20 agosto 23, 20:08 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
|
Imbamar capisco l'amarezza. Sono confinante con la tua regione ed anche qui stesse problematiche. Ho sempre sostenuto la stessa tesi di Ergonomix. Per quanto mi riguarda associare i veri modeliisti ai droni è stata solo una macchinazione per rubare un pò di soldi ma non credo durerà molto; i modellisti stanno finendo. Se può esserti d'aiuto spirituale... Da ieri il campo che frequento/frequentavo è registrato ufficilamente con tutta la burocrazia e leggi inutili che seguono. Risultato..... E rimasto solo il "presidente" ed un socio. Credo accadrà anche in altri campi di volo purtroppo. Saluti |
21 agosto 23, 22:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Ancora una stretta da parte di ENAC
Mah, da noi non è andato via nessuno, tutti hanno preso l’attestato e inserito l’identificativo nei modelli. L’assicurazione la paghiamo da decenni. Il problema possono essere i nuovi modellisti che si iscrivono e devono avere l’attestato ma con l’aiuto dei soci è una passeggiata. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
22 agosto 23, 19:00 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qui nuovi modellisti non se ne vedono da anni Qualche giocattolista si ma si sono stufati già prima di cominciare. Di certo prendere l'attestato in Lussemburgo con l'ottimo corso che hanno fatto e' cosa fattibile. Saluti | |
23 agosto 23, 12:39 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
|
Purtroppo sono i giovani che vengono a mancare. La maggior parte degli aeromodellisti ormai sono quelli che si sono appassionati tra gli anni 80 e 90 almeno credo.quando negli anni 80 ho iniziato io eravamo un bel gruppo di ragazzi e girando per campi se ne vedevano molti.ora se mi capita durante le manifestazioni di Vedere qualche ragazzino e puro caso. Nn voglio fare il pessimista ma mi pare un hobby avviato al viale del tramonto |
23 agosto 23, 12:54 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
|
Basta anche vedere le ditte di settore che operavano all'epoca e quelle dei giorni nostri.a parte cinesi che fanno modelli pronto volo nn rimane più niente . Probabilmente è sparita la generazione di chi aveva passione a costruire.per i perché ci sarebbe da discuterne per mesi |
23 agosto 23, 14:07 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
| Citazione:
Io non mollerò mai...son tornato da un anno dal Brasile e già sono all'opera!! PS: Fritz, sto giusto finendo un modello con le tue indicazioni su Gleichauf elettrica!! | |
23 agosto 23, 20:36 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
| Citazione:
"........ Aeromodellista: persona che è ai comandi di un aeromodello. Aeromodello: dispositivo aereo a pilotaggio remoto, senza persone a bordo, impiegato esclusivamente per scopi ricreativi e sportivi, non dotato di equipaggiamenti che ne permettano un volo autonomo, e che vola sotto il controllo visivo diretto e costante dell’aeromodellista, senza l’ausilio di aiuti visivi...." Le due definizioni descrivono esattamente ciò che è il modellismo e ciò di cui hanno bisogno i modellisti. Ed è proprio su queste definizioni che si potrebbe chiedere ad ENAC qualche modifica alla circolare. In fondo il modellista ha bisogno di un campo ed un'area di 300 metri intorno al modellista. Altezza a discrezione delle regole. Chissà che non si inizi a chiedere qualche deroga per i modellisti. | |
27 agosto 23, 18:13 | #19 (permalink) Top |
|
Ragazzi tutto quello che volete ma.... Questa mattina sono passato al campo al quale non ho più accesso da qualche settimana = campo di volo deserto. Neanche il presidente e le sue leggi erano presenti. Per fortuna ho rimediato posti alternativi. Booo |
27 agosto 23, 18:26 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tutte quelle regole citate io le applico da quando ho iniziato; prima elementare . Ora calcolando che di gente senza cervello con drone ce n'è tanta , le leggi attuali hanno motivo di esistere. Quello che non sopporto e che tali leggi per mentecatti debbano essere motivo di speculazione per i veri modellisti. Saluti KOmet | |
Bookmarks |
| |