Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 07, 15:05   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
Ollalà, ne hai messo del tempo a capirlo .
Tullio ti sbagli. Io non la penso così. Volevo solo far notare che ci sono persone, purtroppo per loro, che in Fiam potrebbe esserci anche Dio in persona, loro penserebbero comunque che è il Diavolo.

Un pò come quando al governo c'era Berlusconi e tutto quello che faceva era sbagliato e tutti se la prendeva con lui pure se veniva a piovere. E oggi la gente fa lo stesso con Prodi....

Io mi VANTO di avere un cervello libero da condizionamenti e riesco a non ragionare a senso unico. Quindi non sono ne pro, ne contro FIAM. Dico solo che c'è da attaccarli quando si è sicuro che abbiano fatto una cappellata, ma evitare di farlo partendo solo da supposizioni, sentito dire, e preconcetti personali, magari trasformando le cose, oppure (come sta succedendo ora) vedendo un fatto che ancora non è stato chiarito, già come una cosa vergognosa, l'ennesima cappellata, il tentativo di assoggettarci tutti etc etc etc.

Per questo continuo a dire che bisogna prima conoscere cosa è successo al 100% e poi, se le cose stanno veramente come qui si "suppone, sarò io il primo ad ammettere e a dire ai quattro venti che hanno fatto qualcosa che non va fatto e che non meritano nessuna fiducia. Ma fino a quando non si sapranno i dettagli, non mi va di farmi pippe mentali, come a molti piace fare..., e pertanto mi astengo da ulteriori interventi.
Vecchio 12 ottobre 07, 15:08   #52 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
piccolo esempio personale.
Mio suocero ha perso una causa agricola( durata 10 anni) in cassazione dopo aver avuto ragione due volte perchè nel frattempo era uscita una nuova legge.
Guardate che io ho introdotto il discorso parlando male soprattutto della giustizia italiana ......7 anni.......e giudizi basati su cose che non hanno nessuna ufficialità.

Ehstìkatzi

P.S. se poi avete motivi per parlare bene della FIAM fate pure,nessuno lo impedisce,anzi.
Sull'argomento ieri mi è venuto di pensare una cosetta ,ma la introdurrò in un'altra discussione.
Ecco, forse bisognerebbe parlare dei tempi della giustizia e dei giudici che ultimamente sembra che stiano dando i numeri.
Della Fiam che dire? Uno si iscrive perchè gli sembra di essere più a posto, come l'assicurazione, ma devi sperare di non averne mai bisogno.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 15:09   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da gallina
Un' opinione personale :

Direi che il giudice si diverte a nominare periti a suo piacimento ( ... distribuendo loro parecchio denaro ) col fine di sentirsi dire ciò che più lo aggrada .... ed i periti del tribunale per quanto riguarda l' aeromodellismo saranno senz' altro scelti in ambito FIAM e, purtroppo, tutto TRAGICAMENTE quadra .

Ciao
gallina
Non penso possano essere periti FIAM, se la FIAM era parte avente causa.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 16:05   #54 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Tullio ti sbagli. Io non la penso così. Volevo solo far notare che ci sono persone, purtroppo per loro, che in Fiam potrebbe esserci anche Dio in persona, loro penserebbero comunque che è il Diavolo.
.................................................. .......................................
e pertanto mi astengo da ulteriori interventi.
La mia voleva essere una battuta, ho compreso e comprendo il tuo pensiero.

Ma essendo io uno spirito fondamentalmente libero e libertario sono e sarò sempre e comunque antifiam per partito preso....come lo sarò per qualsiasi altra assocciazione che pretendesse con regole assurde e di comodo (loro)di schiacciarmi sotto il suo scarpone.

Asfidanken.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 16:41   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
purtroppo credo valuterebbero il numero di iscritti e la rappresentanza presso l'aeci<_<

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Ma allora io , per difendermi, presento il manuale della mia associazione... che differenze ci sono tra i due ???
Vecchio 12 ottobre 07, 16:59   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
scusate ragazz se vado of topic, mi potreste consigliare un'assicurazione per la pratica aeromodellistica, specifica, cioè non del capo famiglia?
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 17:46   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
scusate ragazz se vado of topic, mi potreste consigliare un'assicurazione per la pratica aeromodellistica, specifica, cioè non del capo famiglia?
Mi sono letto tutto il topic e sono sbalordito
Si sa che le assicurazioni, tutte, per non pagare si appellano a quelle minuscole postille scritte piccole piccole... piccolissime ma che all'occorrenza spuntino fuori dei regolamenti ad hoc che nessuno hai mai letto e che non sono mai stati dovulgati....e chi ti salva in in questi casi???, oltretutto credo che il sinistro sia avvenuto in un campo di volo autorizzato!
Comprendo anche l'atteggiamento del giudice che a digiugno sull'argomento a qualcosa dovra' pure fare riferimento: il fantomatico manuale sulla sicurezza.
Non sono tesserato FIAM, volo e sono assicurato con una compagnia che offre la famosa polizza del capofamiglia.
Stando a quanto scritto sono coperti i danni procurati a terzi durante la pratica del modellismo, genericamente indicato, quindi potrei anche urtare con la barchetta a vela una signora che fa il bagno rompergli un unghia e vedermi chiedere un riscarcimento e l'assicurazione dovrebbe pagare, mah?
Spero che non mi accada mai nulla ma dopo quanto ho letto dubito che mai un euro uscira come indennizzo verso qualcuno da quell'assicurazione.
Che si fa?! tutti a casa con la copertina sulle gambe?
Ti viene voglia di lasciare perde tutto se non fosse per la passione che ti porta ad andare avanti.
Vecchio 12 ottobre 07, 20:53   #58 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Spero che non mi accada mai nulla ma dopo quanto ho letto dubito che mai un euro uscira come indennizzo verso qualcuno da quell'assicurazione.
.
La nostra assicurazione (che non è quella della Fiam) ha risarcito in due occasioni danni arrecati ad auto danneggiate. Io penso che i guai comin cino quando l'entità del rimborso diventa molto consistente.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 21:00   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick4you

Data registr.: 24-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
La nostra assicurazione (che non è quella della Fiam) ha risarcito in due occasioni danni arrecati ad auto danneggiate. Io penso che i guai comin cino quando l'entità del rimborso diventa molto consistente.
.. Spero di non dover mai fare un denuncia per danni provocati dai modelli, qualora dovesse accadere spero di tratti di cose e non persone.
Quando volo scelgo posti isolati, mi attengo alle regole di buon senso e sopratutto volo con modelli leggeri anche se sono fermamente convinto che una coso di 500, 600 grammi che ti prende non sia proprio una farfalla.
Tornando al discorso assicurazioni il mio dubbio piu' grande e' che chi propone polizze cosidette del "capo famiglia" includendo la copertura per danni arrecati durante la pratica del modellismo forse non sa nemmeno di cosa si tratta.... o forse sono troppo ingenuo io?!
Vecchio 12 ottobre 07, 23:49   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
che l'agente di zona non lo sappia è sicuro, ma chi fa i contratti credo sia al corrente.
comunque valuta che molte polizze per 50-60eu ti coprono in molti campi (sport, animali domestici, casa, giardino) e tutelano tutta la famiglia, quindi se ci pensi includere l'aeromodellismo non è che sia sto gran sforzo, anche perchè i massimali sono in genere bassini.

Citazione:
Originalmente inviato da maverick4you
Tornando al discorso assicurazioni il mio dubbio piu' grande e' che chi propone polizze cosidette del "capo famiglia" includendo la copertura per danni arrecati durante la pratica del modellismo forse non sa nemmeno di cosa si tratta.... o forse sono troppo ingenuo io?!

Bookmarks