![]() | #1 (permalink) Top |
User | Nort american mustang IV Airfix 1/72
Ho appena comprato questa scatola di montaggio è la prima volta che provo a fare un aereo in plastica. Essendo alle prime armi in questo genere di realizzazione (sono sempre partito da foto e disegni per realizzare tutto da zero) vorrei sapere se la stesura del fondo va fatta con i pezzi ancora attaccati alle mascherine o è meglio farla con il modello già montato, mascherando la parte della cabina che va verniciata prima. So che la domanda può sembrare banale ma appunto non ho mai fatto modelli in plastica e soprattutto non sono un mago con la vernice. A presto per qualche foto e aggiornamento. Ciao Ps. Se ho sbagliato sezione chiedo scusa, reindirizzatemi pure ![]() Ultima modifica di PierpEolo : 28 settembre 13 alle ore 11:15 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Ok trovate parecchie discussioni al riguardo (in questa sezione) e procedo un po a tentoni verso il completamento. Mi trovo in difficoltà per la stuccatura, una giunzione della carlinga (naturalmente quella sul cofano motore) non ne vuol sapere di venire perfetta. Ho provago gia due volte ma niente. Uso carta 600) ad acqua e stucco tamya grigio. Qualche consiglio? Per ora mi sincreano delle piccolissime striature apparentemente impercettibili al tatto... Per la cronaca negli altri punti il risultato è più che passabile quindi non so grana sbagliata? Tecnica da affinare? Boh.... |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
N°8: AG-4 Crusader American Gyro | albyone | Contest - Aerodimentoso Cimento 2012 | 144 | 09 maggio 12 23:15 |
Cerco sostegni tipo airfix vecchio modello | Gatling | Modellismo Statico | 0 | 07 giugno 11 12:58 |
American Cars & Girls | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 02 novembre 09 19:11 |