Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 08, 12:19   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Come per tutte le cose...chi le fa vuole tenersele
Mi sembra un atteggiamento umano!
Ovvio che il fondatore, voglia dare un certo indirizzo e, vederlo cambiato o stravolto dai successori, provoca dispiacere.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 13:13   #32 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Mi sembra un atteggiamento umano!
Ovvio che il fondatore, voglia dare un certo indirizzo e, vederlo cambiato o stravolto dai successori, provoca dispiacere.
sara' anche umano, ma non etico.
è d'altronde lo stesso peccato dell'altro presidente...
alcuni asseriscono che anche in alcuni siti succede lo stesso, come se il barone, proprietario di questo sito, decidesse ad personam chi entra e chi esce.
no parliamo dei padri padroni dei partiti politici
non deve essere cosi' in una libera associazione.
Vecchio 18 giugno 08, 14:53   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di lorenzo53

Data registr.: 20-05-2008
Ma facendo le cose in regola, non si rischia di mettere alla dirigenza persone capaci e con le palle?

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 08, 15:07   #34 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da lorenzo53 Visualizza messaggio
Ma facendo le cose in regola, non si rischia di mettere alla dirigenza persone capaci e con le palle?
brutto rischio....
Vecchio 19 giugno 08, 00:06   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di artu

Data registr.: 30-05-2004
Immagini: 1
ho scambiato il loro stand .................

per un normale stand di magliette e cappellini.............
poi dopo qualche ora mi chiedevo cosa ci facesse un pilota del calibro di Marco B. ad ozzano senza aereo ...........
poi mi sono ricordato che qui ad ozzano ci doveva essere la presentazione ufficiale della Fani ...... ma leggendo la lista dei quattro club fondatori ( ne riconosco almeno due contro la fiam.......) ho intuito che questa nuova federazione nasce da una parte di quelli esclusi dall'altra federazione.
In tutto questo ci vedo solo sete di potere , e se me lo permettete tutto questo non gioverà al nostro magnifico hobby...... anzi lo dividerà.
questa e la mia opinione......
salutoni Artù
Vecchio 19 giugno 08, 01:05   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-05-2008
..io è da poco che svolazzo in questo mondo RC, voglio solo dire che a mio modesto parere conteranno soltanto i numeri prodotti!

Per ora questa FANI non ha fatto sensazionalismi, non ha sparato slogan del tipo "noi siamo l'aeromodellismo italiano" o altri fumi. Dunque se l'arrosto ci sarà, sarà semplicemente da vedere quanto sarà saporito...! Del resto contano i numeri e con quelli si può fare il futuro.

Dire che la FANI è l'antiFIAM credo che sia una riflessione pericolosa, perchè tale schieramentismo può valere per un discorso politico, ma qui stiamo parlando di chi fa e di chi non fa per uno sport! Dunque non credo che gli appassionati di questo sport ci penseranno due volte quando dovranno fare una tessera ad una Federazione che fa tutto ed ad una che fa quasi niente (non sto facendo riferirimenti a nessuna delle due Fed. ma è solo per spiegare). Non verrà scelto il "CHI E' " ma verrà scelto il "COSA FA"!

Altra cosa che non condivido è l'idea che questo progetto doveva essere sviscerato ed analizzato precedentemente in pubblico su dei forum. Io sono dell'idea che un "prodotto" debba essere realizzato sulla base di cosa esiste in un "mercato". A livello oggettivo. Poi successivamente viene affinato ed impostato secondo le esigenze ESCLUSIVE di chi quel prodotto lo PAGA! E infine allora può essere elaborato pubblicamente.

Se ho capito bene (e non lo so, dato che pratico da poco) i componenti e realizzatori del nuovo progetto sono persone che sanno di cosa c'è bisogno per questo sport. Come lo sanno molti di questo forum. Dunque non credo che abbiano avuto la necessità di domandarsi "....vediamo un pò, chissà di cosa hanno bisogno gli aeromodellisti italiani..?!?!?". Ma spero che invece si siano detti "..c'è bisogno di questo preciso progetto! Realizziamolo e poi vediamo chi ci da la mano e chi ci sputa in faccia!"

Concludo dicendo che attualmente non sono iscritto a nessuna Federazione. Cosa che invece in futuro mi piacerebbe fare e voglio fare. Ma adesso però aspetto con appetito che l'arrosto sia cotto...!

Ultima modifica di forzag : 19 giugno 08 alle ore 01:10
forzag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 10:00   #37 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

prodotto?
una associazione è un prodotto?
la vedo nera, se si ragiona cosi'!
avanti signori nella FIAII c'e' un sacco di posto.
ai nuovi iscritti manderemo una foto di bella gnocca, o a scelta, foto di sopressa con polenta.
inoltre sconti al benzinaio sito in via buonarroti a cannicatti'!
e come se non bastasse, per i gruppi iscritti, per la modica cifra di euro 12 al paio, mutandoni neri o rossi con la scrittasul davanti "questo non vola, ma non è statico"
Vecchio 19 giugno 08, 10:27   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
A me sembra che a qualcuno roda che sia nata una nuova federazione ....quando invece è la cosa più democratica e libera che ci sia
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 08, 11:05   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
...lo ho letto velocemente, mi domando: chi ha redatto lo statuto?
mi pare che punti oscuri ve ne siano ( ad esempio, decade il consiglio se il presidente "decade"?)
mi pare di avere capito che solo 4 gruppi abbiano contribuito alla sua fondazione, 4 gruppi sono pochi per una cosa cosi' importante.
in piu, per 4 anni , la presidenza ecc. ecc. appartengono a questi 4 gruppi, se altri si iscrivono non avranno tanta voce in capitolo.
fossero state previste delle clausole provvisorie, ad esempio una ridiscussione dello statuto od altro.
mah.
semplicemente conforme a quanto stabilito dall' AeCI per le federazioni sportive.
se vai sul sito AeCI - Aero Club d'Italia scarichi lo statuto tipo delle federazioni vedrai che non è molto diverso.
ciao mirco
Vecchio 19 giugno 08, 11:27   #40 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b Visualizza messaggio
semplicemente conforme a quanto stabilito dall' AeCI per le federazioni sportive.
se vai sul sito AeCI - Aero Club d'Italia scarichi lo statuto tipo delle federazioni vedrai che non è molto diverso.
ciao mirco
ma allora non "italiana"
e che non pretendano di rappresentare altri fuor che loro stessi.
Rispondi

Bookmarks