30 agosto 23, 13:16 | #71 (permalink) Top |
User |
Nelle zone rosse chiedere una area riservata non è impossibile. Ci vuole impegno.
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
30 agosto 23, 13:19 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
E forse anche il periodo del covid, non capisco il nesso, ma anch'io come altri mi sono impigrito nei vari hobby.
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) | |
30 agosto 23, 13:31 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Quando dialoghi con chi fa orecchio da indiano... Citazione:
Bah! Fin'ora con ENAC e altri soggetti deputati, mi sembra che siano stati colloqui tra sordi! Per la serie non c'é peggior sordo di chi non vuol udire... oh no!? | |
30 agosto 23, 14:42 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Di sicuro non si occupano più di volo con motore termico o di modelli di medie o grandi dimensioni. Trattano generalmente aerei di polistirolo a batterie. A 80 anni fare l' esame, calcolando poca dimestichezza con internet, regole troppo rigide sul campo = abbandono. Tolti i veterani chi rimarrà? | |
30 agosto 23, 14:43 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
Se a questo aggiungiamo che si va a parlare divisi in tanti piccoli pollai il fallimento è assicurato...... | |
30 agosto 23, 14:52 | #78 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-05-2013
| E' come diceva il marchese del Grillo: io so io, ma Voi nun siete un c...o!! Citazione:
Citazione:
INFATTI! NON se ne viene fuori! | ||
30 agosto 23, 15:02 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
D'altra parte se si basano con quello che sta succedendo in Ucraina dovrebbero vietare l'uso di qualsiasi UAV droni compresi. Quindi tutti, ma dico tutti, a terra. Ciò a cui mi riferisco è un'area di 400 metri di diametro e di altezza definita da ENAC nel quale far volare modelli senza sistema di navigazione autonoma con il rispetto delle regole sancite. Esame, assicurazione, QR-Code identificativo. Insomma si potrebbe chiedere la riserva di qualche limitata area oltre quelle già regolarizzate che non mi sembra siano molte. Nello specifico mi riferisco a qualche pendio. | |
30 agosto 23, 15:44 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
La puoi anche chiedere in zona rossa di DCoso....ad esempio la nostra è nell'ATZ di un aeroporto.... ..ho messo i due link qualche messaggio più in alto...... | |
Bookmarks |
| |