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Vecchio 19 giugno 07, 14:05   #251 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da lcondello
Una cosa che invece DOVREBBE essere abolita è il Torque-roll a 1/2 metro dal pilota ..................
Perchè dai ... è bello ... anche per il pilota.
(Chi è cagion del suo male pianga se stesso)

gongolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 15:29   #252 (permalink)  Top
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L'avatar di nizoo
 
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Originalmente inviato da azzurrino_76
Ripeto la FIAM nel bene e nel male e per adesso è la voce di tutti noi , .
a me non mi rappresenta proprio eh! questo è CERTO

ciao.
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nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 15:34   #253 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da gongolo
...

Spiegatemi perchè in Francia è necessiario l'attestato, in Germania pure, in Inghilterra pure, in America pure, in tanti altri paesi dove l'aeromodellismo ha una grande diffusione pure, in Italia no!

Saluti.

Non c'è proprio nulla da spiegare perché... chi te l'ha detto che in Francia, Germania, ecc. è indispensabile l'attestato? Questa è una sciocchezza, la solita "disinformazia" in puro stile FIAM. Non esiste paese al mondo dove l'attestato sia "conditio sine qua non" per poter comprare un modello RC ed andarci a volare nel campetto dietro casa. Altro discorso se uno vuol fare gare o volare su un campo sotto il diretto controllo della federazione locale. Prova ad andare in pendio in Francia e a vedere quanti hanno il tesserino della FFAM, vai. Anche negli Stati Uniti, la "patria della libertà e della giustizia" (vedi caso Calipari...) coi quali tanti dissennati qui da noi si riempiono la bocca facendoci una patetica figura da "wotzaammerecanboys" alla Nando Meniconi, non è obbligatoria una cippa! E' vero che se vai a comprare un modello o una radio, dentro ci trovi un foglio con quale vieni caldamente invitato ad iscriverti all'AMA, ma nessuno ti obbliga.
Finiamola una buona volta: come dice sempre Andrea 666, la Fiam altro non è che un club privé che si agita e smania per avere un "posto al sole", ma che se non butta a mare al più presto l'attuale dirigenza (tutta), nel giro di un paio d'anni al massimo finirà definitivamente nell'ombra.
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Vecchio 19 giugno 07, 16:19   #254 (permalink)  Top
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L'avatar di runbo
 
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Mi sembra che si stia confondendo il regolamento di un ente che gestisce attività sportive con le leggi e regolamenti dello stato.
Faccio un'esempio:
Se voglio pescare (pesca sportiva e non professionale) in mare non mi serve niente, se voglio pescare in acqua dolce lo stato mi obbliga alla licenza di pesca e demanda le province ad emettere la suddetta licenza ed a stabilire eventuali balzelli accessori (in liguria si paga quasi il doppio che in piemonte).
Se poi voglio pescare nei lagetti e/o nei torrenti gestiti dalla federazione devo fare anche il tesseramento - che non sostituisce la licenza dello stato - e pagare il relativo balzello assoggettandomi al regolamento federale.

Per quanto riguarda le gare e le manifestazioni fatte in zone libere se, correttamente, richiedi le autorizzazioni agli organi competenti, questi fanno riferimento al regolamento federale in quanto conosciuto ed accettato da tutti e non in quanto legge..

Concludendo non confondiamo la FIAM che rappresenta solo i suoi associati con lo stato e le sue leggi.

AeCI è un ente riconosciuto dallo stato ma non può avere potere legislativo (leggetevi la costituzione), al massimo può essere propositivo.
Per capirci L'ACI (equiparabile alla federazione degli automobilisti) gestisce il PRA (registro ufficiale della motorizzazione civile - Stato) a fronte di una legge ben precisa che delimita compiti, poteri e compensi, ma non può emettere regole vincolanti per Tutti gli automobilisti, al massimo può consigliare il ministero competente.
__________________
Il modellismo è un virus resistente 30 anni e +
runbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 18:59   #255 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Non c'è proprio nulla da spiegare perché... chi te l'ha detto che in Francia, Germania, ecc. è indispensabile l'attestato? Questa è una sciocchezza, la solita "disinformazia" in puro stile FIAM. Non esiste paese al mondo dove l'attestato sia "conditio sine qua non" per poter comprare un modello RC ed andarci a volare nel campetto dietro casa.
Caro De Robertis, pochi post fa e in un'altro più indietro ho già detto che non è obbligatorio. 'Cche devo fa de 'ppiù?
Ho semplicemente detto che in una controversia legale la mancanza di un titolo riconasciuto potrebbe (a seconda della discrezione del Giudice) penalizzarti.
Punto.

Citazione:
Altro discorso se uno vuol fare gare o volare su un campo sotto il diretto controllo della federazione locale. Prova ad andare in pendio in Francia e a vedere quanti hanno il tesserino della FFAM, vai. Anche negli Stati Uniti, la "patria della libertà e della giustizia" (vedi caso Calipari...) coi quali tanti dissennati qui da noi si riempiono la bocca facendoci una patetica figura da "wotzaammerecanboys" alla Nando Meniconi, non è obbligatoria una cippa! E' vero che se vai a comprare un modello o una radio, dentro ci trovi un foglio con quale vieni caldamente invitato ad iscriverti all'AMA, ma nessuno ti obbliga.
Se non ricordo male, in un articolo letto sulla tua rivista riguardante una manifestazione di aerei a turbina negli States, è stato scritto che prima di volare con l'aereo all'autore è stata chiesta una sorta di verifica sulle capacità di pilotaggio da un membro dell'AMA.
Se esiste una "disinformazia" forse non è anche colpa di chi potrebbe informare e non lo fà?

Citazione:
Finiamola una buona volta: come dice sempre Andrea 666, la Fiam altro non è che un club privé che si agita e smania per avere un "posto al sole", ma che se non butta a mare al più presto l'attuale dirigenza (tutta), nel giro di un paio d'anni al massimo finirà definitivamente nell'ombra.
Bene (tu sei un'altro allergico.... ), allora facciamo qualcosa o lasciamo tutto ( ... come dice quella canzone...? .. ah! ) ... fin che la barca va.......
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 19:09   #256 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da runbo
Mi sembra che si stia confondendo il regolamento di un ente che gestisce attività sportive con le leggi e regolamenti dello stato.

......

AeCI è un ente riconosciuto dallo stato ma non può avere potere legislativo (leggetevi la costituzione), al massimo può essere propositivo.

......

, al massimo può consigliare il ministero competente.
Chi ha detto che legifera? Infatti è questo il problema: se passa quanto è stato proposto all'AeCI e l'AeCI lo fa trasformare in legge la frittata è fatta.
Ma anche se dovesse rimanere come regolamento di riferimento per l'attività!

P.S: ma li leggete i post precedenti? O vi basate solo sugli ultimi?

Saluti.
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 19:20   #257 (permalink)  Top
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L'avatar di Andrea666
 
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Originalmente inviato da gongolo
Chi ha detto che legifera? Infatti è questo il problema: se passa quanto è stato proposto all'AeCI e l'AeCI lo fa trasformare in legge la frittata è fatta.
Ma anche se dovesse rimanere come regolamento di riferimento per l'attività!

P.S: ma li leggete i post precedenti? O vi basate solo sugli ultimi?

Saluti.
Non ti accorgi che stai nascondendo la testa sotto terra dopo averle sparate nei messaggi prima??? Stai rinnegando tutto ogniqualvolta ti viene ripetuto quanto hai scritto...
Prima dici che è obbligatorio, poi che non è vero, poi che una cosa è legge poi che non è mai stato detto...
Io li rileggo i post precedenti non ti preoccupare... e tu???

Sempre con il solito rancore
Andrea
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Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 19:30   #258 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Originalmente inviato da blinking
scusa ma dove sta scritto che l'attestato/abilitazione al pilotaggio fiam/aeci è necessario per volare coi modelli?
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Originalmente inviato da gongolo
Come ho già detto è una norma emanata dall'AeCI tempo fa e compleamente ignorata da tutti.
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Originalmente inviato da gongolo
Caro De Robertis, pochi post fa e in un'altro più indietro ho già detto che non è obbligatorio. 'Cche devo fa de 'ppiù?
Ho semplicemente detto che in una controversia legale la mancanza di un titolo riconasciuto potrebbe (a seconda della discrezione del Giudice) penalizzarti.
mettiti d'accordo con te stesso
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quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 20:41   #259 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Originalmente inviato da gongolo
Se non ricordo male, in un articolo letto sulla tua rivista riguardante una manifestazione di aerei a turbina negli States, è stato scritto che prima di volare con l'aereo all'autore è stata chiesta una sorta di verifica sulle capacità di pilotaggio da un membro dell'AMA.
Se esiste una "disinformazia" forse non è anche colpa di chi potrebbe informare e non lo fà?
Se noti bene, io prima parlavo di campetto dietro casa. Se poi dietro casa hai un ranch texano e i soldi di un petroliere allora ci puoi volare con quante turbine vuoi impippandotene riccamente dell'AMA, se ti va. E' ovvio che se invece vuoi volare in una manifestazione "AMA sanctioned" com'è appunto il Top Gun, che su Model Aviation (la rivista mensile dell'AMA) riceve ampia pubblicità prima e dopo, è pacifico che tu debba sottostare alle regole dell'associazione. Non mischiamo le carte in tavola, per favore. La disinformazia, ora e sempre (quando c'è) è certificata Fiam!
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Vecchio 19 giugno 07, 20:53   #260 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Messaggi: 20.726
"Parole parole.....parole...."

parafrasando una celebre canzone della Grande Mina.

Ma alla fine, lo ripeto e strapeto solo una marea di pugnette.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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