14 agosto 16, 12:32 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
O sono scemo io oppure c'è qualche cosa che non va. Allego le pagine 4 e 5 dove si evince che i riferimenti ai pezzi assemblati non coincidono. E' così oppure non capisco niente? A parte che guadando i disegni ci si raccapezza ugualmente, ma allora potevano fare ameno0 di indicarli era più chiaro. Ciao e buon "ponte" Mariodoxe |
14 agosto 16, 15:53 | #4 (permalink) Top |
|
Heillà wrighizilla, ben risentito. Non è che mi piacciano i tram è che questo andrà a far parte di un grande diorama che ho in testa e del quale ho acquistato un sacco di scatole che dovrebbe rappresentare l'avanzata dell'Armata Rossa nella Germania Nazista verso la fine della guerra. Ho acquistato questo tram senza poi venire a sapere che è stato premiato come scatola d montaggio e che a detta di competenti è veramente fedele all'originale. Ho dato una scorsa a quelli Occre ma sono decisamente di qualità inferiore Non riesco però a capire alcune colorazioni che in molti casi non vengono dichiarate. Vedremo in seguito. Le sequenze comunque sembrano, almeno per il momento, abbastanza di seguito e quindi mano a mano che allestisco i particolari li monto subito così non arrischio di far confusione o di perderli Ciao Mariodoxe |
14 agosto 16, 16:03 | #5 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
ma i pezzi li monti prima di dipingerli direttamente sui telai? io non amo lo statico in plastica ma prima do il fondo spray, dipingo i pezzi e in seguito li stacco dai telai di sostegno per montarli già colorati.. dopo averli montati faccio le correzioni a stuccature, tracce di colla e segni di taglio. sul modello montato mi occupo solo delle patine. gli occre sono grandi per il tuo diorama ma la qualità diepende solo da come fai il kit . http://www.alwayshobbies.com/userdat...indiorama2.png Ultima modifica di wrighizilla : 14 agosto 16 alle ore 16:10 |
14 agosto 16, 18:16 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao, io dipingo da montato. Anche perché con la vernice la colla stenta ad apprendere. Quando un particolare come questo per esempio è allestito allora dipingo togliendo bave e colate di colla. Primo assemblaggio eseguito. Debbo farne uno uguale. certo che se tutti i particolari sono tutti così Alla fine divento cieco! Speremo ben Mariodoxe |
Bookmarks |
| |