17 giugno 16, 10:42 | #34 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Sistemate le pedane dato che sono all'interno le viti le ho lasciate simulate e dipinte in acciao Sistemati i pedali con gran "saracche" per i collegamenti interni così dicasi per la paratia il tutto non è che combaci alla perfezione. La plastica cede e sis virgola ed è per me difficile assemblare le parti perfettamente Ciao Mariodoxe |
18 giugno 16, 13:01 | #36 (permalink) Top |
|
Secondo me c'è qualche cosa che non va sulle candele. Italeri indica la candela color acciaio nella parte esterna, mentre dove va avvitata sul cilindro la indica bianca. Gatto4 le ha realizzate infatti copsì non ho mai visto candele di questo tipo. So solo che la parte esterna è in ceramica bianca e la parte che va avvitata al cilindro in acciaio. Che a quell'epoca le candele fossero diverse? Mah! Vattelapesca! Ovviamente le faccio come quella della Marelli visto che la macchina corer in questo periodo e non potrebbe avere le candele degli anni 20. Mariodoxe Ultima modifica di Mariodoxe : 18 giugno 16 alle ore 13:04 |
18 giugno 16, 17:20 | #37 (permalink) Top |
|
Per i collegamenti spinterogeno/candele ho provato con il filo in dotazione e i "piroletti" in plastica. Non mi piace per niente. Troppi filetti da attorcigliare con difficoltà poi ad inserire il "piroletto" Ho optato per un fili telefonico a filo rigido delle stesse caratteristiche di dimensione e colore per ottenere un anello di testa ho infilato e incollato un chiodino brunito ho trapassato gli attacchi dello spinterogeno con una punta adeguata e c'ho infilato il tutto incollando. mi sembra una cosa pulita e di più facile realizzo. Ciao Mariodoxe |
18 giugno 16, 19:09 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
|
bel lavoro sullo spinterogeno ha un gusto retrò. per le candele, effettivamente ne esistevano di strani tipi, anche con la parte esterna in metallo . (anche sulla campagnola che usavamo al militare ad esempio) ma la ceramica dal lato della camera di scoppio non l'ho mai vista.. questa è roba anni 30: ma la parte inferiore non è ceramica. è solo un rivestimento di protezione (un imballo insomma) una roba tipo questa:
__________________ . |
18 giugno 16, 22:41 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
questo è il fiat A 12 vero, come quello montato sulla mefistofele le candele hanno l'isolante ceramico esterno ben visibile un auto con motore dell'aereoplano. te credo che volava... -
__________________ . | |
Bookmarks |
| |