01 agosto 17, 00:48 | #1 (permalink) Top |
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| Topolno Bronco 1/35
Amici per non perdere il vizio ho iniziato la costruzione di questa vettura mitica che ho avuto il piacere pure di guidare negli anni 50. ovviamente non era coloniale ma blu scuro. Queste sono le istruzioni e questo è il punto dove sono arrivato questa sera. ma come si fa a allestire un motore con questi pezzi incollati di testa. Ma vaff...mortac....porc######acc****** te possino.... la cinghia si è spezzata (non c'è il tendicinghia, strano) Ad ogni modo sembra che non ci fosse almeno da questa foto io non riesco a individuarlo. Con molta calma, tirando saracche al punto che il cielo si è annuvolato (tonixa da lontan) sono riuscito a ripaarre il danno Il motore è previsto non in vista ma io lo farò vedere con il cofano aperto come in questo caso Certo che non so come andrà a finire! :Chiù: Ciao Mariodoxe Ultima modifica di Mariodoxe : 01 agosto 17 alle ore 00:55 |
01 agosto 17, 08:42 | #3 (permalink) Top |
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Amici, qui si va avanti con la massima cautela per non compromettere l'intero complesso. Ci sono delle protuberanze derivate dallo stacco dalle sprue che non riesco a togliere del tutto in quanto la materia è molto fragile e come è già successo vado a rischio di rompere il pezzo in lavorazione. Comunque poi dal vivo non si notano. Ciao Mariodoxe |
01 agosto 17, 17:03 | #5 (permalink) Top |
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Ora ho impostato una parte del telaio e il motore I materiali sono minutissimi e molto fragili che si rompono mentre li guardi. che li venisse lo "scagotto" perenne a 'sti cinesi! Sarò pure maldestro ma assestare l'avantreno su due filini di plastica del genere mi sembra alquanto utopico. un' astina del avantreno si è spezzata. Poco male perché avevo già progettato di farle in filo d'ottone. Almeno reggeranno le ruote. E' poco chiaro dove si attestano i vari pezzi per cui bisogna allestire il tutto e poi assemblare dove chiama. Per la colorazione bisogna farla in opera non è possibile dipingere i pezzi uno per uno e poi incollarli. Troppo piccoli e poi la pittura coprirebbe gli inviti. Già successo! Adesso aspetto che tutto si assesti poi rifaccio le astine dell'avantreno. Per dipingere particolari così minuti, adopero pennelli 10/0. Più fini di così non ce ne sono! Ciao Mariodoxe |
01 agosto 17, 21:41 | #6 (permalink) Top |
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Come ho già risposto in un altra discussione, finito di allestire motore e telaio do il primer e poi dipingo. Se viene male, siccome sono all'interno, non lascio il cofano aperto e finisce li. Però debbo iniziare questa strabenedetta dipintura. :ita: Ora ho allestito i longheroni del avantreno in filo di ottone da 0,5 mm. ne debbo afre un altro uguale per l'altro lato. Li incollo con una passata di colla per plastica Tamiya frammista alla cianoacrilica ottenendo una tenuta come se fossero saldate elettricamente. * *li trancio poi *a misura e così son sicuro che reggeranno le ruote. Ciao Mariodoxe |
01 agosto 17, 22:17 | #7 (permalink) Top |
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Allestito il primo traverso, dove era rotto, *e messo in forma. aspetto che la colla rapprenda e domani sistemo l'altro. Queste sono le istruzioni. Mi sa che quanto relativo alla trazione sia da rivedere in toto sia anteriormente che posteriormente. Troppo deboli secondo me gli attacchi per le ruote. Ciao Mariodoxe |
02 agosto 17, 08:39 | #8 (permalink) Top |
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Per garantire alla ruota una robustezza decente, ho praticato un forellino al centro della ruota e incollato uno spezzone di filo d'ottone da 0,5 mm ho forato quindi il corpo telaio e infilato il perno della ruota è solo infilato e non incollato. Prima devo dipingere il tutto, poi vedrò se incollarlo o lasciarlo solo infilato. Ovviamente è una scelta empirica ma essendo poi inserito nel vano motore la cosa non si vedrà più anche col cofano aperto. Ripeto sul lato opposto. Ciao Mariodoxe |
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