08 maggio 16, 10:43 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2002 Residenza: Roma
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Sono senza parole!!! Mai visto un kit di questo livello!!!! Tanto di cappello alla Italeri... Posso darti una tiratina d'orecchi? MI sarei spaccato la testa, avrei spaccato la testa all'assistenza pur di trovare una soluzione... ma non avrei incollato le marti mobili del motore ciao Ale |
08 maggio 16, 15:48 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
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Ciao Robby Naish. Per quanto riguarda la movimentazione io avevo acquistato questo modello appunto per questo. Come ho già detto sono rimasto deluso per il fatto che i meccanismi in movimento sono di plastica. Se fossero stati metallici il problema non sussisteva perché nel caso fosse stato necessario rifinirli e/o rettificarli sono in grado di farlo essendo in possesso di numerosi macchinari indispensabili per la micromeccanica. Per la plastica certo che si può rettificare, ma io non sono in grado di farlo Quel poco che ho rettificato mi è costato una serie di tagli ai polpastrelli usando il bisturi chirurgico. Mi sono accorto subito che le bielle e le controbielle non riuscivano a rimanere agganciate per girare sul collo d'oca. Quindi per non compromettere l'intero meccanismo ho ritenuto di farlo statico e quindi alcune parti le pure incollate per facilitarmi l'assemblaggio. Poi il cardano come puoi evincere da posto precedenti non riesce a girare. Italeri invita ad oliare. Ma oliare la plastica per me aumenta l'attrito perché impasta invece di diminuirlo. Quindi la mia soluzione iniziale di rendere il tutto statico mi sembra sia stata saggia. La tiratina di orecchie la farei ad Italeri che se realizzava quei particolari in metallo anzichè in plastica magari raddoppiando il costo avrebbe avuto un successo strepitoso perché la meccanica d'orologiaio è a portata di moltissimi modellisti. Ho notato su diversi post che diversi modellisti hanno rinunciato a far muovere i meccanismi addirittura dipingendo e quindi opacizzando pure le parti trasparenti. Questo non lo faccio. Ciao mariodoxe |
08 maggio 16, 18:19 | #23 (permalink) Top |
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Purtroppo come temevo, nel impostare l'ammortizzatore ho premuto forse un po' troppo la vite per infilarla si è spezzata la testa. In effetti quando l'ho staccato dall'insieme di fusione mi ha colpito l'esiguità dell'attacco. essendo modellista navale ho un sacco di aggeggini a portata di mano, quindi ho sistemato e incollato un golfare in ottone. l'ho paragonato a quello sano ed ho deciso di sostituire la testa anche a questo ecco così sono più sicuro e poi mi sembra si presentino meglio. Ciao Mariodoxe |
09 maggio 16, 09:13 | #25 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
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Fantastico questo kit. I cavetti (finti) sono forati in testa per poterli infilare sugli attacchi degli utilizzatori ecco il parafango posteriore in fase di montaggio. Ho incollato i due fermi inferiori altrimenti si sganciano quando vado a installare le viti di fissaggio. Aspetto che la colla apprenda. Ciao Mario |
10 maggio 16, 08:25 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
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Ahi! Ahi! Ragazzi! Manipolando il telaio per inserirvi la crocera dello sterzo maldestramente ho divelto il pistoncino del servocomando poco male per fortuna! Ho quindi preso un trapanino a mano e con una punta da 1 mm ho forato il pistoncino ho poi rettificato la sua base e praticato nuovamente il foro inserendovi uno spezzone di filo di ottone incollandolo con inserita la vite di fissaggio in modo da non otturare il suo alloggio. Ovviamente appena data la colla ho tolto la vite perché non si fissasse nel suo alloggio ed ho poi ridotto lo spezzone. eccolo finito tornato come l'originale e questa volta anche più solido. ed eccolo al suo posto. Bisogna che stia più attento caspita! Anche questa volta mi è andata bene ma se vado avanti così non lo so! Ciao alla prossima Mariodoxe |
10 maggio 16, 11:00 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione: Eccellente modello.....pare essere come lavorare sulla moto reale..... (e qualcuna l'ho restaurata).....ma con molte più difficoltà. ..... |
11 maggio 16, 01:52 | #28 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
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Ciao Maxzani, grazie per la precisazione, me l'ero immaginato ma non conoscendo la moto non ne ero sicuro. Andiamo avanti completando il telaio Ho dato una scorsa al fanale. Bellissimo con i fusibili dentro, la lampada e la spia. Non posso chiudere dentro queste cose ed eccolo sezionato appena imbastito Fiale Ciao Alla prossima Mario |
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