14 giugno 07, 15:21 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2003 Residenza: Visinale di pasiano
|
Purtroppo il sito e in formato preistorico, potrbbero crearne uno migliore senza troppi problemi e senza spese. Basterebbe conoscere un pochetto di html e fare qualche foglio di css. Il sito del mio club lo faccio io, dopo aver letto un manuale di html ( scrivo le stringhe ). Non voglio dire, che sia bellissimo ma solo che basta pochissimo per migliorare. O letto anchio che la federazione monitorizza il forum e allora gli dico se me lo permettete: << LEGGENDO QUESTO FORUM, VENITE FUORI, DITE LA VOSTRA, SUPPORTATE LE VS. TESI e convinzioni, COGLIETE QUESTE DISCUSIONI PER MIGLIORARVI E NON FATE GLI GNORRI, TANTO LE COSE CAMBIANO PRIMA O POI >>. E poi, vorrei anche dire : << fate la pace con le principali riviste aeromodellistiche, il confronto civile, a sempre fatto bene a tutti. >> Per corettezza e che non vengano date colpe ad altri : Luca Lusin ( tesoriere ) C.A. Black Duck - Pasiano di Pn.- www.blackduck.it ciao |
14 giugno 07, 15:24 | #142 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2003 Residenza: Visinale di pasiano
| Citazione:
E l'iscrizione al club ? | |
14 giugno 07, 15:31 | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Forse ho in giro la tabella delle tariffe del primo caso. Ps nei tuoi dati ti sei dimenticato di scrivere l'ospitale Luca | |
14 giugno 07, 16:37 | #144 (permalink) Top | ||
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Ciao Luca... Che ti devo dire.... evidentemente, a loro modo, "stanno facendo intercettazioni"... molto corretto... no? forse il "popolo rompiballe" ne ha le tasche piene e quindi controllano l'ira che va diffondendosi? Citazione:
Ciao! | ||
14 giugno 07, 16:43 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
l'iscrizione al club dipende da quanto è indebitato/avido il club, in genere non meno di 100eu e in molti casi non hai nulla in cambio perchè la pista per modelli magari neanche c'è, l'unico motivo per l'iscrizione è avere la tessera fai per le gare. Per contro ci sono alcune realtà felici tipo bologna o fano. per completezza aggiungo che la polizza aeci è molto economica ma molto scarna e i massimali sono bassi. cambiando discorso ma rimanendo nel tema del thread, quello che non capisco è perchè in Italia si debba sempre generalizzare: volare con i modelli è un gioco, a volte pericoloso ma pur sempre un gioco, in qualche caso molto dispendioso ma per la maggior parte dei casi confrontabile con altre attività hobbistiche o sportive, perchè vogliamo formalizzarlo in modo analogo ad altre attività (ad es il VDS) con la certezza che alla fine il livello di sicurezza non aumenterà ma lo faranno di certo i costi e si ridurranno le possibilità di giocare. E poi esiste o no la responsabilità civile e penale dell'individuo? Chissenefrega se uno decide di far volare una turbina a fianco ad una statale, se combina il pasticcio ne risponderà davanti alla giustizia perchè non si è messo nelle condizioni di esercitare la sua attività senza arrecare danni agli altri, LUI solo non tutta la categoria. Deve essere il buon senso e la paura dei rischi giudiziari (non ci sono assicurazioni sulla responsabilità penale) a frenare le iniziative pericolose per la comunità. Ad esempio non è vietato andare in bicicletta sulle mulattiere di montagna, però se scendendo ai 50 all'ora si investe un gitante si pagano le conseguenze. Se uno vuole tutelarsi civilmente si assicura, se vuole ridurre il rischio va più piano o cerca posti meno affollati. Però non mi risulta che la FCI punti a rendere obbligatorio il tesseramento a tutti i ciclisti italiani (è necessario associarsi solo per partecipare alle gare o ai raduni ufficiali), è sufficiente che i singoli rispettino il codice della strada o le leggi speciali dei parchi naturali in caso di fuoristrada in zone protette. Allo stesso modo anche gli aeromodelli devono rispettare le leggi dell'enac, che ad es vietano il volo nei CTR, però al di fuori delle gare e delle manifestazioni, non ci sono altri vincoli e spero non ce ne saranno mai. Per come vedo io la faccenda sarebbe ottimo che venisse sancita la possibilità per i modelli di volare alle stesse quote degli ultraleggeri (150-300m) visto che entrambi praticano il volo a vista. E basta. NB Se poi si sforano i limiti di quota, o si chiede un notam oppure lo si fa a proprio rischio e pericolo (chiaramente in zone non trafficate da VDS o aviazione il rischio di causare un incidente volando a 400m è molto ridotto e pertanto ritengo si possa correre) ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
14 giugno 07, 16:48 | #146 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sempre "per la cronaca", in FIAM non si sono "buttati via" e penso che la cosa si possa fare. Il ns. gruppo, può avere disponibilità di una ampia sala breafing e di una pista con i controcazzi, oltre a modelli squola di tipo adeguato (non certo 3D come all'ultimo corso a Roma). Inoltre, abbiamo 4 istruttori (ex) A&C (tra cui il sottoscritto) e perciò con tesserino ancora VALIDO A TUTTI GLI EFFETTI, visto che non prevede decadenza ed un neo istruttore FIAM. Se la cosa si fà, curerò personalmente che gli attestati di istruttore siano consegnati SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a chi dimostra non solo di avere una perfetta padronanza di un aeromodello RC ma che sia anche in grado di INSEGNARE A VOLARE, nel rispetto delle elementari norme di sicurezza. Se "lassù" leggono questo messaggio e sono ancora disponibili ad affrontare il discorso, mi contattino pure per e-mail o telefono o Avio Club Fano per organizzare la cosa. Sayonara, | |
14 giugno 07, 16:52 | #147 (permalink) Top | |
User |
Grande Peppe. Pero mi sa che se organizzi, non sarai tu a fare il verificatore, ma qualche incaricato della Fed (posso gia anche farti nomi e cognomi perche sono gia stati designati.........) Citazione:
| |
14 giugno 07, 18:24 | #148 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non ho intenzione di ospitare un corso-pagliacciata. Nel caso di imposizioni che giudicherò "pesanti", non se ne fa niente e amen. | |
14 giugno 07, 21:05 | #149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2007 Residenza: modena
| Citazione:
| |
14 giugno 07, 21:54 | #150 (permalink) Top | |
User | Citazione:
perchè l'F3K è un categoria che dovrebbero veder male?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
Bookmarks |
| |