05 maggio 17, 22:35 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Realizzato ruote e catenaria su un lato che ho realizzato incollando quella in gomma in opera. Con questa le ruote possono girare mentre se allestisco quella a piastre separate la debbo incollare e quindi le ruote non potranno girare rendendo vano tutto il lavoro realizzato in precedenza. Ovviamente si può smontare e dipingere a parte. Ciao Alla prossima Mariodoxe |
06 maggio 17, 16:19 | #6 (permalink) Top |
|
Osservando meglio l'insieme del modello mi accorgo che sulle fiancate sono agganciati pezzi di cingolo. Non sono per niente simili a quelli di gomma appena realizzati. Siccome mi si spezzato un perno delle ruote ed ho dovuto incollarlo la ruota non gira più. Quindi a questo punto mi conviene fare una cosa più seria. Installare la catenaria a placche già del colore suo. Ecco il posteriore impostato Ciao Mariodoxe |
06 maggio 17, 16:22 | #7 (permalink) Top |
|
Ostrega, vado per inserire dei particolari, ma mancano i fori di riscontro. Sono segnati all'interno, ma molto probabilmente non li hanno perforati. Beh l'ho fatto io! Mi sorge un problema. In questa foto si notano alcuni particolari che mantengono il colore indicato dalle istruzioni. Poi una parte degli stessi viene ad essere coperta dalla mimetizzazione, senza che le parti primitivamente dipinte vengano toccate. Come è possibile? Ciao Mariodoxe |
07 maggio 17, 14:47 | #8 (permalink) Top |
|
Allestita la corazza di copertura: portellone aperto portellone chiuso attenzione nel realizzare le ante del portello in quanto i cardini debbono inserirsi prima di incollare i pezzi altrimenti non entrano nell' alloggio. Impostato il pianale a secco per vedere il suo esatto alloggiamento ovviamente l'interno e il pianale va dipinto di bianco. Allestito il cannone a secco la culatta verrà verniciata di bianco Appoggiata a secco la corazza di copertura per verificare gli incontri. Alla prossima Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |