03 luglio 16, 08:20 | #22 (permalink) Top |
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Problema! C'è qualche cosa che non va nel montaggio. Le istruzioni indicano che l'astina denominata (per colore) H va montata in quel modo è impossibile in quanto c'è un perno trasversale (nel disegno non segnato) che ne impedisce l'assetto. Ho pensato d'essermi sbagliato nel montaggio di alcuni pezzi e sono andato a vedere cosa ha fatto Gatto4. SORPRESA! L'astina ha l'attacco capovolto. Non ha spiegato come ha fatto a rifare tutta l'astina, ma io l'ho tagliata e unito i due spezzoni con un troncone di tubicino nero. Ovviamente è tutto montato a secco Mah! sono perplesso. Ciao Mariodoxe |
03 luglio 16, 10:18 | #23 (permalink) Top |
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Continuo con il motore tenendo cone guida il lavoro di Gartto4. Mi accorgo che il tubicino nero lungo e per il momento a se stante dovrebbe andare a finire sul retro del quadro strumenti. Gatto non l'ha eseguito e l'invito non c'è! Non so forse gli si è rotto? Comunque ha ragione! Questo lavoro è veramente da certosino. I pezzi sono piccoli e fragili e gli innesti non esatti. Bisogna in molti casi rettificare le cose ed è certamente entusiasmante da un lato perché ti impossessi del modello, ma d'altro canto produce una certa apprensione dovuta alla paura di rompere tutto. Insomma mi pare che l'allestimento proceda abbastanza decentemente. Ciao Mariodoxe |
03 luglio 16, 15:42 | #25 (permalink) Top |
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| Acccc#### Porc***** Teufel, boja faust, corpo e sangue de Diana, ma che imbecille sono! Ho sbagliato ad estarre un pezzo del volante dalla griglia. 'Remengo.... samorti.... amen. Con l'aiuto di due mani meccaniche lo saldo con colla cianacrilica. Quando poi verrà incollato e incastonato sul resto del volante non ci saranno problemi per la tenuta. Ciò ciapa me bevo 'na graspa! Ciao Mariodoxe |
04 luglio 16, 22:06 | #27 (permalink) Top |
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Amici miei sono nel pallone. I colori suggeriti da Italeri secondo un' analisi anche superficiale non mi sembrano appropriati. Questa è la tabella colori della Fiat 806 GP in questo disegno indicano la cornice del radiatore colore "F" (ottone metallico lucido) come per la Mefistofele. In questa foto in bianco e nero dell'originale non mi pare ci sia differenza di colore tra la cornice del radiatore e il resto della carrozzeria in quest'altra invece si, ma è un altra vettura inoltre il copriradiatore viene pubblicizzato sulla scatola in questo modo nelle istruzioni indicano il colore "B" (nero liscio) Come la mattiamo? Ciao Mariodoxe |
12 agosto 16, 15:37 | #30 (permalink) Top |
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Dopo un assenza di alcune settimane causa la perdita di due viti importanti, recuperate da Italeri ecco l'andamento odierno. Non c'è molto da dire sul montaggio, tranne che gli assali delle ruote sono debolissimi si spezzano solo a guardarli. Le ho incollate quindi. Il volante è rovescio, in quanto dritto nasconderebbe gli strumenti e non capisco perché! Ciao Mariodoxe |
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