11 agosto 17, 10:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2013 Residenza: Roma
| Pannelli Solari in scala
Buongiorno a tutti. Vorrei realizzare un diorama con edifici sui quali montare dei pannelli solari. Le dimensioni sono, all'incirca, una scala 1:35 - 1:40. Sapete dirmi come realizzarli o, ancora meglio, se c'è qualche produttore che li realizza? Grazie Stefano |
11 agosto 17, 12:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: brescia/padenghe sul garda
|
Penso si possano realizzare in svariati modi, il piu semplice che mi viene in mente è quello di stamparli direttamente su carta, incollarli su di una tavoletta di balsa o cartone per dare un pò di spessore rivestirli con un film plastico per dare lucentezza e bordarli con una strisciolina di nastro d'alluminio...
|
11 agosto 17, 14:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2013 Residenza: Roma
|
Ciao e grazie per la risposta! Avevo già fatto questa tua soluzione incollando su balsa da 1mm e bordando con pittura d'alluminio, ma ... non mi piace. Tra l'altro dovrebbero essere più di una cinquantina ... quindi le possibilità di fare panneli diseguali tra loro è notevole. Stefano |
11 agosto 17, 16:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: brescia/padenghe sul garda
|
Forse è la bordatura che non ti viene bene, potresti provare con dei profili L in plasticard ...poi secondo me dovrebbero venirti benino....poi per farli uguali puoi atrezzarti in mille modi..magari la finitura superiore non klucida ma semilucida..
|
Bookmarks |
| |