Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 08, 15:57   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
quello che scrivi e molto strano ..............

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Bè, se uno per poter volare in un campo deve per forza iscriversi ed essere assicurato fiam è logico che volenti o nolenti ci siano 5000 iscritti...e molti nolenti, me compreso.

Se poi volendo iscriversi ad un'altro campo deve nuovamente iscriversi e ripagare l'assicurazione.....

Molto democratica la cosa ma che vadano a dar via i ciaps
hai contattato direttamente la fiam oppure hai contattato i responsabili del campo????? e assurda una cosa del genere......
Vecchio 21 giugno 08, 21:37   #62 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
hai contattato direttamente la fiam oppure hai contattato i responsabili del campo????? e assurda una cosa del genere......
Questi sono gli antidemocratici, vessatori e......qui mi fermo altrimenti debbo autobannarmi.......dettami fiam....che vadano a dar via il ciap e tutto il resto....pagare due volte per la stessa tessera.......sarebbe come dover aver due patenti per poter avere due automobili.

Pertanto è probabile che i tanto decantati 5000 iscritti lo siano perchè magari più di qualcuno contato due volte

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 21:46   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
E' scritto nero su bianco, MA ci sono dei dubbi, dunque:
sono d'accordo per partecipare alle spese per mezzo di una quota al campo o ai campi che frequento, anche intera seppure la frequenza sia ridotta ( se equa ) perchè è chiaro che se frequento due o più gruppi "consumo" meno risorse, come i millesimi in un condominio.

Mà per l'assicurazione dissento, nessuno mi può obbligare a fare QUELLA anche perchè molti già ne hanno una e nemmeno lo sanno, le assicurazioni sugli infortuni domestici o sulla casa o sulla famiglia coprono dal tubo della lavatrice al furto in casa o al furto fuori casa come gli infortuni da attività ricreativa non agonistica basta chiedere all'assicuratore e si scopre che tutti i componenti della famiglia sono assicurati se cadono in bici addosso a qualcuno, se sbattono un Vibe90 sulla macchina di fai4602, se tirano una pallonata in una cristalleria, se mi scassinano il baule i danni li paga l'assicurazione auto ma i contenuti ( modelli, attrezzatura ) li paga l'assicurazione personale.

Basta controllare le postille e regolare la polizza di conseguenza, per quello che si assicura si possono pagare prezzi più che equi.

Molte assicurazioni mettono in rete le condizioni, si possono consultare e decidere di conseguenza, in caso di dubbi basta una email, scripta manent.

adesso riposo gli indici, non sono uno scrittore e con l'istruzione che ho faccio fatica a chiarire alcuni concetti senza incasinarmi.

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 21:54   #64 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
E' scritto nero su bianco, MA ci sono dei dubbi, dunque:
sono d'accordo per partecipare alle spese per mezzo di una quota al campo o ai campi che frequento, anche intera seppure la frequenza sia ridotta ( se equa ) perchè è chiaro che se frequento due o più gruppi "consumo" meno risorse, come i millesimi in un condominio.
.................................................. .................................
adesso riposo gli indici, non sono uno scrittore e con l'istruzione che ho faccio fatica a chiarire alcuni concetti senza incasinarmi.

Si sono daccordo e cosciente di dover contribuire alle spese dell'altro campo, ci mancherebbe, quello che contesto è l'obbligatorietà vessatoria ed antidemocratica del dover iscrivermi nuovamente a questa federazione del ciufolo.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 21 giugno 08, 21:58   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

ESATTO !!!!!!

( cosa è un ciufolo? )

Vecchio 21 giugno 08, 22:06   #66 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
ESATTO !!!!!!

( cosa è un ciufolo? )

L'estensione del termine è varia e variegata... a te la scelta

Vecchio 21 giugno 08, 22:08   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

aaaaa....quello?
politically correct !

Vecchio 21 giugno 08, 23:29   #68 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
L'estensione del termine è varia e variegata... a te la scelta
In italiano, zufolo. In abruzzese: ciufolo.
Strumento a fiato dal suono melodioso. Ne esiste anche una variante particolarmente apprezzata dalle giovani studentesse di musica (ed ancor più dai loro insegnanti...) chiamata "ciufolo a pelle".
Vecchio 22 giugno 08, 00:55   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Ragazzi, io che di parolone che non so definire in altro modo che "dirigenziali"....quei discorsi pieni di giri di parole senza poi dire niente di chè, mi perdo
Ormai l'ho chiesto tante volte ma si trattava solo della FIAM, adesso con la FANI cos'ho realmente (facendo un elenco chiaro) a disposizione e se riesco ad ottenere la famosa tessera FAI per fare gare?
perchè io di spendere centinaia di euro all'anno buttati via per iscrivermi ad un gruppo lontano da casa per avere la FAI mi scoccia....
ho letto nel comunicato n.1 (abbastanza chiaro) e nello statuto che si potrà anche fare agonismo e che per iscrivere un nuovo gruppo bastano 10 soci praticanti, una struttura valida e 150€ di iscrizione del club piu 10€ per ogni socio. Gia molto più accettabile che la fiam....
purtroppo ad ozzano non li ho VISTI quelli della fani( forse giravo guardandomi le scarpe...ma dov'erano??
Vecchio 22 giugno 08, 11:16   #70 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
purtroppo ad ozzano non li ho VISTI quelli della fani( forse giravo guardandomi le scarpe...ma dov'erano??
vendevano cappellini di fronte agli hangar. Quando mi sono avvicinato curioso, per studiarli un po'... facevano battute sui soldi incassati. Ho preferito desistere dall'intavolare una chiaccherata... Proprio non una bella impressione.... vabbè speriamo seguano i fatti, e magari un po' di attenzione in piu' all'immagine dato che, e forse non se ne rendono conto, si stanno giocando tutto adesso, in quanto ci sono aspettative e sono sotto osservazione da parte di tutti.

Se non è cambiato nulla a riguardo, le FAI le emette l'AeCI... la FIAM ha accordi tali per cui sbriga le pastoie burocratiche e si interfaccia con l'AeCI, evitando al modellismo l'ulteriore noia (e spesa) di essere iscritto anche ad un Aeroclub locale per potere avere tessera ed attestato di aeromodellista... In effetti i due punti di forza che riconosco alla FIAM sono l'assicurazione e la FAI...

Il tutto in termini costruttivi, che non sarei che contento se nascesse una Federazione migliore di quella che gia' abbiamo. Lascia perplesso il fatto che il parto ci sia stato, ma non si è sentito nessun vagito... Mah, stiamo a vedere....
Rispondi

Bookmarks