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Vecchio 14 giugno 07, 15:21   #141 (permalink)  Top
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L'avatar di luca0904
 
Data registr.: 28-01-2003
Residenza: Visinale di pasiano
Messaggi: 107
Purtroppo il sito e in formato preistorico, potrbbero crearne uno migliore senza troppi problemi e senza spese. Basterebbe conoscere un pochetto di html e fare qualche foglio di css. Il sito del mio club lo faccio io, dopo aver letto un manuale di html ( scrivo le stringhe ). Non voglio dire, che sia bellissimo ma solo che basta pochissimo per migliorare.
O letto anchio che la federazione monitorizza il forum e allora gli dico se me lo permettete:
<< LEGGENDO QUESTO FORUM, VENITE FUORI, DITE LA VOSTRA, SUPPORTATE LE VS. TESI e convinzioni, COGLIETE QUESTE DISCUSIONI PER MIGLIORARVI E NON FATE GLI GNORRI, TANTO LE COSE CAMBIANO PRIMA O POI >>.

E poi, vorrei anche dire :
<< fate la pace con le principali riviste aeromodellistiche, il confronto civile, a sempre fatto bene a tutti. >>

Per corettezza e che non vengano date colpe ad altri :
Luca Lusin ( tesoriere )
C.A. Black Duck - Pasiano di Pn.-
www.blackduck.it


ciao
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 15:24   #142 (permalink)  Top
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L'avatar di luca0904
 
Data registr.: 28-01-2003
Residenza: Visinale di pasiano
Messaggi: 107
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Originalmente inviato da dtruffo
Tranquillo.non c'e' nulla da cheidere scusa.

Comunque pensa che l'assicurazione dell'Aeroclub d'Italia copsta 2.75 euro !!
Acipicchiolina solo 2,75 euri !!!
E l'iscrizione al club ?
luca0904 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 15:31   #143 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da luca0904
Acipicchiolina solo 2,75 euri !!!
E l'iscrizione al club ?
Dipende se ne crei uno monospecialistico oppure fai parte di un club già esistente.
Forse ho in giro la tabella delle tariffe del primo caso.

Ps nei tuoi dati ti sei dimenticato di scrivere l'ospitale Luca
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 16:37   #144 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Residenza: Forlì
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Citazione:
Originalmente inviato da luca0904
...O letto anchio che la federazione monitorizza il forum e allora gli dico se me lo permettete:
<< LEGGENDO QUESTO FORUM, VENITE FUORI, DITE LA VOSTRA, SUPPORTATE LE VS. TESI e convinzioni, COGLIETE QUESTE DISCUSIONI PER MIGLIORARVI E NON FATE GLI GNORRI, TANTO LE COSE CAMBIANO PRIMA O POI >>.

Ciao Luca...
Che ti devo dire.... evidentemente, a loro modo, "stanno facendo intercettazioni"... molto corretto... no? forse il "popolo rompiballe" ne ha le tasche piene e quindi controllano l'ira che va diffondendosi?

Citazione:
Originalmente inviato da luca0904
...
E poi, vorrei anche dire :
<< fate la pace con le principali riviste aeromodellistiche, il confronto civile, a sempre fatto bene a tutti. >>
Qui non sono aggiornato... perchè cosa ne pensano le riviste del settore? Hanno tutte lo stesso pensiero o ci sono alcune pro e altre contro?

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 16:43   #145 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
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Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
l'iscrizione al club dipende da quanto è indebitato/avido il club, in genere non meno di 100eu e in molti casi non hai nulla in cambio perchè la pista per modelli magari neanche c'è, l'unico motivo per l'iscrizione è avere la tessera fai per le gare. Per contro ci sono alcune realtà felici tipo bologna o fano.
per completezza aggiungo che la polizza aeci è molto economica ma molto scarna e i massimali sono bassi.

cambiando discorso ma rimanendo nel tema del thread, quello che non capisco è perchè in Italia si debba sempre generalizzare: volare con i modelli è un gioco, a volte pericoloso ma pur sempre un gioco, in qualche caso molto dispendioso ma per la maggior parte dei casi confrontabile con altre attività hobbistiche o sportive, perchè vogliamo formalizzarlo in modo analogo ad altre attività (ad es il VDS) con la certezza che alla fine il livello di sicurezza non aumenterà ma lo faranno di certo i costi e si ridurranno le possibilità di giocare.

E poi esiste o no la responsabilità civile e penale dell'individuo? Chissenefrega se uno decide di far volare una turbina a fianco ad una statale, se combina il pasticcio ne risponderà davanti alla giustizia perchè non si è messo nelle condizioni di esercitare la sua attività senza arrecare danni agli altri, LUI solo non tutta la categoria. Deve essere il buon senso e la paura dei rischi giudiziari (non ci sono assicurazioni sulla responsabilità penale) a frenare le iniziative pericolose per la comunità.

Ad esempio non è vietato andare in bicicletta sulle mulattiere di montagna, però se scendendo ai 50 all'ora si investe un gitante si pagano le conseguenze. Se uno vuole tutelarsi civilmente si assicura, se vuole ridurre il rischio va più piano o cerca posti meno affollati. Però non mi risulta che la FCI punti a rendere obbligatorio il tesseramento a tutti i ciclisti italiani (è necessario associarsi solo per partecipare alle gare o ai raduni ufficiali), è sufficiente che i singoli rispettino il codice della strada o le leggi speciali dei parchi naturali in caso di fuoristrada in zone protette.
Allo stesso modo anche gli aeromodelli devono rispettare le leggi dell'enac, che ad es vietano il volo nei CTR, però al di fuori delle gare e delle manifestazioni, non ci sono altri vincoli e spero non ce ne saranno mai.
Per come vedo io la faccenda sarebbe ottimo che venisse sancita la possibilità per i modelli di volare alle stesse quote degli ultraleggeri (150-300m) visto che entrambi praticano il volo a vista. E basta.
NB Se poi si sforano i limiti di quota, o si chiede un notam oppure lo si fa a proprio rischio e pericolo (chiaramente in zone non trafficate da VDS o aviazione il rischio di causare un incidente volando a 400m è molto ridotto e pertanto ritengo si possa correre)

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da luca0904
Acipicchiolina solo 2,75 euri !!!
E l'iscrizione al club ?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
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Vecchio 14 giugno 07, 16:48   #146 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da luca0904
Spero proprio che facciano una cosa più seria. Teorico e pratica.

ciao
Per la cronaca, il mio gruppo ha dato disponiobilità per un corso istruttori a Fano per max 30 persone (meno è anche meglio).

Sempre "per la cronaca", in FIAM non si sono "buttati via" e penso che la cosa si possa fare.

Il ns. gruppo, può avere disponibilità di una ampia sala breafing e di una pista con i controcazzi, oltre a modelli squola di tipo adeguato (non certo 3D come all'ultimo corso a Roma).

Inoltre, abbiamo 4 istruttori (ex) A&C (tra cui il sottoscritto) e perciò con tesserino ancora VALIDO A TUTTI GLI EFFETTI, visto che non prevede decadenza ed un neo istruttore FIAM.

Se la cosa si fà, curerò personalmente che gli attestati di istruttore siano consegnati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a chi dimostra non solo di avere una perfetta padronanza di un aeromodello RC ma che sia anche in grado di INSEGNARE A VOLARE, nel rispetto delle elementari norme di sicurezza.

Se "lassù" leggono questo messaggio e sono ancora disponibili ad affrontare il discorso, mi contattino pure per e-mail o telefono o Avio Club Fano per organizzare la cosa.

Sayonara,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 16:52   #147 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Grande Peppe. Pero mi sa che se organizzi, non sarai tu a fare il verificatore, ma qualche incaricato della Fed (posso gia anche farti nomi e cognomi perche sono gia stati designati.........)


Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Per la cronaca, il mio gruppo ha dato disponiobilità per un corso istruttori a Fano per max 30 persone (meno è anche meglio).

Sempre "per la cronaca", in FIAM non si sono "buttati via" e penso che la cosa si possa fare.

Il ns. gruppo, può avere disponibilità di una ampia sala breafing e di una pista con i controcazzi, oltre a modelli squola di tipo adeguato (non certo 3D come all'ultimo corso a Roma).

Inoltre, abbiamo 4 istruttori (ex) A&C (tra cui il sottoscritto) e perciò con tesserino ancora VALIDO A TUTTI GLI EFFETTI, visto che non prevede decadenza ed un neo istruttore FIAM.

Se la cosa si fà, curerò personalmente che gli attestati di istruttore siano consegnati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a chi dimostra non solo di avere una perfetta padronanza di un aeromodello RC ma che sia anche in grado di INSEGNARE A VOLARE, nel rispetto delle elementari norme di sicurezza.

Se "lassù" leggono questo messaggio e sono ancora disponibili ad affrontare il discorso, mi contattino pure per e-mail o telefono o Avio Club Fano per organizzare la cosa.

Sayonara,
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 18:24   #148 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da dtruffo
Grande Peppe. Pero mi sa che se organizzi, non sarai tu a fare il verificatore, ma qualche incaricato della Fed (posso gia anche farti nomi e cognomi perche sono gia stati designati.........)
Su questo bisognerà discutere a priori.
Non ho intenzione di ospitare un corso-pagliacciata.
Nel caso di imposizioni che giudicherò "pesanti", non se ne fa niente e amen.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 21:05   #149 (permalink)  Top
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L'avatar di gian67
 
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Messaggi: 177
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Originalmente inviato da il_Zott
come diceva prima Anfarol, con che modello si dovrebbe fare questa prova per prendere l'attestato ? trainer ? acro, alinate, deproncino ?
allora lo faccio con un trainer fetecchia .. allora poi so pilotare automaticamente tutto ? o quanto meno sono abilitato ? secondo te si. allora prendi un principainte che vola da poco col trianer fetecchia, gli dai un bel f3j e sti sicuro che lo pianta in terra in meno di 20s. parliamo poi degli elicotteri ? quelli infatti, dopo saper far volare sempre il trainer cacchetta, li sai pilotare per forza...
ripeto maddai... è un buffonata bella e buona totalemente inutile, è la solita fissa degli italiani che si devono fare belli dietro ogni pezzo di carta, che il più delle volte è alla pari della carta igenica e questo stai sicurono è uno di questi.
Come dice anche Fai, una volata aveva valore, dato che ti dovevi anche costruire il modello e vedere se eri capace di costruire ed essere padrone di diverse tecniche di costruzione.. quello si che era vero modellismo, ma come appare adesso questo attestato mi fa davvero ridere, ho saputo che è stato dato a persone che a malapena tengono in aria un modello, solo perche iscritte in un campo fiam... bello vero?
Comunque contento tu di questo attestato importantissimo, contenti tutti.
io non lo volglio manco morto, non mi serve un pezzo di carta che mi dice che so pilotare...
quoto tutto !
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 21:54   #150 (permalink)  Top
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L'avatar di Mascalzone Volante
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Rome - Italy
Messaggi: 3.034
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
...
3) se ne sono accorti, hanno capito, ma dato che delle categorie coinvolte non sanno una mazza (la F6A, ad esempio) opppure gli stanno ferocemente sulle palle (è il caso della F3K, nella quale pochissimi praticanti sono soci Fiam e con gli altri ci sono già stati diversi "scontri frontali"), hanno deciso di far finta di nulla.
...
Questa è la situazione reale, il resto sono solo simpatiche chiacchiere. Con l'F3K va male e l'abbiamo detto..
Ci vediamo ad Ozzano, per chi ci viene.
[Scusate l'O.T.]
perchè l'F3K è un categoria che dovrebbero veder male?
__________________
Mihi libertas necessest
FAI 15559
Mascalzone Volante non è collegato   Rispondi citando
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