19 febbraio 12, 02:01 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Più che altro se quando la lama cala giù, si trascina dietro anche la corda perde parecchia inerzia e forza. Ma se metti un rullo folle su cui fissare la corda accoppiato con uno spinotto sfilabile (clips da carrozzeria) al perno della maniglia?? Poco realistico, ma efficace |
01 marzo 12, 21:28 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E S A T T O! Colto nel segno! A parte la tagliolina da taschino per la portabilità del vizio, una ghigliottina a misura per i robusto o K4 sarebbe perfetta da tenere in salotto di fianco all'umidor. E infatti mi sa proprio che la copiero'... chiaramente con la dovuta aggiunta di peso Bella Wrighi!
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 01 marzo 12 alle ore 21:32 | |
01 marzo 12, 23:38 | #23 (permalink) Top |
Guest
|
si ma allora prevedi di farla un pochino più grande e di peso aggiungerne parecchio anche la lama forse più diagonale perchè altrimenti non taglia un cxx. fai conto che la mia è davvero piccolina, è alta 29cm, già se ne fai una di 50 sm con un bel chiletto di maglio sulla lama inizi forse a tagliare qualcosa.. allora vi svelo il segreto del video. alla ghigliottina per tagliare un wurstel gli occorono 3 colpi.. al terzo si separa il pezzo.. che però ho rincollato a pressione, giusto per fare il video dove sembra che tagli come una spada jedi.. l'unica cosa che ha tagliato al primo colpo è la punta di una insalatina belga se vuoi che tagli qualcosa devi cambiare misura e mettere un maglio che in tutto pesa qualche chilo.. con la lama montata mi figurerei almeno un paio di chili, allora forse il sigaro lo taglia davvero... comunque vediamo.. non è detto che sia finita qui.. una 60cm non mi dispiacerebbe.. |
01 marzo 12, 23:42 | #24 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
01 marzo 12, 23:49 | #25 (permalink) Top |
User |
Be non so se qui ci sono altri estimatori di sigari ma se avete presente la dimensione di un Robusto, non è proprio piccino. Se la realizzo di sicuro sarà meno dettagliata della tua ma avrà la lama un bel po piu' grossa e pesante. Per tagliare il culetto del sigaro di sicuro dovro' metterci un meccanismo di carico in modo da dare una spinta superiore a quella che puo' esercitare la zavorra altrimenti non taglia e il taglio deve essere "secco"/deciso, altrimenti si sfibra la foglia e si fuma male il sigaro. ( e a minimo 18 euro a sigaro se taglia male va a finire che c'infilo qualcos'altro )
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
23 aprile 12, 13:55 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2012 Residenza: Roma
|
Complimenti, i tempi però sono maturi per costruirne una a grandezza naturale..
__________________ Vendo o scambio con elettrico Losi 8ight 2.0+kit completo(ricambi gomme avviatore miscela viteria ecc.) |
23 aprile 12, 14:05 | #28 (permalink) Top |
Guest
|
no meglio la corda saponata.. meno splatter pensiamo anche a chi dopo deve pulire.. il meccanismo è semplice, la fai di che misura vuoi.. piccola non funziona.. grande si costruirla è davvero semplice, poi è un modello utile.. anche solo quando la guardi.. fa riflettere |
23 aprile 12, 14:07 | #29 (permalink) Top |
Guest
|
no meglio la corda saponata.. meno splatter pensiamo anche a chi dopo deve pulire.. il meccanismo è semplice, la fai di che misura vuoi.. piccola non funziona.. grande si costruirla è davvero semplice, poi è un modello utile.. anche solo quando la guardi.. fa riflettere comunque per il sigaro penso che la lama debba essere totalmente diversa, sicuramente l'inclinazione di taglio. |
Bookmarks |
| |