30 agosto 23, 17:25 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Gran parte delle aree parco sono state chiuse al sorvolo quando si sono diffusi i droni e andavano a volare ovunque... Queste istanze di chiusura dei parchi sono state impugnate da parecchi dronisti incazzati ed ENAC le ha giudicate non valide se non rilasciate d Enac stessa e allora i parchi hanno rifatto i documenti in modo corretto e siamo arrivati a oggi con le proibizioni a qualunque attività di volo..... Se ci sono le ATM nelle ATZ (rispettando precise regole di sicurezza) perché non ci possono essere in un parco....??...(chiaramente nella parte di parco in cui non si crea disturbo)... | |
30 agosto 23, 20:19 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
P.S. il divieto di sorvolo nel Parco del Ticino è del 2007 i) sorvolare con velivoli non autorizzati, salvo quanto definito dalle leggi sulla disciplina del volo e per i mezzi di pubblico servizio https://normelombardia.consiglio.reg...r.%2086%2F1983.
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
01 settembre 23, 16:10 | #84 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
04 settembre 23, 17:06 | #86 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
|
Ed in fine ecco la beffa. D-Flight ha stabilito esclusione del volo da 0 a 300 e dal sito dei seguaci della madonna della nota veggente si alza in volo un drone. https://roma.repubblica.it/cronaca/2...8563-P14-S1-T1 C'è da notare che il sito religioso è a 500 metri dalla zona dove pochi modellisti fino al primo di luglio facevano volare dei modelli classici anche non troppo grandi senza disturbare nessuno. Tra l'altro per alzare la statua il drone di certo non poteva essere piccolo. E' davvero una situazione paradossale. Ora sono proprio curioso di sapere che cosa fanno. |
05 settembre 23, 14:46 | #87 (permalink) Top |
User |
E che rapporto ci sarebbe tra un drone professionale (con magari tutte le autorizzazioni del caso) e i modellisti ? Se il multicoso non fosse in regola, basta un esposto all'enac (documentato dall'articolo dei diversamente giornale) e sono acidi per chi ha operato. Per vedere se era autorizzato o meno e' sufficiente verificare se e'stato emesso qualche notam per tale operazione. Se cosi' non fosse, PEC a Enac immediata, anche se credo che a chi gestisce quella buffonata denincia piu' o denincia meno poco cambi. Rende di piu' un articolo sul giornale. Per attivita' pianificate e' possibile richiedere notam temporanei che, se non impediti da motivazioni serie, vengono rilasciati senza tanti problemi. Ovvio che bisogna avere tutto in regola. Se a fare l'attifita' fosse stato un elicottero che differenza ci sarebbe stata ?
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
06 settembre 23, 10:51 | #89 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
| |
06 settembre 23, 11:37 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Certo che è una pagliacciata. Lo si legge nello stesso articolo. Conoscendo la situazione della veggente e la "guerra" che le stanno facendo il comune di Trevignano, forse anche l'ente parco che vede da qualche anno la presenza di queste persone ogni 3 del mese, il vaticano con una inchiesta, la magistratura per alcune denunce contro questa persona la presenza del drone non fa che avvalorare la tesi. Probabilmente è qualche buontempone che sta prendendo in giro la veggente. Mi sembra davvero strano che il dronista (probabilmente da supermercato) abbia chiesto il permesso ad ENAC. Forse non era neanche sul posto visto che probabilmente con la telecamera lo puoi pilotare a distanza. Quindi anche eventuali denunce non credo abbiano alcun risultato. Chissà da dove il prode dronista pilotava il drone. Questo è il paradosso. Con un drone puoi fare ciò che vuoi senza rischio di essere beccato. Con un modello sei beccato subito visto che per farlo volare devi essere sul posto e nei paraggi del modello stesso. Quindi io, con patentino, QRcode, assicurazione, attestato di aeromodellista del Aeroclub devo attenermi alle regole e a trevignano non ci posso più andare il dronista buontempone ci vola, magari da remoto, in assenza di qualsiasi rischio. Ultima modifica di imbamar : 06 settembre 23 alle ore 11:40 |
Bookmarks |
| |