18 maggio 08, 23:42 | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
A questo punto si tratta di pagare la quota associativa (non FIAM) nella sua interezza e certamente, in questo caso, si è soci a pieno titolo. Quello che avevo inteso inizialmente (e rispondo così anche a Raffaele), era riferito al pagamento di una parte minima di quota sociale, giusto per avere diritto esclusivamente al volo. Ma a questo punto qualcosa non mi è chiaro: nel pacchetto assicurativo FIAM ci sono due paragrafi (8 e 9) che riporto qui di seguito: ---------------------------------- 8) Cosa succede se un Socio è già iscritto ad altro Club FIAM con assicurazione? Anche in questo caso è obbligatorio iscrivere alla FIAM detto socio come tutti gli altri affinché il Club possa fruire della garanzia della Responsabilità oggettiva del Club che altrimenti verrebbe negata in quanto non tutti i soci di quel Club hanno corrisposto allAssicuratore il premio assicurativo. In questo caso fanno fede il libro soci del Club e le testimonianze attive e passive che lAssicuratore andrà ad accertare. Il Club non verserà alla FIAM solo la quota stabilita per quel lanno per quei Club che non fruiscono dello S.P.A. 9) E se il Socio è iscritto a più Club? Anche in questo caso la risposta è affermativa. Occorre sempre che questo Socio paghi ad ogni Club al quale è iscritto il premio assicurativo ed il Club deve versarlo alla FIAM, tranne ovviamente la quota FIAM come sopra indicato, il relativo premio. --------------------------------- Chiaramente la quota associativa FIAM è esclusa (e vorrei vedere ......), ma l'assicurazione no. La domanda dell'utente "attilio67" era relativa alla quota assicurativa e poiché mi pare di aver capito che il secondo campo al quale è iscritto non sia federato FIAM, il problema non si pone: paga la quota assicurativa del gruppo originario federato FIAM e vola dove piu gli aggrada. Diverso il caso di "gene", che risulta socio regolare di un secondo gruppo anch'esso federato FIAM .......... | |
19 maggio 08, 10:55 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
19 maggio 08, 16:23 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2007 Residenza: BORMIO
| Citazione:
Per il secondo campo iscritto Fiam al momento pago solo quota campo ma come regola dovrei pagare anche la quota assicurazione Fiam per essere in regola. | |
19 maggio 08, 16:59 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Con tutto questo bailamme di pareri il condizionale è d'obbligo ........ Tanto per toglierti il dubbio, perché non scrivi (o telefoni) alla FIAM? Sono sicuro che chiariranno ancora meglio, sebbene per parte mia non vi siano dubbi. In ogni caso un parere dovrebbero essere in grado di dartelo anche i presidenti dei due gruppi in questione. | |
19 maggio 08, 18:03 | #25 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |