18 giugno 07, 11:52 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
La F.I.A.M. crea la costituzione di un centro studi di natura legale per l'assistenza nella disamina ed eventuale risoluzione di problemi connessi alla gestione delle piste di volo ed altro di simile. E se non hai stipulato l'assicurazione con loro (ti accicci) La F.I.A.M. può dare istruzioni, consigli, suggerimenti per il miglioramento operativo sulle piste di volo. Lo puo fare chiunque purchè abbia la necessaria esperienza La F.I.A.M. può risolvere problemi tecnici legati all'aeromodellismo quali l'utilizzo dei motori (elettrici ed a scoppio), la costruzione e progettazione dei modelli, l'installazione e gestione della radio, ecc. Idem come sopra Saranno a disposizione dispense su argomenti tecnici legate ad aspetti specifici dell'aeromodellismo quale ad esempio l'impiego degli adesivi, l'uso di materiali compositi, progettazione, ecc. Futuro anteriore ............ Caro gongolo, ognuno è libero di fare quello che vuole nella propria vita ma perdonami per almeno il 75 % dei unti sopra indicati nessuno ha necessità di pagare basta parlare con gli aeromodellisti dai capelli bianchi che frequentano il proprio campo. P.S.: un precisazione per Blnking in merito all'assicurazione di cui a qualche post precedente: Il costo è di 3,00 circa più versamento postale il massimale oggi è di 1.500.000,00 Euro elevanto e qui ONORE al MERITO dopo che la FIAM interpellata dall'AeC Italia ha rivisto e corretto le clausole assicurative applicate negli anni passati. | |
18 giugno 07, 12:02 | #222 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 18-05-2006
| Citazione:
Citazione:
A me non me ne frega un bel fico secco di difendere l'associazione, il suo consiglio direttivo, il suo operato, ecc. A me l'unica cosa che mi interessa difendere è il mio hobby e spero di essere stato chiaro una volta per tutte. Il mio intento è di far capire a chi sostiene che non ci sono regole, che si può fare di tutto liberamente che non è così. Mi darebbe molto fastidio che per colpa di qualche "anarchico" mi vengano poi imposte, come già stanno tentando di fare, delle restrizioni tali che io non possa praticare liberamente il mio hobby per come ho fatto fino ad oggi. Sto cercando di far capire che esistono delle alternative o dei rimedi all'attuale situazione, se veramente si vuole rimediare. Questo è il nocciolo della questione. Il resto, per me, sono chiacchiere che stanno a zero. L'associazione nè l'ho fatta io nè la dirigo io e quindi non ne posso rispondere, me la sono trovata e l'ho dovuta accettare. Saluti. | ||
18 giugno 07, 12:06 | #223 (permalink) Top | |
User |
Sino a li c'ero arrivato. Ma la domanda era un po piu' diretta.
Mi sembra che sia pochino... Vediamo poi anche gli scopi.... che forse sono piu' attinenti
Per l'attivita' sportiva (e qui sono abbastanza ferrato) ..... se non ci fossero i caposquadra, non manderemo nemmeno i nostri piloti alle gare....
Amministrativo NO NO NO NO Finanziario NO NO NO NO Allora. Tecnico, non sanno nemmeno di cosa si parla, escludendo il VVC Amministrativo, lo fano i caposquadra e, come successo negli ultimi anni, Piloti e Caposquadra anticina di tasca anche i denari per le iscrizioni ... Finanziario, vedi sopra. In qualsiasi caso i fondi sono sempre e solo erogati dall'AeCi
La FIAM si occupa a grandi livelli dell'aero modellismo dinamico BAH Quest'anno i nostri piloti hanno portato a casa dei bei risultati Posso assicurare che, a parte il VVC (per il quale sono stati anche investiti dei soldi da parte dell' AeCI per l'acquisto di modelli), nessu altro pilota ha ricevuto sovvenzioni od aiuti particolari...... Si parla di far avere dei modleli agli Junio di Volo libero quest'anno, ma anche qui credo che i fondi verranno erogati dall'Aeci (ma potrei sbagliarmi) Sinceramente non vedo grandi aiuti alla popolo aeromodellista. Rispondere ad una domanda diretta rinviando ad un documento di poche righe dimostra per l'ennesima volta che i tesserati stessi non sanno quali vantaggi hanno, almeno questa e' la mia impressione che vorrei fosse smentita, ma nessuno lo fa !!! Citazione:
| |
18 giugno 07, 12:12 | #224 (permalink) Top | |
| Citazione:
leggi il post 222. Saluti Ultima modifica di gongolo : 18 giugno 07 alle ore 12:16 | |
18 giugno 07, 12:23 | #225 (permalink) Top | |
User |
non comprendo, ma perche dovrebbe essere una polemica sterile ?? Cerco di capire, se possibile di aiutare, mi sembra di essere propositivo e non sterile. Come molti sanno da tempo mi sono esposto in una battaglia contro la FIAM (Peracchi stesso ne e testimone) , non lo nego, ma negli ultimi mesi ho rivisto la mia posizione e sto cercando di trovare qualcosa di buono in quello che sino a poco tempo fa consideravo come fumo negli occhi tanto che mi sono addirittura spino ad offrire collaborazione ......... Se agire in questo modo e sterile .... allora non so proprio cosa fare. Mi viene da dire "lasciamoli nella loro parrocchia" (permettetemi il termine) e vediamo cosa succede. Essendo pero un modellista da qualche decennio ed essendo interessato anche all aspetto sportivo (mio figlio e uno dei piloti che hanno portato a casa l argeto a squadre F3J) ritengo sia importante lavorare per migliorare la situazione dell aeromodellismo Italiano. FIAM e tesserati cosa stanno facendo ??? (Scusate gli accenti e gli apostrofi, ma ho la tastiera impazzita !!) Citazione:
| |
18 giugno 07, 12:28 | #226 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Giuro...non ci credo. La porta è due metri più in la...quello su cui sbatti è il muro.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
18 giugno 07, 12:31 | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Io purtroppo questo tipo qua, Denis, l'ho capito... purtroppo.....e anche subito.... Andrea | |
18 giugno 07, 12:35 | #228 (permalink) Top | |
User |
Sto cercando di essere meno aggressivo e piu propositivo. Il terribile e che la cosa l'ha capita il direttivo FIAM, ma non i tesserati (almen o alcuni). Probailmente ha ragione chi diceva che e una partita persa in partenza. Non frega nulla a nessuno di cosa succede, basta avere un pezzo di carta in tasca e la coscienza si rilassa.... Citazione:
| |
18 giugno 07, 12:48 | #229 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Tra i servizi offerti c'è anche altro: tipo acquistare i modelli ai figli degli amici più affezionati per partecipare alle gare, con i soldi degli altri. Citazione:
Citazione:
| |||
18 giugno 07, 12:54 | #230 (permalink) Top | |
User |
??????? non ho capito la tua risposta. spero sia ironica, altrimenti ... mi sfugge qualcosa. Io volevo sapere quello che la Federazione FA (non dice di fare) per i tesserati. Pericoloso ??? Mi sfugge qualcosa Da questo tuo posto mi sembra di vedere un cambiamento di bandiera, ma e lunedi, quindi puo essere che il mio cervello non sia collegato agli occhi..... Citazione:
| |
Bookmarks |
| |