14 luglio 17, 09:51 | #41 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Molte cose sono auto costruite adoperando simulacri che ho raccolto dappertutto. Come per esempio la gru da banchina realizzata su un modellino che ho trovato su internet ho adoperato diverse cose che avevo a disposizione adattandole rivetti, legnetti dal navale, ruotina dentata recuperata non ricordo nemmeno da dove, polistirolo. Il tutto è ancora da rifinire ed alcuni pezzi sono solo appoggiati solo per vedere se potevano andare. Mi sembra che possa continuare a pensare come realizzare la parte di sostegno girevole. Ciao Mariodoxe |
14 luglio 17, 15:53 | #42 (permalink) Top |
|
Intanto continuo ad allestire la gru da banchina sopra un terrapieno rivestito di pietra d'Istria, come si usava a quei tempi. Per caso mi è arrivato il ricambio per l'aerografo protetto da cubetti di polistirolo. Per la barba di Nettuno! Il cacio sui maccheroni, con piccoli adattamenti simulano appunto i blocchi di pietra d'Istria ma guarda un po'! Ciao Mariodoxe |
14 luglio 17, 23:33 | #45 (permalink) Top |
|
Grazie picchiarello, gentilwe come sempre. I gradini sono immaginati larghi 20 cm anziché 30 ( ovviamente in scala) come da norma attuale in quanto a quell'epoca le scale erano quelle che erano. Per esempio a casa mia, che è un appartamento all'ultimo piano di un palazzo quattrocentesco ricavato dall'appartamento della servitù, le ultime scale che vanno dal piano nobile camere al mio i gradini sono di 20 cm. Questo per non ingombrare più di tanto visto che a salirvi sono i comandati. Ciao mariodoxe |
Bookmarks |
| |