Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 07, 13:24   #231 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
??????? non ho capito la tua risposta.

spero sia ironica, altrimenti ... mi sfugge qualcosa.

Io volevo sapere quello che la Federazione FA (non dice di fare) per i tesserati.
Mi viene il dubbio che voi non leggiate i post con la dovuta calma.
Non credo di esprimermi così male da rendere incomprensibile il mio pensiero.

Risposta: Agli altri non lo so (anzi qualcosa la so), a me, tranne che per l'attestato, non ha fatto nulla. Anzi.

Citazione:
Pericoloso ??? Mi sfugge qualcosa
Spiego: dopo che un certo delegato regionale ha assistito ai voli miei e di altre persone del nostro club ci ha defniti "pericolosi", probabilmente perchè volavamo con i modelli bassi e vicini. Quindi non i grado di partecipare a manifestazioni.

Citazione:
Da questo tuo post mi sembra di vedere un cambiamento di bandiera, ma e lunedi, quindi puo essere che il mio cervello non sia collegato agli occhi.....
No. la mia posizione è sempre stata la stessa. Penso pure che il tuo cervello sia collegato perfettamente, solo che l'emotività prende un pò il sopravvento sulla ragione.

Ultima modifica di gongolo : 18 giugno 07 alle ore 13:27
gongolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 13:27   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Grazie per il chiarimento.
Sei il primo che risponde ...

quindi:
  • Attestato e null altro
  • Pericolosi
Scusa, ma gli date ancora l obolo annuale ???

Citazione:
Originalmente inviato da gongolo
Mi viene il dubbio che voi non leggiate i post con la dovuta calma.
Non credo di esprimermi così male da rendere incomprensibile il mio pensiero.

Risposta: Agli altri non lo so, a me, tranne che per l'attestato, non ha fatto nulla. Anzi.

Spiego: dopo che un certo delegato regionale ha assistito ai voli miei e di altre persone del nostro club ci ha defniti "pericolosi", probabilmente perchè volavamo con i modelli bassi e vicini. Quindi non i grado di partecipare a manifestazioni.

No. la mia posizione è sempre stata la stessa. Penso pure che il tuo cervello sia collegato perfettamente, solo che l'emotività prende un pò il sopravvento sulla ragione.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 13:32   #233 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Grazie per il chiarimento.
Sei il primo che risponde ...

quindi:
  • Attestato e null altro
  • Pericolosi
Scusa, ma gli date ancora l obolo annuale ???
aggiungo assicurazione.

Purtoppo la dirigenza del mio club lo impone ed io attualmente non ho altre alternative. Ho contribuito con parecchi euro per realizzare la struttura dove operiamo e mi secca perderli. Quindi devo assoggettarmi alle decisioni prese dalla maggioranza.

Ultima modifica di gongolo : 18 giugno 07 alle ore 13:35
Vecchio 18 giugno 07, 13:44   #234 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
azz...adesso ho capito, scusa gongolo ma pareva sostenessi il contrario...
Vecchio 18 giugno 07, 14:39   #235 (permalink)  Top
Sospeso

@ dtruffo

... ho notato solo adesso ...

AUGURI!!!!

Vecchio 19 giugno 07, 00:05   #236 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gongolo
Come ho già detto è una norma emanata dall'AeCI tempo fa e compleamente ignorata da tutti.
sul sito aeci.it non sono riuscito a trovare quello che dici, e neanche sul sito fiamaero.
in verità sul sito aeci non ho trovato neanche il RSN per gli aeromodelli

ma ti riferisci al proto-manuale della sicurezza scritto se non sbaglio da Kanneworff?

lo ritengo un punto molto importante, sai aiutarmi a trovarlo?
grazie
Vecchio 19 giugno 07, 00:17   #237 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
sul sito aeci.it non sono riuscito a trovare quello che dici, e neanche sul sito fiamaero.
in verità sul sito aeci non ho trovato neanche il RSN per gli aeromodelli

ma ti riferisci al proto-manuale della sicurezza scritto se non sbaglio da Kanneworff?

lo ritengo un punto molto importante, sai aiutarmi a trovarlo?
grazie
Se è il manuale AeCI emesso con circolare del 7/8/95 quello a cui gongolo fa riferimento, è qui: http://www.aereomodellismo.org/generale/sicurezza.html
Se è un altro atto, anche a me farebbe piacere saperne gli estremi per evitare lo spandimento di "fumo" a proposito di norme di sicurezza, di cui già mi sono lamentato sul forum.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 00:38   #238 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

grazie frank, pensavo proprio a quello ma non ho pensato di cercarlo sul sito di aeromodellismo.org

gli ho dato una veloce lettura e non ho trovato alcuna indicazione riguardo la necessità dell'abilitazione al pilotaggio.

però ci sono una serie di punti interessanti che non ricordavo (scusate l')

Le norme appresso riportate devono essere seguite da tutti gli aeromodellisti e/o organizzatori di manifestazioni sportive.

m)per quanto sia sconsigliabile usare aree di volo vicine (entro 5 miglia) ad aeroporti, ove ciò non sia possibile, devono essere concordate con le autorità dell'aeroporto tutte le necessarie precauzioni, nonché l'altezza massima di volo dei modelli (che, in mancanza di autorizzazione particolare, non dovrebbe superare i 400 piedi = 120 metri) e sarà comunque opportuno mantenere con l'aeroporto i collegamenti concordati;
n) come regola generale, in qualsiasi località, è opportuno che l'altezza di volo dei modelli non superi i 1000 piedi (300 metri) rispetto al terreno circostante;
Quindi è scritto chiaro e tondo che le regole dell'aeci riguardano TUTTI

Ma anche che l'altezza max di volo è 120m solo entro le 5miglia dagli aeroporti, per il resto valgono i 300m (gli stessi consentiti agli ULM)
quindi a parte l'aerotraino e alcuni momenti delle gare di volo in termica, tutti gli altri possono stare tranquilli

Citazione:
Originalmente inviato da frank
Se è il manuale AeCI emesso con circolare del 7/8/95 quello a cui gongolo fa riferimento, è qui: http://www.aereomodellismo.org/generale/sicurezza.html
Se è un altro atto, anche a me farebbe piacere saperne gli estremi per evitare lo spandimento di "fumo" a proposito di norme di sicurezza, di cui già mi sono lamentato sul forum.
Vecchio 19 giugno 07, 01:40   #239 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
Quindi è scritto chiaro e tondo che le regole dell'aeci riguardano TUTTI
Questo è discutibile. Non è indicato in alcun punto l'ambito di applicazione, e i termini usati non sono certo ordinativi: "si raccomanda", "è opportuno", ecc. Sicuramente sono regole da ritenersi vincolanti per tutti coloro che praticano l'aeromodellismo sotto l'egida AeCI. Ma per l'estensione a tutti, beh non so, sarebbe bello avere il parere di un giurista (chissà se l'avvocato che teneva banco qualche settimana fa ci legge...).
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 02:31   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

nel testo è scritto:
Le norme appresso riportate devono essere seguite da tutti gli aeromodellisti e/o organizzatori di manifestazioni sportive.

che poi le norme a cui fa riferimento contangano perlopiù suggerimenti è vero, ma intanto la premessa dice che devono essere seguite. E non è poco!

Citazione:
Originalmente inviato da frank
Questo è discutibile. Non è indicato in alcun punto l'ambito di applicazione, e i termini usati non sono certo ordinativi: "si raccomanda", "è opportuno", ecc. Sicuramente sono regole da ritenersi vincolanti per tutti coloro che praticano l'aeromodellismo sotto l'egida AeCI. Ma per l'estensione a tutti, beh non so, sarebbe bello avere il parere di un giurista (chissà se l'avvocato che teneva banco qualche settimana fa ci legge...).

Bookmarks