15 giugno 07, 00:19 | #153 (permalink) Top | |
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Forse perche' c'e' stato un po' di ... attrito... tra il Direttivo della Federazione ed uno dei massimi promotori della categoria ... Citazione:
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15 giugno 07, 02:02 | #154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2003 Residenza: Visinale di pasiano
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Perche, ad esempio, per una qualsiasi causa potresti rompere un braccio a qualcuno e questo magari nenche ti chiede i danni. Paradossalmente sfiori un'altra persona, e gli fai un graffietto, questa ti pianta tante di quelle grane, che maledici quella volta che non ti sei assicurato come si deve. E in tutto il mondo e cosi.!! Fregarsene di uno, che vola a ridosso di una statale ?? Spero, che non entri dentro a una vettura con una turbina impazzita, poi ai feriti gli vai dire tu, che magari questo non e asicurato, nulla tenente, magari anche clandestino ( il top della sfiga ) . Ma siii, chi se nefrega !!!! Facciamo quello che vogliamo !!!!! Tanto basta il bun caro tanto amato BUON SENSO. Regole e regolamenti, lasciamole agli altri. L'aeromodellismo un gioco ??!!! Punti di vista. Fai un modello di carta, forse e un gioco. Fai una turbina che sfereccia a più di 300km/hr forse e un po più che un gioco. Sciare e un gioco, pescare e un gioco, cacciare e un gioco, volare con aeromobili e un gioco, guidare e un gioco, perfino lavorare 13 ore al gg per molti e un gioco. Molti guadagnano con il gioco, dunque penco che le regole, ci devono essere, volenti o nolenti. Che poi arrivino da una parte o dall'altra !! Senza regole ci sarebbe il caos più assoluto ( non che non manchi ), tutti farebbero quello che vogliono. Ciao | |
15 giugno 07, 02:05 | #155 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2003 Residenza: Visinale di pasiano
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A proposito dei 2.5 , di assicurazione !! Ma non si riferisce a quella assicurazione che devi fare al momento di una gara, avere la tessera FAI ed e valida solo la giornata della gara ???<_< |
15 giugno 07, 09:57 | #156 (permalink) Top | |
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no, copre tutto l'anno e anche all'estero, solo che ha un massimale basso e non copre il direttivo e le spese legali. Citazione:
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15 giugno 07, 10:11 | #157 (permalink) Top | |
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ma chi lo dice che uno deve essere assicurato!!! per andare sugli sci o in bici devi essere assicurato? no, eppure le possibilità di causare danni a cose e persone non sono affatto ridotte. MA se uno le cose le fa con giudizio, la notte dorme sereno. la turbina vicino alla statale NON dovrebbe volare neanche con un'assicurazione RC da 20milioni di euro, perchè non copre l'aspetto penale e soprattutto non è cosa giusta fare male al prossimo. al pilota di turbine clandestino non avevo mai pensato, ma non mi sembra molto realistico è più semplice che rubi una macchina e investa qualcuno<_< riguardo al gioco mi sono espresso male, voglio dire che rimane comunque un'attività "amatoriale", il patentino per il volo e l'iscrizione alla fiam-aeci dovrebbe essere necessario solo per le manifestazioni e le gare ma questo più che altro per scaricare un po' di responsabilità dagli organizzatori che altrimenti non farebbero nulla. Gli altri, PER ME, che facciano quello che gli pare, sta tranquillo che basta il buon senso a far andare bene le cose, e chi non lo ha non rispetta neanche le regole. Citazione:
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15 giugno 07, 10:40 | #158 (permalink) Top |
UserPlus | I singoli!!! I singoli!!! Quindi i PENDIISTI!!!
Ehm, una cosa da far notare: sembra che i due "sostenitori" (passatemi il termine) della FIAM non considerino il pendio come disciplina dell'aeromodellismo, ma solo campi belli piatti in pianura. Ed è questo che limita molto la FIAM stessa. Per chi non lo sapesse, grazie al volo in pendio si sono formati un sacco di aeromodellisti!!! Giustamente Azzurrino, mi sembra, non è d'accordo sul fatto di non far associare i singoli. Beh, ricordo perfettamente un buon siciliano che si vide distruggere, dalla mistica federazione (o meglio, dovrei dire il Direttivo della mistica Federazione), la famosa AAF (Associazione Amici FIAM), che raccoglieva in qualche maniera i singoli individui, senza alcun diritto legale. La possibilità c'era, loro l'hanno cazziata adducendo scuse fritte rifritte. E questa, passatemi il termine, è stata la "cappella" più grande. Direi che il problema principale della FIAM sia proprio questo!! Aver semplicemente replicato lo statuto dell'AeCI, senza nemmeno "pensare" alla realtà in cui viviamo. Non discuto il valore modellistico dei "dirigenti" FIAM (non li ho mai visti pilotare, costruire e neanche un loro modello in fotografia), ma le loro azioni dispotiche ed, a volte, infantilesche (non offendiamo i bimbi che sono molto più maturi dei grandi). Assicurazione, non assicurazione, ecc ecc: sono questioni secondarie a mio avviso!!! Normalizzare la legge alle nuove tecnologie radio, creare proseliti, avere autorevolezza data dai fatti, questi sono argomenti impellenti e sostanziosi. Il resto son "pugnette"!!! Attestato di aeromodellista? Abilitazione al pilotaggio? Su quali basi?? Un tempo per diventare aeromodellista, o ti affiancavi a qualcuno (aeromodellista, sezione AeCI ecc), oppure ciccia. Adesso è molto diverso!! Ti compri un EasyGlider, sai leggere, tagliare un po' di scotch ed usare l'attak, e via sei un aeromodellista!! Dareste l'abilitazione al pilotaggio ad un tipo (p.es. ME) che ha fatto volare un EasyGlider, un Toro300 (senza motore), ed un Blanik da 3 metri??? Direi proprio di no!!! Sicuramente posso affermare che IO non sono un pilota, ma un aliantista principiante!!! Per essere pilota bisognerebbe saper portare modelli con e senza motore, a scoppio ed elettrici, in pianura ed in pendio. Quanti di noi (scusate la presunzione) sono completi a 360°???? Penso che il migliaio si superi di poco!!! Contro gli oltre 8000 aeromodellisti che frequentano il forum!!! Uhm!! Fa pensare!! Ho detto, Daniele Scrivano Genoa Slope Soaring Team Webmaster www.gsst.it - www.reddaniel.com
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
15 giugno 07, 11:21 | #159 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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15 giugno 07, 11:41 | #160 (permalink) Top |
Guest
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E dagli a continuare con la storia infinita dell'assicurazione! Di assicurazioni più o meno buone se ne possono trovare a decine sempre tenendo presente che, qualunque sia la compagnia, l'ordine di scuderia sarà sempre e solo uno: cercare tutti i possibili appigli per non pagare i danni o, in subordine, pagare il meno possibile. Non è questo il punto! Al centro dei pensieri e delle azioni di una federazione non ci dovrebbe essere il business assicurativo ma, LA PROPAGANDA E LA SEMPRE MAGGIOR DIFFUSIONE DELL'ATTIVITA'. Oppure, come scrivono loro: "...lo sviluppo sportivo, sociale e culturale dell'aeromodellismo". Non ci vuole un genio per capire che in tutto questo l'assicurazione è un'appendice indispensabile, ma solo un'appendice, non il centro del mondo, e che in quanto a sviluppo sportivo, sociale, ecc. grazie a questi signori in questi anni c'è stata un'involuzione da far paura, altroché! |
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