31 maggio 16, 16:27 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Sempre in attesa di ricevere i colori e i pezzi mancanti, mi arrabatto a realizzare alcuni particolari fini a se stessi. Ecco la catena. Viene realizzata incastrando i piedini di 4 blister uno sull'altro e scaldandoli per fermarli. Ho incollato tra loro solo i telai per far si che le maglie rimangano ferme. per disotto sono abbastanza sporgenti e di facile adattamento. disopra invece sono appena sporgenti e di difficile adattamento in quanto si arrischia di incollarli alla maglia. Ho fatto del mio meglio. Ecco la catena staccata dai telai ho cercato di aggiustare al meglio togliendo quanto potevo dei residui degli attacchi ai telai mi sono accorto che in alcuni punti le maglie tendono a rompersi. Quindi ho desistito. Alla fine non è che la catena debba trascinare le ruote dentate per cui io ve la incollerò per sicurezza. Ciao Mariodoxe |
01 giugno 16, 13:15 | #15 (permalink) Top |
|
Passo al tubo di scappamento. le istruzioni lo indicano nero con lo scarico avvolto nella canapa all'altezza dell'abitacolo. Ci sono due fasce all'uscita dai cilindri che stranamente finiscono sotto due uscite. Io le farei color acciaio. Gatto 4 però lo ha fatto tutto nero ma non ha avvolto il tubo con la canapa. Secondo me senza canapa il pilota arrostisce. Ciao Mariodoxe |
03 giugno 16, 12:25 | #20 (permalink) Top |
|
Grazie (marzo). Anche il cofano come tutte el macchine di quell'epoca si apre a libro quindi taglierò in due il fianco dove c'è la finta chiodatura e la rifarò con chiodini in ottone. Non so se lasciarli in ottone o dipingerli di rosso come l'originale che, essendo stata restaurata, potrebbero essere stati coperti da verniciature postume . Poi incollerò all'interno un pezzo di pelle. Mano a mano che procederò invierò resoconto fotografico. Ciao Mariodoxe |
Bookmarks |
| |