16 febbraio 14, 12:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2014
| Diorami Medievali
Buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum e mi presento : Mi chiamo Marco e mi sono iscritto a questo forum perchè voglio avvicinarmi al mondo del modellismo. Il mio interesse in questo campo è rivolto alla realizzazione di diorami inerenti scene ed insediamenti medievali in pietra e legno, quindi ho un grande bisogno del vostro aiuto!! . Il mio primo obiettivo è la realizzazione di una torre medievale in legno..da dove devo partire secondo voi?
|
17 febbraio 14, 11:36 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2012 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao Marco, anche io creo diorami statici, non prettamente medioevali.Spiegati meglio: cosa ti serve sapere nello specifico?Saro' ben lieto di aiutarti | |
18 febbraio 14, 21:26 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Ratrod e grazie per la risposta . Ho qualche difficoltà a farvi capire ciò che intendo fare perchè è la prima volta che mi avvicino al mondo del modellismo però ci provo : Vorrei costruire il modellino di una torre in legno e mi chiedevo se per farlo fosse necessario prima fare il corpo della torre in materiale rigido e successivamente rivestirlo di legno oppure se posso costruirla direttamente col legno..inoltre vorrei consigli su come poter fabbricare il rilievo , la collina per intenderci , dove posizionare poi la torre in questione. Grazie mille e scusa ancora se non padroneggio un gergo adeguato |
18 febbraio 14, 21:43 | #4 (permalink) Top |
|
vorrei ottenere un risultato come questo: https://www.dropbox.com/s/rql4i4ffc8...2020.29.34.png Spero che l'immagine si veda |
Bookmarks |
| |