Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 07, 21:10   #61 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Combattete e fate valere i vostri diritti come hanno fatto loro.

Ciao
LORO ?????? Ora scrivi " loro"...ma non era "noi" ??????

E avanti con le pugnette....tutti 'cecati !!!!!!

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 21:30   #62 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Aspettiamo solo che qualcuno entri in autostrada con una turbina...e poi vedremo come ci tutelerà la Federazione...magari a natale ci manderanno degli aeroplanini di carta per ricordarci di quando si poteva volare....
Vecchio 08 giugno 07, 21:59   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
LORO ?????? Ora scrivi " loro"...ma non era "noi" ??????

E avanti con le pugnette....tutti 'cecati !!!!!!
Di certo non l'ho creata io la federazione italiana aeromodellisti.

Ciao
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 11:03   #64 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Di certo non l'ho creata io la federazione italiana aeromodellisti.

Ciao
Ma da come la difendi (razzi tuoi) parrebbe di si.....a meno che tu non sia di quelli "avanti voi che vengo dopo" .

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

Vecchio 09 giugno 07, 13:22   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca0904

Data registr.: 28-01-2003
Come ho scritto qualche post fa, il mio club e federato, abbiamo scelto questa strada e la portiamo avanti, con convinzione.

Vogliamo parlare di assicurazioni in generale ???
Non metto la mano sul fuoco per nessuna. Perche' ????
Semplice, perche' tutte a parole sono brave, o per lo meno fino a quando ci sono danni di entita' lieve, ma quando le cose si fanno grosse, TUTTE cercano il pelo, per poter pagare meno o per nulla.

Vorrei precisare che quello che scrivo, non e per sentito dire. Ovvero, certo l'ho sentito dire, ma dagli stessi interessati. E logico, che una scritta semplice come " abilitato al pilotaggio ", non fa cadere le denunce, ma aiuta. Essere iscritti a qualsiasi tipo di ente FIAM, AeCI, etcc aiuta. Non avere nulla non aiuta. Essere su un campo qualsiasi senza autorizazioni, non aiuta. Essere su un campo ad uso SPORTIVO CAMPO DI VOLO, aiuta.
ecc..........

Nel post precedente intendevo dire quanto costa creare un A.C., non quanto costa iscriversi ?? Perche' molti, parlano di creare dei A.C. a scopo aeromodellistico !!!

Dopo, non tutti gli A.C., sono disposti di accettare aeromodellisti, nei propri campi, sopratutto ove ce parecchio movimento di aeromobili. E molte volte capita, e lo dico per conoscenze dirette, che gli A.C. fanno di tutto per isolare e allontanare gli aeromodellisti.

FIAM, O NON FIAM ??? QUESTO sembra un dilemma. Certo e vero che ho visto personalmente molti criticare all'osso questa odiatissima federazione. Poi ad un tratto, come per magia, si sono federati. Mha, forse non capisco neppure io certi misteri.

Comunque credo, che come tante cose in Italia, c'e' troppa gente che da aria ai polmoni e nel momento che gli si chiede un aiuto, tirino sempre il sedere in dietro.

FACILE CRITICARE, DIFFICILE COSTRUIRE e AIUTARE
Mille cose buone vengono cancellate da una cosa sbagliata ( in generale ).

Ciao
Luca

Per corretteza, Sono un socio fondatore de C.A. BLACK DUCK di -Pn-

www.blackduck.it
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 14:21   #66 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

A volte è difficile comportarsi con coerenza.

Capita di farsi delle opinioni per sentito dire e capita di dover " provare con mano".

Il mio gruppo è stato uno di primi del triveneto ad isciversi alla fiam.....ed è stato uno dei primi ad essere censurato pesantemente per delle critiche che avrebbero dovuto essere costruttive.
Il gruppo non si è più iscritto....fino a due anni fa quando l'entrata nel gruppo di aeromodellisti giovani ha fatto pendere la bilancia per la reiscrizione.....ma solamente per via della assicurazione.

Seppure formalmente iscritto fiam, la maggior parte delle iniziative, prese di posizione, dictat e censure della federazione mi fanno regolarmente l'effetto di un lassativo.
Sarà che mi sento per vocazione democratico....oppure inconsapevolmente anarchico ?

E nel passato ho spesso espresso da questo forum il mio pensiero sulla federazione.

Comunque sia meglio una cattiva democrazia ad una buona dittatura.

Vecchio 09 giugno 07, 14:34   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca0904

Data registr.: 28-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602
A volte è difficile comportarsi con coerenza.

Comunque sia meglio una cattiva democrazia ad una buona dittatura.
Sono daccrodo, spero che molti gruppi rientrino o si iscrivino, non per far piacere a nessuno ma perche' sono un sostenitore di questo pensiero " le cose si aggiustano dall'interno e non criticando dall'esterno ".

Comunque vorrei far presente per quelli che non lo sapessero, che la FIAM, da anche l'oportunità di iscriversi e non pagare l'assicurazione o scegliere 2 modalità di assicurazione.

Ciao
Luca
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 20:19   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luca0904
Sono daccrodo, spero che molti gruppi rientrino o si iscrivino, non per far piacere a nessuno ma perche' sono un sostenitore di questo pensiero " le cose si aggiustano dall'interno e non criticando dall'esterno ".

Comunque vorrei far presente per quelli che non lo sapessero, che la FIAM, da anche l'oportunità di iscriversi e non pagare l'assicurazione o scegliere 2 modalità di assicurazione.

Ciao
Luca
Non sei perfettamente informato, dal momento che un gruppo che non ha partita iva o non è costituito presso l'ufficio del registro della propria città o meglio un gruppo di amici che vuole volare in santa pace in un campo di volo sperduto nell' opulenta campagna padana, non può associarsi per nulla, così come il suo campo risulta per la Fiam non in regola ecc ecc ecc...
Tra l'altro devi obbligatoriamente iscrivere tutti quelli che volano al campo (per assurdo anche uno che viene e vuole provare ... bel biglietto da visita che gli presenti.... molta gente che frequenta l'altro campo della mia provincia, alla prima richiesta di dati e soldi fa retromarcia e viene al campo dove volo adesso chiedendo ospitalità.....) e se il gruppo opta per l'assicurazione tutti quanti devono avere quell'assicurazione anche se ne hanno già una personale (bell'esempio di democrazia...).

Andrea
Questo non per sentito dire, ma per esperienza diretta quando ancora ero iscritto 8-9 anni fa ad un gruppo che era tra i primi federati.

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 22:38   #69 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Puo' essre che le cose si possano aggiustare dall'interno... staremo a vedere...

Il problema invece al momento sta proprio nella tua seconda frase.

1. se il gruppo scegli di assicurarsi TUTTI i soci OBBLIGATORIAMENTE si devono assicurare

2. Non esistono 2 modalita' di assicurazione, am UNA sola (escludendo il Trivento che ha un particolare trattamento e non si sa bene il perche' ....)

3. La polizza che viene offerta non e' male, ma e' CARISSIMA.

Proprio ieri ho personalemente comunicato al Presidente che c'e' la possibilita' di avere la stessa identica polizza a cifre ENORMEMENTE inferiori.
Perche' allora non solo viene richiesto un premio carissimo, ma addirittura quest'anno e' stato aumentato ???

4. Esclusa l'assicurazione, e la possibilita' di fare la tessera FAI, cosa offre la FIAM oggi ??? Io lo sto chiedendo a tutti, direttivo FIAM compreso, ma negli ultimi 3 anni NESSUNO me lo ha saputo dire. Allora perche' 25 euro all'anno ???

Io non contesto la cifra, ma mi chiedo perche' i tesserati (o almeno quelli che conosco e non sono pochi) non sanno cosa la Federazione fa per loro ??? Figuriamoci allora chi tesserato non e' e che ...pensa di iscriversi....

Quale attrattiva avrebbe ???

Magari, riponendo la questione, qualcuno sa darmi delle risposte (basta che non siano attestao di aeromodellista e corso istruttori perche' ormai sappiamo tutti cosa sono...)

Citazione:
Originalmente inviato da luca0904

Ciao
Luca
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 23:08   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Seppure formalmente iscritto fiam, la maggior parte delle iniziative, prese di posizione, dictat e censure della federazione mi fanno regolarmente l'effetto di un lassativo.
Sarà che mi sento per vocazione democratico....oppure inconsapevolmente anarchico ?

Ma no Tullio, vedrai che adesso democraticamente aggiusteranno tutto!
1° imporranno una normativa tipo RINA su gli aeromodelli
2° esigeranno che tassativamente venga rispettata la 626 nei campi volo
3° verranno rilasciati patentini a giudici di pista, istruttori, personale adibito al rifornimento
Mi assale un dubbio atroce, perche noi beviamo la grappa e loro si ubriacano?!?!?!?!

Bookmarks