28 agosto 23, 14:15 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| L'Italia è ancora feudale: federazioni varie docet! Citazione:
Il problema è che, noi non siamo una lobby politica e consumistica (lo dovremmo e potremmo ma...) come capita in altri paesi europei o extracomunitari! L'aeromodellismo in italia mica lo sta distruggendo l'ENAC o la UE/EASA, se mai sono le politiche dell'orticello feudale di varie associazioni e federazioni che, non riescono a fare casa comune con ordine di intenti ad affrontare il problema, traspare di più la volontà di non accordarsi... penso più per invidie personali. Comunque quanti anni ancora vogliamo dare di vita in Italia all'aeromodellismo? Mica tanti... abbiamo delle federazioni rette e mantenute in vita dall'orgoglio e dalla capacità di presidenti fondatori, dopo di loro non si vedono delfini, proseliti veri, capaci... onde per cui... | |
28 agosto 23, 14:20 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Alle ricerca di informazioni per il conseguimento dell'attestato mentecatto A1 e mentecatto A3 mi sono imbattuto in un canale youtube tipico dei mentecatti. Sono rimasto colpito da un commento di un evidente modellista che non ha nessuna intenzione di farsi rubare soldi da enac & company. Grosso modo ha scritto che non prenderà' mai nessun attestato , che non paghera' mai nulla a dflyght visto che non sono tesoreria dello stato e che il proseguo della sua vita modellistica sara' chiamare la polizia ogni volta che vedrà' un drone in volo. Di certo mi dispiace per la polizia che dovrà' perdere tempo con i soliti mentecatti dronati ma dare torto al modellista non me la sento. Buon pranzo |
28 agosto 23, 15:09 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Paghi 6 euro a D-Flight per i serviti di fornitura mappe (sai dove puoi volare e dove no). Non necessita di rinnovo annuo D-Flight , (qui i pareri sono discordi). Io spero che quel modellista l'abbia solo sparata, se ti fermano senza attestato sono dolori, se hai un incidente e sei assicurato la tua assicurazione potrebbe non pagare. Quindi, se lui svolazza con modellini in zone non antropizzate, come fanno molti, può andargli bene. | |
28 agosto 23, 15:13 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
| |
28 agosto 23, 16:15 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
| |
28 agosto 23, 16:26 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
| Eutanasia dell'aeromodellismo Citazione:
..... già oggi il problema maggiore è che ci sono pochi autorevoli presidenti con gli attributi, da tirare avanti e perorare temporalmente la causa! Finiti questi 4 eroi, già attempati, chi c'è pronto a prenderne il testimone, il posto e la causa? Non abbiamo più i grandi... gli imprenditori dell'aeromodellismo, spariti in cielo... | |
28 agosto 23, 17:22 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Ed e' proprio da li che mi sono reso conto.... Il denaro estorto da Dflyght ed Enac e' dovuto anno per anno per l'ottenimento del codice QR che altrimenti scadra'; quindi non sarai in regola e l'assicurazione agira' con il metodo del diritto di rivalsa. Non e' una forma di pensiero. E legge messa in campo grazie ai dronati. Quale migliore occasione per rubare soldi autorizzati dallo stato? | |
28 agosto 23, 17:52 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2007 Residenza: Roma
|
....fra gli interventi ho letto... .........Alla fine, per fare un paragone, è come se si consentisse la vendita delle automobili obbligando l’acquirente a conseguire la patente, a stipulare una assicurazione a obbligarlo alla revisione ogni due anni, a pagare il bollo per poi negargli, d'improvviso, la possibilità di utilizzare l’automobile stessa che deve restare in garage. Ferma.... ....bhe niente di nuovo, già lo hanno messo in uso con la ZTL..fra un po..se non avrai un'auto con l'elettrico da 75.000 euro ,da usare come auto in città..farlo sarà un vero terno a lotto..salvo avere 80 anni e un motociclo sempre elettro da handicappato. Su l'argomento non ci entro perchè,sarei solo che di parte..ma era una fine prevista ,dichiarata e ora,in fase di conclusione...poi è anche vero mai dire mai!..visto mai che qualche d'uno (piu' di uno!!!) cadendo da cavallo ,come fu per San Paolo sulla via di Damasco rinsavisca... Orazio Guandalini
__________________ ....Absit invidia verbo.... |
28 agosto 23, 18:29 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Citazione:
PS tra poco più di un anno per me sono 5 anni di A1/A3 in Italia, chissà alla scadenza cosa succede... ne ho uno anche fatto in Lux, fatto pochi mesi dopo e aggratiss
__________________ | |
28 agosto 23, 18:40 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
| Citazione:
È necessario salvarlo o stamparne tanti perché senza i 6 euro non se ne potrà chiedere altre copie.... Non si potrà più consultare le mappe di DCoso....... | |
Bookmarks |
| |