12 ottobre 07, 15:05 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un pò come quando al governo c'era Berlusconi e tutto quello che faceva era sbagliato e tutti se la prendeva con lui pure se veniva a piovere. E oggi la gente fa lo stesso con Prodi.... Io mi VANTO di avere un cervello libero da condizionamenti e riesco a non ragionare a senso unico. Quindi non sono ne pro, ne contro FIAM. Dico solo che c'è da attaccarli quando si è sicuro che abbiano fatto una cappellata, ma evitare di farlo partendo solo da supposizioni, sentito dire, e preconcetti personali, magari trasformando le cose, oppure (come sta succedendo ora) vedendo un fatto che ancora non è stato chiarito, già come una cosa vergognosa, l'ennesima cappellata, il tentativo di assoggettarci tutti etc etc etc. Per questo continuo a dire che bisogna prima conoscere cosa è successo al 100% e poi, se le cose stanno veramente come qui si "suppone, sarò io il primo ad ammettere e a dire ai quattro venti che hanno fatto qualcosa che non va fatto e che non meritano nessuna fiducia. Ma fino a quando non si sapranno i dettagli, non mi va di farmi pippe mentali, come a molti piace fare..., e pertanto mi astengo da ulteriori interventi.
__________________ Io sono il mod brutto. | |
12 ottobre 07, 15:08 | #52 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
Della Fiam che dire? Uno si iscrive perchè gli sembra di essere più a posto, come l'assicurazione, ma devi sperare di non averne mai bisogno. | |
12 ottobre 07, 15:09 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
12 ottobre 07, 16:05 | #54 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Ma essendo io uno spirito fondamentalmente libero e libertario sono e sarò sempre e comunque antifiam per partito preso....come lo sarò per qualsiasi altra assocciazione che pretendesse con regole assurde e di comodo (loro)di schiacciarmi sotto il suo scarpone. Asfidanken.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
12 ottobre 07, 16:41 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
purtroppo credo valuterebbero il numero di iscritti e la rappresentanza presso l'aeci<_< Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
12 ottobre 07, 17:46 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Si sa che le assicurazioni, tutte, per non pagare si appellano a quelle minuscole postille scritte piccole piccole... piccolissime ma che all'occorrenza spuntino fuori dei regolamenti ad hoc che nessuno hai mai letto e che non sono mai stati dovulgati....e chi ti salva in in questi casi???, oltretutto credo che il sinistro sia avvenuto in un campo di volo autorizzato! Comprendo anche l'atteggiamento del giudice che a digiugno sull'argomento a qualcosa dovra' pure fare riferimento: il fantomatico manuale sulla sicurezza. Non sono tesserato FIAM, volo e sono assicurato con una compagnia che offre la famosa polizza del capofamiglia. Stando a quanto scritto sono coperti i danni procurati a terzi durante la pratica del modellismo, genericamente indicato, quindi potrei anche urtare con la barchetta a vela una signora che fa il bagno rompergli un unghia e vedermi chiedere un riscarcimento e l'assicurazione dovrebbe pagare, mah? Spero che non mi accada mai nulla ma dopo quanto ho letto dubito che mai un euro uscira come indennizzo verso qualcuno da quell'assicurazione. Che si fa?! tutti a casa con la copertina sulle gambe? Ti viene voglia di lasciare perde tutto se non fosse per la passione che ti porta ad andare avanti.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
12 ottobre 07, 20:53 | #58 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
12 ottobre 07, 21:00 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-06-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Quando volo scelgo posti isolati, mi attengo alle regole di buon senso e sopratutto volo con modelli leggeri anche se sono fermamente convinto che una coso di 500, 600 grammi che ti prende non sia proprio una farfalla. Tornando al discorso assicurazioni il mio dubbio piu' grande e' che chi propone polizze cosidette del "capo famiglia" includendo la copertura per danni arrecati durante la pratica del modellismo forse non sa nemmeno di cosa si tratta.... o forse sono troppo ingenuo io?!
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi | |
12 ottobre 07, 23:49 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
che l'agente di zona non lo sappia è sicuro, ma chi fa i contratti credo sia al corrente. comunque valuta che molte polizze per 50-60eu ti coprono in molti campi (sport, animali domestici, casa, giardino) e tutelano tutta la famiglia, quindi se ci pensi includere l'aeromodellismo non è che sia sto gran sforzo, anche perchè i massimali sono in genere bassini. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |