23 febbraio 23, 19:26 | #71 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Meno male che sei venuto tu a dircelo.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 febbraio 23, 10:41 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Ho trovato dopo una specie di caccia al tesoro le mappe, le ho aperte, l'aviosuperficie è comparsa, inclusi i corridoi di avvicinamento / decollo che immagino siano orientati con i venti dominanti. Cliccato col pulsante dx sul campo dove volo (autorizzato dal proprietario) mi esce la finestrella con la scritta sfondo giallo "Open altezza max 45 m" mi par di capire che devo stare sotto quella altezza, e non credo sia un problema visto che volo con modelletti da 250 g.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
08 marzo 23, 10:55 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
|
Buon giorno a tutti, ne approfitto per chiedervi un chiarimento sulla nuova normativa europea, in particolare un punto non mi è chiaro, io sono aeromodellista e non sono iscritto a nessuna associazione aeromodellista, volo con alianti rc e elicotteri: 1) nel caso di volo in pendio (con modelli sotto i 10Kg), volando sotto i 120 mt di quota e dopo aver verificato sulle le mappe di Dflight che in quella zona non ci sono restrizioni, oltre alla solita assicurazione e dopo aver applicato il QRcode sul modello e TX, è comunque obbligatorio avere anche l'attestato A1/A3? 2) oppure quando volo con l'elicottero in un campo aperto, sempre dopo aver verificato sulle mappe DFlight eventuali restrizioni (normalmente con l'ely difficilmente supero i 10 mt di quota) è comunque obbligatorio avere l'attestato A1/A3? Grazie in anticipo, Claudio |
08 marzo 23, 11:23 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 656
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Ciao L’ attestato A1/A3, assicurazione e qrcode sono sempre necessari per entrambi i casi, trattandosi dell casistica di volare in “open” cat A3 (immaginando naturalmente che aliante ed elicottero siano sopra i 250g) Enrico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ Il must é volare.... atterrare é optional |
08 marzo 23, 16:44 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2006
Messaggi: 356
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In sostanza non c'è nessuna possibilità di far volare modelli con peso superiore a 250gr senza attestato A1/A3? Giusto? perché nella miriade di documenti/info che sono girati mi sembrava che fossero previste delle eccezioni, ma probabilmente ho capito male io, grazie ancora! Claudio |
08 marzo 23, 17:14 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.929
| Citazione:
....forse era questa l'eccezione che avevi visto..... | |
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