10 ottobre 07, 09:03 | #1 (permalink) Top |
Sospeso | Dove fare l'assicurazione?
salve ragazzi ho girato un paio di agenzie qui da me a palermo ma appena gli spiego quello che voglio fare (rc modellismo dinamico) mi guardano come se fossi un pazzo. allora mi chiedo se c'è un altro modo per farla magari on line o in qualche altro modo grazie |
10 ottobre 07, 11:55 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il massimale attuale e di 500mila euro per danni a paersone e cose.. noi abbiamo gia chiesto di raddoppiarlo, ma non ci han ancora risposto. Spero vi sia utile. Ciao Fiorello | |
10 ottobre 07, 12:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Basta chiedere di fare una assicurazione per responsabilità civile verso terzi (la cosiddetta assicurazione del capofamiglia) e assicurarsi che non escluda esplicitamente i danni causabili da aeromodellismo o simili. Tutte le compagnie ci assicurazione ne hanno. Basta farsi un giro e decidere quella che per copertura assicurativa, prezzo e esclusioni ritieni maggiormente adatta a te. PS Se ne è parlato già migliaia di volte sul forum. Basta usare il tasto "cerca". PPS @pepeim Ma una firma più piccola!? No eh? Non credo che a molti interessi l'eleco di tutto il materiale con cui voli più un'immagine con la pubblicità ad una marea di marchi modellistici. |
11 ottobre 07, 11:23 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Io l' ho con ITAS di Trento, mi hanno aggiunto appositamente nell' ultimo rinnovo la dicitura "aeromodellismo NON competitivo" che vuol dire che durante le gare NON sei coperto. Neanche se lo fai all' interno del tuo Club. Ma a me va benissimo. Il Club DEVE essere assicurato già per conto suo. |
18 ottobre 07, 18:06 | #8 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Io ho appena (mezz'ora fa..) rinnovato la polizza del Capofamiglia con Reale Mutua e la compagnia non ha avuto problemi ad inserire la seguente clausola: "Si precisa che sono compresi in garanzia i danni derivanti dalla pratica del modellismo, anche dinamico, nelle sue varie forme, ovunque praticato anche in occasione di gare a livello dilettantistico, raduni o manifestazioni". Massimale: Euro 2.000.000 Premio annuo: Euro 115 Compagnia: Reale Mutua Assicurazioni bye Marco |
18 ottobre 07, 18:11 | #9 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
la SAI ha la voce "aeromodellismo" già nel modulo da compilare. | |
18 ottobre 07, 18:15 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
Bookmarks |
| |