21 luglio 16, 08:44 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
| Model Space Locomotiva
Amici mi sono abbonato a questo modello lungo 860mm (compreso il tender) pesante più di 10 kg. Dotato di luci funzionanti e di ruote, nonchè di effetto sonoro che riproduce l'autentico fischio del vapore. Deve essere fantastico. Mi deve arrivare il primo pacco a giorni. A suo tempo avevo un plastico della Lima abbastanza grande, ma con i traslochi che ho fatto ho dovuto abbandonarlo, mantenendo solo le rotaie e tutto il rotabile che conservo in parte in una bacheca. Ciao Mariodoxe |
21 luglio 16, 18:52 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao seengapoor viene a costare attorno ai 900 . Un modello che pesa 10 kg è un po' difficile farlo viaggiare anche se a detta di Model Space è tutto funzionante. Comunque anche i vascelli sono statici, almeno miei. Staremo a vedere Ciao Mariodoxe |
20 agosto 16, 17:34 | #5 (permalink) Top |
|
Arrivato il secondo pacco. Ecco i pezzi conclusi. debbo dire che il montaggio è molto facilitato dalle indicazioni chiare e precise. Anche secondo le istruzioni bisogna intervenire in alcuni punti per allineare i fori. Molto semplice e comprensibile. Purtroppo acc******porc#####nel avvitare un pezzo che risulta fuori linea ho forzato, un po' troppo col cacciavite e l'ho spezzato. per fortuna sono riuscito a toglierlo dalla colla e svitare il troncone. Ho rimesso tutto a posto e con la cianoacrioica ho infine saldato il pezzo riotto. Insomma è un po' scassato il luogo, ma una locomotiva avrà pure qualche acciacco dopo tanti anni di servizio. alla prossima, ciao Mariodoxe |
23 novembre 16, 14:41 | #6 (permalink) Top |
|
Ho ripreso la locomotiva appena arrivati i particolari mancanti. L'ho allestita fino al n° 21 [url=https://servimg.com/view/18742849/2458][/ur Acc######Porc******Vaff^^^^ mi è schizzato via un dadino da 2mm e non lo trovo più. Allora ho perso un dadino da 3 mm che avevo, c'ho inserito all'interno una rotellina di legno riducendo il foro filettato in modo tale da accogliere il bulloncino da 2 mm. Anche se maggiorato con la cianoacrilica tiene a meraviglia ed essendo all'interno non si può notare. Vado avanti alla prossima Mariodoxe |
24 novembre 16, 21:45 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao staudacher76 grazie. Ecco il complesso delle bielle le viti e i bulloncini sono minuscoli. Per fortuna con la terza mano riesco ad infilarli senza troppa difficoltà. altro particolare delle bielle è veramente molto reale. Ecco il tutto a livello del n° 27 ho provato come da indicazioni a far scorrere il tutto avanti e indietro per vedere il funzionamento delle bielle. Tutto O.K. Anche se non vedo come far correre questo popò di marchingegno! Una cosa che mi contrasta è che la patina nera si scheggia serrando le viti non so come fare per rimediare perché pitturando si vedrebbe la differenza. Forse è meglio lasciar così e fingere una vetustà! Ciao Mariodoxe |
24 novembre 16, 22:59 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione: provare a riverniciare completamente il pezzo rovinato. Ed eventualmente riprovare col ricambio.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
Bookmarks |
| |