13 giugno 16, 11:07 | #12 (permalink) Top |
User |
In alternativa all'aerografo (che resta il metodo migliore), puoi anche tentare con dei "lavaggi" a pennello con i colori Lifecolor Tensocrom (il set TSC01 ed il set TSC02).
__________________ Axial SCX10 Dingo - Lancia Delta Tamiya TA01 - Tamiya CC01 - 1/36 Losi Micro-DT |
30 giugno 16, 15:42 | #14 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Primo approccio! Da mettersi le mani nei capelli! Non sono indicati i colori per la maggior parte dei particolari. In pratica vengono indicati solo quelli relativi a particolari che nella griglia sono di un colore mentre in realtà sarebbero di natura diversa. Ecco il telaio appena iniziato fino a qui non parlano di incollare. Io però ho incollato il sottopancia. Ciao Mariodoxe |
30 giugno 16, 17:01 | #15 (permalink) Top |
|
Non so perché non abbiano indicato la colorazione di tanti pezzi, forse non lo sanno nemmeno loro non avendo alcun riferimento reale. Magari lasciano al modellista intrepretarlo. Ecco alcuni esempi: Intanto aspetto l'aerografo che ho ordinato per tentare di dipingere un po' più da cristiani. Il telaio e il fondo per me vanno dipinti con nero metallico. Ciao Mariodoxe |
30 giugno 16, 21:48 | #16 (permalink) Top |
|
Ho riflettuto parecchio, ho ascoltato molte campane ed ho visto diverse soluzioni. Contrariamente a quanto ho semper fatto questa volta seguirò alla lettera le istruzioni, colorando solo dove dicono loro a parte qualche variante come per esempio il telaio e il sotto pianale (nero metallico) l'apertura delle griglie di ventilazione che risultano chiuse ed eventualmente la rivettatura che potrebbe essere stata eseguita in ottone come si usava tanti anni fa. Infatti ho ancora dei rivetti di ottone che mio padre conservava da prima della guerra. Quindi non essendoci punti di riferimento io mi rifaccio alle istruzioni Italeri che in qualche modo dovrebbero essere quelle che più si avvicinano alla realtà. Comunque come dico no a Venezia "drio man se vedarà" Ciao Mariodoxe |
30 giugno 16, 22:56 | #17 (permalink) Top |
|
Intanto ho provato ad aprire le prese da un lato. ho utilizzato io minitrapano Proxxon con una punta da 0,7. Con molta attenzione e pulendo la punta ogni due o tre fori perché riscaldandosi si impanna con la plastica e arrischia di fare un foro troppo grande. Certo che va molto meglio aperti che chiusi Bene facciamo pure le altre e poi vedremo come livellare il tutto. Ciao Mariodoxe |
01 luglio 16, 17:21 | #18 (permalink) Top |
|
Non è stato facile forare sulla punta in quanto la plastica è più spessa e fonde quando la si tenta di forare. Per migliorare le alette ho predisposto e incollato uno spezzone di lamierino. Ora dopo una prima passata di vernice che impacchetta un po' tutto vedo come aggiustare le fessure. Ciao Mariodoxe |
02 luglio 16, 08:05 | #20 (permalink) Top |
|
Ho montato a secco le prime parti. Lo faccio sempre per capire la sequenza di montaggio e l'adattamento delle parti. Infatti bisogna correggere alcuni punti con una limetta. Ecco il risultato Secondo il mio punto di vista Italeri ha ragione a non indicare una colorazione per questi pezzi. Così come sono sembrano veri e tra l'altro il loro aspetto mi piace molto. Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |