03 gennaio 17, 21:07 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao Renderman62 con la colla sono una frana. La do con lo stuzzicadenti, ma me ne scivola lo stesso. Spero che con la vernice non si vedano le colate anche se in qualche modo cerco di levarle carteggiando dove posso. Uso la Poly Cement Humbrol con dosatore. Non è che triboli più di tanto, dopo più di quarantanni di modellismo, è che mi dispiace trovare pezzi rotti oppure che si rompono troppo facilmente. Comunque dare la colla su un incito di mezzo millimetro non riesco a non farla sbordare. Ciao Mariodoxe |
05 gennaio 17, 15:53 | #15 (permalink) Top |
|
Ho impostato le prime maglie ho incollato solo il perno esterno ovviamente come da istruzione. Ho visto che la catenaria è libera di scorrere. Ho appoggiato un pattino che con una certa difficoltà entra negli inviti dove poi lo incollo. Per stendere la calla ho provato con la punta di uno spillo. Molto bene! Mariodoxe |
11 gennaio 17, 11:14 | #17 (permalink) Top |
|
Continuo con la catenaria. Problemi non ce ne sono tranne che il foro delle semi maglie deve essere fresato in quanto risulta troppo stretto e forzando si rischia di far schizzare via il perno o romperlo. Quindi alla fine appoggio con uno spillo una piccola quantità di colla esternamente in modo di renderlo fisso e nello stesso tempo realizzare la catenaria flessibile. Sarà un lavoro lungo e abbastanza noioso. Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |