogna. Eccolo finito. Ovviamente quando sistemerò il diorama sarà da rifinire e ritoccare. Ciao Mariodoxe |
13 settembre 17, 21:43 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao Marco-64, no la puleggia comanda lo spostamento del tratto estremo con brandeggio a destra e sinistra. Il complesso viene fatto girare totalmente dall' asta verticale. La mandata dell'acqua viene aperta con il volantino alla base. Grazie del complimento Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |