|
![]() | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 07-10-2007 Residenza: VENEZIA
| Zero Fighter Hachette
Amici sono alle prese con questo aereo che mi fa impazzire per le difficoltà di assemblaggio! ![]() C'è qualcuno che lo sta realizzando? ![]() Se si scambiamoci le nostre esperienze. ![]() Ciao Mariodoxe |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
|
Ragazzi ho avuto la malaugurata idea di realizzare (a fascicoli settimanali) il famoso aereo giapponese Zero! ![]() Non l'avessi mai fatto! Un disastro. Troppo piccoli i particolari e troppa colla. Indicano di montare poi di smontare e rimontare e di nuovo smontare e rimontare per aggiungere nuovi particolari. ![]() Comunque sono andato avanti imprecando più o meno fino quasi alla fine. ![]() A questo punto dicono di smontare una parte delle ali per agganciarci la cabina di pilotaggio e assemblarle tra loro. Pazzesco. Ho provato, ma si sganghera tutto. ![]() Pensate che spostando o vari pezzi, si scolla sempre qualche particolare. Quindi mi sono rassegnato a lasciare tutto così com'è per non compromettere tanto lavoro, meglio un'incompiuta che lo sfacelo. La collezione prevede l'aereo montato su un piedistallo, come se volasse. ![]() Ma io l'aereo l'avrei lasciato solo con la struttura senza rivestimento. Allora perchè simulare che voli? ![]() Mi spiaceva tanto piantar li così e pensa che ti ripensa ho deciso di simulare l'aereo in officina mentre lo stanno assemblando.Così salvo capra e cavoli. ![]() Siccome sul retro del tavolino dove l'ho appoggiato so vedono i cavi elettrici del computer ho mascherato il tutto con delle scatole di cartone decorate con stampe ad hoc. ![]() Ho creato la scala e il soppalco per i servizi, l'uscita dalla fabbdica con la vetrata panoramica, il magazzino ricambi e i servizi con lo spogliitoio in giapponese. Creerò un sacco di particolari cioè macchinari adatti all'officina dove ho già realizzato la gru a sbalzo e le bombole per saldare. Da una disfatta è sempre possibile trovare una vittoria stravolgendo i fatti. ![]() Se qualcuno ha fatto come me e alla fin fine si è arreso, continui come ho fatto io su un'altra strada realizzando comunque un qualche cosa di concreto. ![]() Ciao Mariodoxe |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Questa soluzione dell'officina mi ha preso e quindi continuo con una certa soddisfazione. Beh! Almeno ho salvato l'apparenza! ![]() Per prima cosa bisogna realizzare i sostegni per le parti in lavorazione: I cavalletti per la struttura della fusoliera di coda e quelli per il sostegno delle ali; questi ultimi fatti in modo da poter lavorare sotto l'ala e al carrello. Ciao Mariodoxe |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Zero Fighter DeAgostini | BaroneRosso | News | 2 | 14 novembre 18 14:49 |
DOG FIGHTER mpx | pierandrea | Aeromodellismo Volo Elettrico | 21 | 19 settembre 11 16:56 |
A4 Skyhawk Fighter HobbyKing | sugo76 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 20 | 22 agosto 11 00:57 |
Fighter buggy rx | Gio89 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 06 luglio 06 23:08 |
ZERO FIGHTER | Danilo | Aeromodellismo | 4 | 17 settembre 04 10:39 |