11 agosto 17, 17:12 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Intanto ho sistemato in parte il telaio. Ho montato il tirante dello sterzo che comanda le ruote anteriori, ma non c'è traccia della scatola dove dovrebbe arrivare il piantone. Ho trovato dei disegni ed ho realizzato un simulacro in modo da farvi arrivare il piantone visto che il cofano è aperto almeno il piantone non se ne va a spasso. Ciao Mariodoxe |
12 agosto 17, 08:53 | #13 (permalink) Top |
|
Sono arrivato ad allestire il cassone. Queste sono foto originali dove si evince che la ferramenta che tiene in sesto le stanghe è in ferro e non è verniciata con il colore delle stesse e che sono diverse dal colore della cabina Questa è la foto di un modellino che ritengo molto fedele Questa invece è di un camion restaurato per un museo, dove la ferramenta è stata dipinta con il colore generale del mezzo. questo è quello che ho cercato di imitare Vedrò poi come sistemare le stanghe che sono in legno e che ritengo fossero del colore diverso dalla cabina che era in ferro. Mi ricordo i camion d'allora che avevano le stanghe di un color grigio legno non dipinto. Ciao Mariodoxe |
12 agosto 17, 16:01 | #14 (permalink) Top |
|
Per poter tenere la portiera della cabina aperta ho dovuta separarla dal telaio e quindi incollare il telaio alla carrozzeria ovviamente a colla rappresa dovrò aggiustare il tutto in quanto in mano non era possibile. Non mi va la colorazione indicata da Italeri, mi piace moltissimo quella della pubblicità sulla scatola che sembra avere un fondo che tende al verdino e che ho cercato di imitare così pure il gasogeno Insomma non mi dispiacciono. Ciao Mariodoxe |
12 agosto 17, 23:33 | #15 (permalink) Top |
|
Ritoccato *il gasogeno qualche *altro ritocco ed aggiunto alcuni particolari ( tiranti cofano) Non capisco Italeri. Ma il combustibile (legna o carbone) dove lo mettono? Senza quello il camion non viaggia. qui il modellista forse ha esagerato nel senso opposto. La merce da trasportare dove la mettono? va beh! Cercherò una soluzione! Ciao Mariodoxe |
13 agosto 17, 21:23 | #16 (permalink) Top |
|
Allora le sprue sia del Mercedes che del Opel sono in gran parte uguali. Tranne che il Mercedes non monta i parafanghi posteriori anche se nella sprua ci sono, ma è indicato di non metterli mentre l' Opel si Ha pure diverso il sistema del gasogeno, almeno questo. Il modellista di cui sopra quindi li ha montati ugualmente. Ho recuperato mozzo e cerchione avanzatimi da un altro lavoro *e li ho sistemati sulla stanga posteriore ho ricavato la legnaia modificando la panca davanti ho quindi posizionato: bindello, badile e piccone Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |