21 maggio 16, 12:13 | #51 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
|
Ciao Sprint! Non so cosa dire. Man mano che la monto mi rendo sempre più conto che far muovere tante cose è una grossa incognita in quanto le parti si sentono dure al tocco manuale. Comunque non ha tanta importanza non andrei certo a giocarci sopra e quindi starà benissimo dentro una bacheca. La cosa suona strana in quanto il modellista che me l'ha venduta ha detto che Protar aveva in metallo le parti mobili e che costava un occhio. Forse erano due i modelli uno tutto in plastica ed uno con parti in metallo. Vattelapesca! Grazie dell'intervento. Mariodoxe Ultima modifica di Mariodoxe : 21 maggio 16 alle ore 12:17 |
22 maggio 16, 21:56 | #53 (permalink) Top |
|
Non è stato facile montare i paraurti e i tubi di scarico. Per imbroccare i fori ho dovuto usare la visiera e poi per avvitare le viti è stata una tragedia in quanto si deve fare una certa forza sulla testa della vite con il pericolo di scardinare alcune parti della moto. Comunque è andata bene! Ciao Mariodoxe |
23 maggio 16, 15:09 | #54 (permalink) Top |
|
Per la barba di Noè, di quella di Nettuno, corpo e sangue de Diana! Acc#####Porc****** ho confuso destra con sinistra impostando i tubi di scarico e di conseguenza i silenziatori! Non incollo mai prima che il tutto sia definitivamente assestato perché c'è sempre da correggere gli inviti, quindi è difficile sbagliare e se per caso succede si rimedia immediatamente. Questa volta non so perché ho incollato i tubi di scarico. Debbo quindi invertire i silenziatori. Primo: eseguire i fori dall'altra parte specularmente e innestare il tubo di collegamento per prova. Secondo predisporre una sagoma in cartoncino e poi realizzare una copertura in lamierino da sbalzo. Terzo: incollarla sul silenziatore e segnare il foro. Quarto provare a secco il tutto Insomma mi sembra d'aver salvato capra e cavoli. Ora bisogna rifinire, ma lo arò domani perché il torcicollo mi tormenta ancora lievemente ma è un tormento. Ciao Mariodoxe |
24 maggio 16, 15:44 | #57 (permalink) Top |
|
Grazie (marzo) Ora tocca al cavalletto laterale. Ostrega il gancetto per tendere la molla non ha il rampino. O è nato male oppure l'ho riotto io manipolando il modello. Ho rimediato con un golfare di ottone così regge pure meglio. eccolo aperto, è piuttosto flessibile essendo in plastica, ma fa la sua figura. aggiunti altri particolari. comincia a diventare imponente. Purtroppo mi devo fermare in quanto i transfer a secco non si appiccicano. Ho avvertito Italeri che con ogni probabilità mi invieranno una copia. Quindi aspetto per continuare. Ciao Mariodoxe |
04 giugno 16, 13:15 | #59 (permalink) Top |
|
L'acquario che ho acquistato non va bene in quanto il parabrezza non ci sta. Allora l'ho utilizzato per coprire un altro modellino. Mi sono arrivati i transfer da Italeri ed ho potuto terminare la Moto . Eccola nella sua vetrinetta Certo che è stato entusiasmante ed istruttivo allestirla. Devo riscontrare che è molto delicata e basta sfiorarla perché qualche pezzo si stacchi. Adesso dov'è non si staccherà più niente! :007: Ciao Mariiodoxe |
Bookmarks |
| |