14 maggio 16, 21:23 | #41 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
|
Che bello questo kit. Lo posso certamente paragonare al modellismo d'arsenale del navale dove anche li alcuni particolari rimangono nascosti e alcuni in vista sezionando opportunamente il modello. Nel navale non farei navigare il vascello e qui non faccio correre la moto! Insisto nell'affermare che muovere tutto quel ambaradan è un impresa per niente nessuno a mai richiesto l'impianto elettrico e il motorino per far girare il modello all'Italeri che pertanto non l'ha mai realizzato. I freni sono VERIIII! Ecco la parte sinistra dell'anteriore all'interno e all'esterno Ciao Alla prossima Mariodoxe |
15 maggio 16, 01:04 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.996
| Citazione: |
15 maggio 16, 22:54 | #45 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
|
Ho ordinato il Mefistofele ho visto la pubblicità e mi sembra anche questo un buon modello. Installata la ruota anteriore incollando le aste di attacco anziché bloccarle a caldo, impresa pericolosa. la posteriore con la trazione in vista e pure il blocco motore assicurandolo per il momento solo con il fissaggio della scatola del filtro dell'aria come da istruzioni domani bisogna studiare come procedere perché adesso la faccenda diventa complessa. Ciao Mariodoxe |
16 maggio 16, 13:10 | #46 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
|
Cari amici, ora capisco come dovrebbero essere andate le cose Quando ho postato la foto dei ceppi dei freni un modellista ha chiesto cosa centrasse la scritta Protar con Italeri. Un altro ha risposto che la Protar non c'è più e che Italeri ha acquisito il marchio e gli stampi. Non conoscevo la Protar e avevo avuto qualche pubblicità da Italeri ed avevo acquistato la Guzzi. Non potevo lasciar la cosa per aria e sono andato su internet e ho potuto leggere tante cose tra le altre che i modelli Protar erano in metallo. Ci sono alcuni modellisti che hanno realizzato altre opere Protar ma ormai Italeri come il Mefistofele. L'ho ordinato. Parlando col mio fornitore al quale ho mandato alcune foto di come procede il lavoro sulla Guzzi, mi ha detto che Italeri aveva pure lei cercato di fare la Guzzi in metallo, ma avevano sbagliato con gli stampi e quindi optarono per la palstica. Ecco che il filmato della moto con i meccanismi in movimento potrebbero essere del modello Protarin metallo. Allora capisco perchè muovere tutto quel ambaradan in plastica e pure oliato come da istruzioni mi era sembrato una cosa molto difficile. Anche il mio fornitore che l'ha pure lui montata non l'ha fatta muovere perché come me aveva riscontrato che i meccanismi potevano muoversi con un sforzo tale da compromettere la loro stabilità e per non scassare tutto c'ha rinunciato. Non ha importanza almeno così mi sono reso conto che non sono proprio un modellista da strapazzo non riuscendo a far muovere l'ambaradan Andiamo avanti col modello Impostati i predellini Da impazzire ad imbroccare tutti i fori per le viti dovendo pure tener fermo i motore e il telaio contemporaneamente. Comunque con alcune pinzette a becchi che uso nel navale sono riuscito nell'intento dopo tre ore di sforzi tanto che mi si è acuito il torcicollo. Alla prossima Ciao Mariodoxe |
17 maggio 16, 16:41 | #49 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
Messaggi: 2.354
|
Ciao Robby Naish io l'ho acquistato a 158 da BSM modellismo di Eraclea che è pure un amico e che l'ha già montato e quindi mi può dare alcune delucidazioni. Inoltre su Modellismo net c'è un modellista che ha pubblicato il diario di allestimento con inserti interessantissimi che sarà un ottimo aiuto. Oggi riposo. Ho fastidioso torcicollo. Ciao Mariodoxe |
20 maggio 16, 15:12 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
Messaggi: 248
|
Credo che questo modello sia proprio il Protar di venti o trenta anni fa rieditato assolutamente uguale da Italeri; io avevo l' originale da anni ( pagato 180.000 lire negli anni '80 ) ed era assolutamente questa, salvo le illustrazioni sulla scatola. Tutto in plastica e tutto potenzialmente mobile con alcune parti trasparenti per vedere i movimenti. Non ho avuto il coraggio di rovinare il modello che ho venduto poi con profitto in Olanda. Un kit storico bellissimo ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Moto Guzzi V 850 California | Mariodoxe | Modellismo | 0 | 13 aprile 16 15:39 |
Torpedo boat italeri | flyer1913 | Motoscafi con Motore Elettrico | 3 | 19 febbraio 10 16:09 |
Misure moto aliante "California" | pasmod | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 10 | 12 febbraio 08 16:44 |