![]() | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
https://www.d-flight.it/new_portal/tariffe/ https://www.d-flight.it/store/index....&product_id=61 serve solo per ottenere i servizi. a me può interessare per il volo in pendio, ci puoi volare e dopo qualche tempo non puoi più ma non lo sai. | |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Appunto, serve solo per ottenere 1 qr-code e i servizi per noi non obbligatori. L'abbonamento annuale serve solo per i servizi e per eventuali altri qr-code. Ma a noi ne serve solo uno, per cui... Inviato tramite scocciofono e ditoni. Scusate gli errori! ![]()
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
E al momento AIP Italia è l'unica fonte ufficiale di informazioni aeronautiche......... | |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2018 Residenza: In cielo/ Malpensa
|
Mi unisco anch'io alla discussione di partenza che era la limitazione dei parchi. Anni addietro mi ero regalato un Tundra con l'intenzione di farlo solo idro giusto per svolazzare a pochi Km (5!) da casa mia sul Ticino e giusto per partecipare a qualche raduno dalle parti di Ivrea o giù di li. Purtroppo l'idro superficie sul Ticino risulta dalle carte D-Flight con quota zero e non più agibile in quanto Parco del Ticino. Dovrò spostarmi sul Lago Maggiore o sul Lago di Comabbio o di Varese. Le alternative non mancano...pazienza ma alla fine tanto è. Da circa 2 anni posseggo patentino fatto in Italia (31 Euro) e relativo Qr code su ogni modello e anche più di una assicurazione (sia uninominale e anche di gruppi ). Quello che vi chiedo ora è: ma chi deve controllare che noi rispettiamo i requisiti per volare, cosa rischiamo a livello penale o civile se venissimo pizzicati a volare senza i 4 requisiti necessari (patentino, qr code, assicurazione e volare in zone autorizzate) e per concludere esiste un tariffario delle multe? Grazie. Lorenzo |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Viceversa, volare in zona rossa, può avere inevitabili risvolti penali. ...poi molto dipenderà da contesto e dalle competenze di chi accerta l'infrazione. | |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si tratta di infrazioni al "codice della navigazione".......non è roba leggera..... | |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2005 Residenza: Milano
|
E' confermato che si deve rifare l'esame ENAC ogni 5 anni ? La parte veramente irritante è perdere tempo per rileggermi argomenti che non hanno nessuna reale attinenza con modellismo ![]() Fortunatamente per le altre attività che pratico basta la visita medica !
__________________ Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio» (dal film Analisi di un delitto) |
![]() | ![]() |
![]() | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche per la licenza di volo non serve ridare gli esami......basta avere 12 ore di volo nel secondo dei due anni oppure un ora di volo con un istruttore.... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Ho letto anche vari regolamenti sui siti web dei campi di volo nazionali e tutti impongono l'attestato ed il pagamento annuale per l'ottenimento del codice QR mentecatto. Leggerò anche le pagine che hai suggerito visto che durante l'iscrizione a Dcoso non ho letto a fondo. Mentre sul campo di volo registrato si può non avere attestato (A discrezione dell'associaszione) sul pendio di sicuro A1 A3 è obbligatorio mentre i 6€ annui a Dcoso li mettiamo per il momento come discutibili. A presto | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ancora vergogna sulla passata gestione dell'aeromodellismo da parte dell' Aero Club d | Indoor | Aeromodellismo Categorie | 0 | 06 settembre 18 00:11 |
ENAC . qualcosa in Italia ancora funziona | MAB.VOLO | Modellismo società e istituzioni | 32 | 07 giugno 14 00:11 |
Il 600 non parte: mi dareste una mano?! | lanalora | Elimodellismo Motore a Scoppio | 5 | 07 aprile 14 09:48 |
Help la machina tira da una parte | alby2107 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 10 febbraio 11 16:56 |