13 giugno 07, 19:58 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
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13 giugno 07, 20:04 | #122 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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Al momento della sottoscrizione al club, si accetta il regolamento (fra cui anche le regole sulle frequenze). Perciò il pirla che accende una radio quando quel canale è già occupato, già ora NON può dire non lo sapevo... Quindi l'attestato è inutile. Il fatto che il modellista "sappia o meno" di condotte di comportamento da tenere, non implica che le rispetti e che sia abbastanza "aguzzo" da considerare tutto....Perciò, nuovamente, vedo l'attestato inutile... Sembra un po' la "patente europea del computer".... Azz... questo sì che è un certificato che garantisce che l'utente del PC, lo sa usare.... Ciao! | |
13 giugno 07, 20:26 | #123 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
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Hai colto nel segno il problema che stà alla base della Fiam!!!! Dovrebbe essere per i modellisti, invece ripudia i singoli, esige che si iscrivano gruppi e obbliga ad associare anche chi non ne vuole sapere nel gruppo. Andrea | |
13 giugno 07, 21:57 | #124 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un club o gruppo di volo se decide in assemblea di federarsi deve sottostare a delle regole della federazione la quale è anche essa un gruppo di club. Il socio deve sottostare alle regole del gruppo perchè esse sono state prese e votate almeno col 50% +1 dei soci facenti parte "democrazia". Se il socio contesta queste regole può benissimo mandare le sue dimissioni o in assemblea annuale proporre un alternativa e votarla. Ciao
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13 giugno 07, 22:04 | #125 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
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Se non si raggiunge il 50% dei contrari alla federazione, e parte di questi per esprimere il proprio disaccordo, si dissociano, credi che il gruppo esisterebbe come prima? avrebbe solo problemi, sia di liquidità, che di problemi di altro genere, visto che nulla vieta di venire a volare a 100mt, privatamente, o creare un campo a fianco... E' una guerra interna (inutile). | |
13 giugno 07, 22:08 | #126 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In tutte le cose ci sono delle imprecisioni figuriamoci se non ci dovevano essere nella fiam che è composta da centinaia di individui. D'altro canto è da apprezzare la buona volonta di farle le cose e quando si commettono degli errore bisogna ammetterli e cercare di migliorare per risolvere gli errori commessi. Ciao
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13 giugno 07, 22:21 | #127 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Mi hai toccato un tasto dolente , io la p. e. non l'ho presa per 1 solo esame quello del database l'ho fatto 5-6 volte e l'ho mancavo sempre per poco 1-2 domande errate tutto questo xke l'esaminatore mi aveva sulle p...e quindi mi assegnava esami non consoni al libro che esso vendeva "va bo!" . E' lo stesso esaminatore ha regalato patenti e. a prof interni che nemmeno l'ho sapevano accendere il pc "li conosco di persona". Non sono un genio di pc . però ci mastico un pò per esempio i due siti web del mio club li ho creati io. Apparte che gli esami sono troppo duri per la valenza che ha! "considerazione personale". Scusate il mio sfogo anche se non centra col discorso. Quando queste cose accadono anche nella Fiam mi mandano in bestia! , però la fiam è un gruppo , e quindi anch'io insieme a quelli che ci tengono sulla serietà è il prestigio della nostra passione grideremo addosso algi errori che si commettono Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 13 giugno 07 alle ore 22:27 | |
13 giugno 07, 22:34 | #128 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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L'attestato fiam è fondamentalmente una " caccola". ( si può dire o vengo bannato ??? ) L'attestato vero di aeromodellista è quello di coloro ( purtroppo oramai vecchiotti) che se lo sono guadagnato studiando per sostenere un esame presso l'AeCI, aspirando polvere di balsa e vapori di acetone, facendo volare poi il modello autocostruito .....in tempi oramai lontani
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 giugno 07, 22:50 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2003 Residenza: Visinale di pasiano
Messaggi: 107
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Si e vero il corso istruttori e statata una 1/2 bufala. E vero, anno dato attestati praticamente a gratis, presentato un regolamento di sicurezza che neppure la base nato di AVIANO -Pn- sarebbe in regola. Pero' So per certo, che questo regolamento e stato parecchio modificato ( sto aspettando copia ). E vero bisogna ammetterlo, potevano organizzare molto, ma molto meglio questo benedetto corso. Comunque il problema e sempre quello " e nato prima l'uovo o la gallina ", in sostanza da qualche parte bisogna pur cominciare. E chi inizia per primo fa sempre errori, più o meno grandi. Però, almeno ce qualcuno che cerca di far conoscere la ns. passione e cerca in qualche modo anche di regolametizarla ( che non guasta ). Per il 2008 faranno di nuovo il corso per dare l'attestao istruttori, mi auguro vivamente che cambino sistema e approcio. Ciao |
13 giugno 07, 23:27 | #130 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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allora lo faccio con un trainer fetecchia .. allora poi so pilotare automaticamente tutto ? o quanto meno sono abilitato ? secondo te si. allora prendi un principainte che vola da poco col trianer fetecchia, gli dai un bel f3j e sti sicuro che lo pianta in terra in meno di 20s. parliamo poi degli elicotteri ? quelli infatti, dopo saper far volare sempre il trainer cacchetta, li sai pilotare per forza... ripeto maddai... è un buffonata bella e buona totalemente inutile, è la solita fissa degli italiani che si devono fare belli dietro ogni pezzo di carta, che il più delle volte è alla pari della carta igenica e questo stai sicurono è uno di questi. Come dice anche Fai, una volata aveva valore, dato che ti dovevi anche costruire il modello e vedere se eri capace di costruire ed essere padrone di diverse tecniche di costruzione.. quello si che era vero modellismo, ma come appare adesso questo attestato mi fa davvero ridere, ho saputo che è stato dato a persone che a malapena tengono in aria un modello, solo perche iscritte in un campo fiam... bello vero? Comunque contento tu di questo attestato importantissimo, contenti tutti. io non lo volglio manco morto, non mi serve un pezzo di carta che mi dice che so pilotare... | |
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