30 giugno 11, 11:41 | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Diluente Humbrol.
Salve ragazzi ho bisogno di diluire alcuni datati vasetti di colore Humbrol ma ho terminato il diluente della stessa marca e nella mia zona non si trova. Prima di fare qualche stupidata con il dilente nitro avete qualche suggerimento da darmi ? Grazie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
30 giugno 11, 19:15 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Quando ho avuto problemi del genere ho usato il MOLAK che si trova abbastanza facilmente (almeno per me è così) e se proprio ero alla canna del gas, della comune acquaragia.
Ultima modifica di ADSO : 30 giugno 11 alle ore 19:20 |
30 giugno 11, 22:07 | #3 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Allora userò l'acquaragia, grazie. Hai riscontrato diversità di comportamento nel colore ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
30 giugno 11, 23:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...i-humbrol.html ciao Maurizio | |
01 luglio 11, 00:35 | #5 (permalink) Top |
|
Oh...... grazie roba del 2005........... Devo dipingere lo Spit a pennello ed ho parecchi barattolini di colore preparati negli anni '60 quando mi dedicavo pure allo statico. Alcuni li ho gettati perchè ormai seccati ma altri sono ancora buoni, solo che si sono addensati sul fondo ed hanno il loro componente liquido, come olio scuro, sopra. Bene, proverò allora con l'acquaragia........o quello che ho è diluente per sintetico ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 luglio 11, 11:21 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie Salvatore
14 luglio 11, 23:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006 Residenza: Udine
|
io li diluisco con il diluente antisiliconico, anche a spruzzo con l'aeropenna mai avuto problemi
__________________ Uno dentro... Sei fuori... [...] Fortunato colui che può con ala vigorosa slanciarsi verso campi sereni e luminosi abbandonando i vasti affanni e i dolori peso gravante sopra la nebbiosa vita. [...] ( C. Baudelaire ) |
Bookmarks |
| |