07 giugno 16, 12:36 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Beh insomma non costano poi uno sproposito in rapporto ai modelli del navale! Ecco le balestre dell'originale ovviamente non sono nere. Altro problema il colore della catena e del carter che viene indicato nero (della catena non ne parlano) Nell'originale non mi pare sia nera ne la catena ne il carter ne i denti delle ruote dentate. Secondo me dovrebbero essere in acciaio oppure in canna di fucile. In questa foto anche se in bianco e nero si evince che la catena non è nera. e nemmeno sulla foto che accompagna il libretto di istruzione. Compresa la manovella per l'avviamento. Forse c'è un po' di confusione o ce l'ho io? Comunque io la catena farò in acciaio come i denti delle ruote dentate e la manovella Ciao Mariodoxe |
07 giugno 16, 15:29 | #6 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
modelli molto belli anche se personalmente non mi piace lo statico in plastica salvo non sia aerografato in modo maniacale e non ne sono mai stato capace, anche per questo sarebbe sprecato nelle mie mani. sto invece meditando da tempo di fare una macchina d'epoca autostruita e radiocomandata.. aspetto di finire la Surprise e poi vedrò se lanciarmi nell'impresa. il modello che avrei scelto è una Panhard Levassor type 3 in scala 1/6 (+o-) sempre che trovo delle gomme adeguate e per ora non ho trovato nulla di adatto. |
08 giugno 16, 10:11 | #7 (permalink) Top |
|
Ciao wrighizilla, ben ricontattato. Sono due macchine stupende e la plastica non è per niente deludente rispetto al metallo. Ho trovato Gatto4 che l'ha già realizzata. Alcuni esempi di altri modellisti (pochi) navigando su internet. Quello che mi colpisce negativamente è cambiare marca ai pneumatici utilizzando le calcomanie Pirelli. secondo me risaltano troppo. Qualcuno suggerisce di lasciare la scritta originale. Penso che farò così Mano a mano che procederò cercherò di documentarmi al meglio. Ciao Mariodoxe |
10 giugno 16, 10:37 | #9 (permalink) Top |
|
Di questa vettura non abbiamo alcuna documentazione ne tanto meno qualche esemplare. Per esempio, questo è il motore della Mefistofele oggi conservato nel tempo Ho pure visionato alcuni video dove si evince una ottima conservazione del motore e di tutte le parti meccaniche perché ovviamente marciano ancora. Di conseguenza il motore di questa potrebbe pure esso essere solamente unto di olio e di benzina magari con qualche inzaccheratura. Essendo una macchina scomparsa, potrebbe in un certo senso essere pur mal ridotta perché trovata per caso in un garage dove era stata rimessa e dimenticata. (Finzione scenica) Mah! Gatto l'ha fatta come uscita dalla fabbrica, a me frullerebbe per la testa di realizzarla fuori uso! Quello che ho postato è un esempio per sapere quali tecniche, colorazioni ecc, avessero utilizzato per ridurlo così! Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |