19 giugno 16, 10:28 | #42 (permalink) Top |
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Ecco gli spinterogeni al loro posto con i cavi raccordati con una boccola in quanto le vibrazioni potrebbero danneggiare l'isolamento se introdotti direttamente nel tubo metallico. Se notate a destra dello spinterogeno esterno c'è un forellino sull'orecchia. Il pezzetto si è rotto e quindi ho forato l'orecchia in modo da infilare ed incollare uno spezzone di gaffetta fermacarte al momento opportuno per non correre il rischio di romperlo di nuovo manipolando il motore. Ciao Mariodoxe |
19 giugno 16, 12:37 | #43 (permalink) Top |
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Per le candele il metodo di assemblaggio proposto da Italeri non mi convince. Troppo piccoli i pezzi sia da dipingere che da manipolare. Fare il tutto fuori opera per me sembra una faticaccia inutile. Quindi ho preso la candela e l'ho infilata nel cilindro. Non passa causa la pittura. Quindi ho ingrandito il foro e incollato la candela. Poi ho preso uno spezzone di tubicino nero di plastica in dotazione e l'ho infilato e incollato sulla protuberanza della tubazione di raccordo. Ho tagliato sempre uno spezzone di tubicino nero e l'ho incollato sul collare che va sull'elettrodo della candela. ho realizzato uno spezzone di circa 15 mm di cavetto spelato alle stremità e infilato negli spezzoni di tubicino nero. il tutto solo appoggiato per prova in quanto devo dipingere la candela di bianco. Mi sembra passabile Ciao Mariodoxe |
19 giugno 16, 13:25 | #45 (permalink) Top |
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Grazie (marzo) hai ragione lo pensavo anch'io. Però con un po' di pratica e con pennelli da miniature si riesce, magari con qualche sbaffo! Inserite e incollate tutte le candele. I fori li ho dovuti rettificare in quanto inserendo le candele così come sono fatti quelle interne andrebbero a toccarsi. aspetto che la colla faccia presa e poi le dipingo di bianco. Ciao Mariodoxe |
20 giugno 16, 16:15 | #46 (permalink) Top |
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Per i collegamenti spinterogeno/candele ho visto come si è comportato Gatto 4. Dagli spinterogeni parte un cavetto nero che entra nella tubazione di distribuzione dalla tubazione di distribuzione esce un cavetto attorcigliato che va alla candela. non consono alle istruzioni Italeri. Chiedo specialmente a Gatto 4 che spero mi segua, come mai? Io faccio delle ricerche per capire certe cose e mi sono accorto che alcune sono difformi al progetto Italeri, vedi il cofano ripieghevole che in alcune c'è e in altre no. Mi è sfuggito qualche cosa? Dagli spinterogeni i cavetti forse non vanno direttamente alle candele ma sono intercettati magari da una centralina? Io ho proceduto in questa maniera. Ho incollato lo spezzone di tubicino alla sporgenza del tubo di distribuzione così non lo perdo ho incollato tramite uno spezzone di tubicino l'anello di raccordo con la candela il tutto fuori opera e poi li ho sagomati e messi al loro posto. Ciao Mariodoxe |
21 giugno 16, 18:26 | #49 (permalink) Top |
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Una cosa che non mi è chiara è l'asta da inserire nel pezzo come indicato nel riquadro. Non riesco a trovare le indicazioni di come realizzare quel tirante ne dove poi andrebbe ad attestarsi nell'abitacolo. A logica potrebbe essere il comando per la frizione che è posta davanti al volano (guardando i motore) Qualcuno mi può aiutare? Ciao Mariodoxe |
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