29 marzo 15, 12:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2012 Residenza: trieste
| MEGLIO STATICO o DINAMICO ?
Ciao a tutti, lancio un post forse un pò banale, ma ho notato che questo forum è davvero molto orientato al dinamico , mentre sappiamo tutti per certo che il modellismo statico HA TANTISSIMI appassionati. Io sinceramente adoro lo statico ma non nascondo che anche il dinamico ha il suo fascino ed è interessante. Lo statico secondo me ha senso per scale grandi ma perde in particolare: immaginate una 1/43 ferrari BOSICA motorizzata ? Altro discorso per il ferromodellismo, dove al contrario, il dinamico per me è l'unico (o quasi) modellismo che ha un certo senso, senza voler offendere chi costruisce le loco statiche che ne pensate al riguardo ? ciaoooo |
14 giugno 15, 00:54 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
A me, in genere, piace NON guardare poi, per carità, i gusti son gusti
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
30 giugno 15, 22:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
personalmente lo statico mi affascina molto, però è limitato al solo guardare, invece con i miei elicotteri mi diverto anche al campo volo con gli amici.in ogni caso credo che sia un paragone impossibile, due mondi così vicini eppure così lontani!
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
30 giugno 15, 23:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Sì scherza!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
03 luglio 15, 23:10 | #8 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Sono mondi. Nello statico si realizzano dettagli che nel dinamico per varie ragioni non sono fattibili. Il divertimento in parte sta proprio in questo. Nel dinamico "l'uso" del modello è decisamente più "intenso". Ma quale è meglio? Come chiedere se è meglio il bianco o il rosso.... il tedesco ti dirà "la birra".
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
Bookmarks |
| |