18 giugno 07, 13:24 | #231 (permalink) Top | |||
Sospeso Data registr.: 18-05-2006
| Citazione:
Non credo di esprimermi così male da rendere incomprensibile il mio pensiero. Risposta: Agli altri non lo so (anzi qualcosa la so), a me, tranne che per l'attestato, non ha fatto nulla. Anzi. Citazione:
Citazione:
Ultima modifica di gongolo : 18 giugno 07 alle ore 13:27 | |||
18 giugno 07, 13:27 | #232 (permalink) Top | |
User |
Grazie per il chiarimento. Sei il primo che risponde ... quindi:
Citazione:
| |
18 giugno 07, 13:32 | #233 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-05-2006
| Citazione:
Purtoppo la dirigenza del mio club lo impone ed io attualmente non ho altre alternative. Ho contribuito con parecchi euro per realizzare la struttura dove operiamo e mi secca perderli. Quindi devo assoggettarmi alle decisioni prese dalla maggioranza. Ultima modifica di gongolo : 18 giugno 07 alle ore 13:35 | |
19 giugno 07, 00:05 | #236 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
in verità sul sito aeci non ho trovato neanche il RSN per gli aeromodelli ma ti riferisci al proto-manuale della sicurezza scritto se non sbaglio da Kanneworff? lo ritengo un punto molto importante, sai aiutarmi a trovarlo? grazie
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
19 giugno 07, 00:17 | #237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Se è un altro atto, anche a me farebbe piacere saperne gli estremi per evitare lo spandimento di "fumo" a proposito di norme di sicurezza, di cui già mi sono lamentato sul forum. | |
19 giugno 07, 00:38 | #238 (permalink) Top | |
|
grazie frank, pensavo proprio a quello ma non ho pensato di cercarlo sul sito di aeromodellismo.org gli ho dato una veloce lettura e non ho trovato alcuna indicazione riguardo la necessità dell'abilitazione al pilotaggio. però ci sono una serie di punti interessanti che non ricordavo (scusate l') Le norme appresso riportate devono essere seguite da tutti gli aeromodellisti e/o organizzatori di manifestazioni sportive. m)per quanto sia sconsigliabile usare aree di volo vicine (entro 5 miglia) ad aeroporti, ove ciò non sia possibile, devono essere concordate con le autorità dell'aeroporto tutte le necessarie precauzioni, nonché l'altezza massima di volo dei modelli (che, in mancanza di autorizzazione particolare, non dovrebbe superare i 400 piedi = 120 metri) e sarà comunque opportuno mantenere con l'aeroporto i collegamenti concordati; n) come regola generale, in qualsiasi località, è opportuno che l'altezza di volo dei modelli non superi i 1000 piedi (300 metri) rispetto al terreno circostante; Quindi è scritto chiaro e tondo che le regole dell'aeci riguardano TUTTI Ma anche che l'altezza max di volo è 120m solo entro le 5miglia dagli aeroporti, per il resto valgono i 300m (gli stessi consentiti agli ULM) quindi a parte l'aerotraino e alcuni momenti delle gare di volo in termica, tutti gli altri possono stare tranquilli Citazione:
19 giugno 07, 01:40 | #239 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
| |
19 giugno 07, 02:31 | #240 (permalink) Top | |
|
nel testo è scritto: Le norme appresso riportate devono essere seguite da tutti gli aeromodellisti e/o organizzatori di manifestazioni sportive. che poi le norme a cui fa riferimento contangano perlopiù suggerimenti è vero, ma intanto la premessa dice che devono essere seguite. E non è poco! Citazione:
Bookmarks |
| |