Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 07, 16:56   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Combattete e fate valere i vostri diritti come hanno fatto loro.

Ciao
Qualcuno che ti ha risposto alcuni messaggi fa ci ha provato ed era sulla buona strada, ma vedendo che non se ne parla più da un pò mi sorge il sospetto che un boss della mala ukraina l'abbia fatto azzoppare....
Io spero sempre nella inesorabile legge di natura che ha portato anche all'estinzione dei dinosauri.... prima o poi.....

Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 16:57   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
Se ci sono tanti difetti , perchè non crearla un'altra federazione apposta di attaccare senza porre rimedio quella che c'e' , siamo un paese democratico.

Ciao
Perchè ci sono gli aero club, che vanno bene e sono una valida alterativa a fiam
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 16:59   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
@ azzurrino 76
ok ,avete fatto cose molto belle, ma non credo che sia merito della fiam, ma solo vostro..
infatti iniziative simili le fanno anche i gruppi non fiam
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 17:01   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
NONONONONONO

Si procede. Notizia fresca di 2 ore. C'e' anche l'assicurazione a cifre ..... umane !!!

A presto

PS: se non e' riuscita ad azzopparmi la moglie ..... vuoi mica che ci riesca qualcun altro

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Qualcuno che ti ha risposto alcuni messaggi fa ci ha provato ed era sulla buona strada, ma vedendo che non se ne parla più da un pò mi sorge il sospetto che un boss della mala ukraina l'abbia fatto azzoppare....
Io spero sempre nella inesorabile legge di natura che ha portato anche all'estinzione dei dinosauri.... prima o poi.....

Andrea
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 17:23   #45 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
NONONONONONO

Si procede. Notizia fresca di 2 ore. C'e' anche l'assicurazione a cifre ..... umane !!!

A presto

PS: se non e' riuscita ad azzopparmi la moglie ..... vuoi mica che ci riesca qualcun altro
mi sto chiedendo se la cosa va avanti.
aggiornami
Vecchio 08 giugno 07, 17:35   #46 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
che bello il pendio... quanto mi piace...sempre di piùùù...
lontano da tutto e da tutti....
PRIMA O POI PRENDEREMO ANCHE VOI
Vecchio 08 giugno 07, 17:39   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
pant.... pant....
se non ... ci... scoppiano... pant... le ... coronarie... ad arrivare... pant... finlassù...
Oh, ma un pendio in discesa non c'è?

luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 17:47   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
mmmm... la vedo dura... voi di pianura (piangian) non avete il fiato per correre dietro alle capre di montagna

P.S.: è tutta invidia perchè da noi un campo pari non lo si trova neanche a morire
Vecchio 08 giugno 07, 17:52   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Eh ragazzi... ragazzi.. sempre i soliti discorsi....

Fiam di qua... Fiam di la... Fiam bene.. Fiam male....

Per quanto uno possa pensar male o bene della Fiam.. si tratta sempre di una federazione che, volendo, potrebbe aver "voce" per rappresentare il nostro sport/hobby.
che sia la Fiam, o che sia un AeC o altro, non fa differenza. Ricordate... se non vogliamo trascorrere altri 50 anni ad essere giudicati come "quelli che giocano con gli aereoplanini" l'unica soluzione è l'associazionismo ripeto, Fiam o non Fiam. Certo avere TUTTI gli aereomodellisti sotto il cappelo di un unica federazione sarebbe il massimo, ma non tutto è possibile... ma magari se ci fossero X federazioni, X AeC MS etc... tutti insieme si possono poi unire per far valere la NOSTRA voce presso istituzioni, governo etc.

Che poi uno voglia dire che la Fiam non "lavora" bene etc... liberissimo di farlo.
Ma ditemi, conoscete una singola istituzione italiana che lavori bene?

Ringraziate che almeno una federazione esiste... eventualmente rimboccatevi le maniche se non vi va bene come vanno le cose... ma critiche inutili e sterili, non propositive, non so proprio a che servano

p.s.
Riguardo l'attestato di aereomodellista e abilitazione al pilotaggio... sebbene uno possa discutere in negativo delle modalità di assegnazione, giudici etc... io penso sia una utilissima cosa. Se domani distruggo il mio turbina sulla macchina di un passante, il giudice durante il processo potrebbe dirmi "che ne so io che tu sei effettivamente capace di portare un modello? e che quindi l'incidente non sia 'doloso' ?"
con l'attestato (ripeto... non discutiamo sui metodi di assegnazione...) io potrei dire che sono in grado di pilotarlo perchè ho la "patente"... come per la macchina, insomma.
Vecchio 08 giugno 07, 18:21   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca0904

Data registr.: 28-01-2003
Ciao a tutti,
il mio club e federato fiam, e di questo siamo fieri. Onestamente tutti i vincoli, burocrazie che molti di voi parlano, be non li vediamo!!
Certo che stupidaggini ne hanno fatte, ne stanno facendo e molto probabilmente ne faranno. Ma almeno noi dall'interno cerchiamo di far girare le cose al meglio. VOI ??!!! Aria ai polmoni. L'importante e criticare e molte volte solo per sentito dire.

Molti parlano di associarsi all' AeCi, che elenchino anche i costi per farlo ?
Che elenchino cosa bisogna fare per diventare un club AeCI ??
Vogli fare presente, che AeCI, demanda sempre di più alla FIAM la gestione degli aeromodellisti e non mi sorprenderebbe che a breve, qualsiasi richiesta da parte di club aeromodellistici venga girata alla FIAM.

Vi porto un esempio di sicurezza
Un aeromodellista ( FIAM ), a provocato un danno per il quale e stato denunciato. L'aeromodellista a dovuto presentarsi per rispodere ad alcune domande al comando dei carabinieri. Una domanda era la seguente :
LEI E ABILITATO AL PILOTAGGIO DI AEROMODELLI ???
Si e salvato il c..o, proprio perche nella tessera FIAM c'era l'abilitazione.

Potete anche non iscrivervi, ma nell'eventualità di una denuncia civile o penale, che regolamenti pensiate vadino ea leggere i giudici, gli avvocati o le assicurazioni varie ???

Ciao
Luca
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks