24 maggio 09, 15:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2007 Residenza: Comiso RG
| Cartamodellismo!?!?
Ciao a tutti sto cercando informazioni su questa branca del modellismo alquanto sconosciuta! In poche parole ci si procura i progetti li si stampa su carta, si ritagliano e si incollano... ecco le mie creazioni Corsair's Blog: Modulo lunare & Tux cartamodelli Volevo sapere se qualcuno ha qualche consiglio sulla carta/strumenti da utilizzare.. dato che come ho scritto sul mio blog sto lavorando con mezzi di fortuna!!! spero di trovare qualcuno + esperto di me in questo campo ciao!!! |
28 maggio 09, 00:27 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
Mio fratello ci stava facendo il treno di Ritorno al futuro ma poi a lasciato perdere perchè non riusciva a tenere incollati bene i pezzi, quindi ha abbandonato il progetto, io invece sfrutto i disegni per poi riprodurli in ferro, naturalmente adeguandoli alla scala che mi risulta più comoda per lavorarci, visto che si fà fatica a saldare pezzetti troppo piccoli, al momento ho in cantiere una cosa che non posso dire (lo potrò fare solo a lavoro consegnato)
|
29 maggio 09, 22:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
|
Se cerchi PAPER MODELS ne trovi di tutti i tipi, uno per esempio..PAPERINVADERS - Mazinger Z Io da qualche parte ho il Mazinga alto 90 cm, sono + di 100 mega di file però |
03 giugno 09, 23:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
ieri ho cecato e ho trovato un bel forum dove ci sono tante belle cose, probabilmente ce ne saranno tanti altri, ma se mi metto a costruire tutto quello che ho scaricato mi ci vorrà un bel pò di tempo |
03 febbraio 10, 12:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
Su internet avevo trovato (non ho più i link, ma si trovano facilmente digitando "paper model") tantissimi modelli belli gratuiti, poi ci sono anche a pagamento ma non ne ho mai presi; è stat una bellissima esperienza, perchè te li stampi con una normale stampante su carta normale, e dal niente e senza spese vengono fuori stupendi modellini (se vuoi ti mando le foto). Ciao! | |
09 febbraio 10, 18:23 | #6 (permalink) Top |
User | Paper Model Directory Per quanto riguarda le automobili. Non scordiamoci che è possibile anche farseli da zero, ma bisogna fare un po' di esperienza, per il momento mi sono sbizzarrito ocn qualche lavoro in attesa di iniziare con qualche modello più difficoltoso ;). |
13 febbraio 10, 02:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: Milano
|
ciao a tutti, non avevo idea dell'esistenza di questa branca del modellismo ma passando fra le varie discussioni del forum sono stato incuriosito da questa. risultato? ho appena finito di scaricare i primi 130 mega di progetti, fra palazzi e razzi. se avete altri link o consigli, o più su si parlava anche di un forum ben fornito, me li potreste postare? la cosa mi sembra veramente moltointeressante e allettante. ciao e grazie |
05 marzo 10, 12:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2005 Residenza: Mestre - VE
|
Io qualcosina avevo fatto, (un Piper, Wall-e, Pegaso, Spitfire ... ) ma i grandi modelli sono problematici per la carta che si curva. Prova a cercare nche "canon papermodel" dell'omonima marca di stampanti. Ho anche un amico che ne ha fatto una malattia ... guarda la sezione dedicata nel suo blog Ciao
__________________ - Yak 54 + OS .46AX - INSPIRE60 + OS.70 4t - Easyglider |
05 marzo 10, 15:30 | #10 (permalink) Top |
User |
Il mio aeroplano di carta ha 1,27mt di apertura alare e le ali non flettono. Tutto sta ad usare cartoncino (tipo fabriano 4) e fare una buona struttura portante. L'ala è del tutto autocostruita con 2 longheroni e alcune centine. L'aereo l'ho fatto esplodere a capodanno di 2 anni fa ma le ali hanno retto sia all'esplosione sia a un paio di crash. (fingeva di planare, visto che gli ho fatto gli interni e i comandi di volo da volantino e pedaliera, nonchè una coda troppo lunga, il tutto è risultato troppo pesante per il volo.
__________________ Ciao ciao Andrew |
Bookmarks |
| |